Deep State, primo teaser per la serie di spionaggio con Mark Strong
Deep State, primo teaser per la serie di spionaggio con Mark Strong

Deep State, la serie di spionaggio con Mark Strong su FOX


Mark Strong veste i panni di un agente dei servizi segreti che si occupa di portare a termine missioni ad alto rischio.

Deep State è la nuova serie targata FOX che affronta il delicato tema dei segreti di Stato e degli "affari sporchi" dietro alle guerre internazionali, in onda in Italia dal 9 aprile ogni lunedì in prima serata alle ore 21:50 su FOX (Sky, 112) e in contemporanea in 50 paesi, compresi USA, Canada e Australia. Scritta da Matthew Parkhill (Rogue), Deep State è la prima produzione serie tv europea dei canali Fox.

Il termine Deep State – usato abitualmente dai politologi – è tornato ad essere popolare con Donald Trump e descrive quei corpi intermedi del potere che rappresentano un vero e proprio governo ombra in grado di decidere le sorti del Paese. Non solo servizi segreti ma di apparati burocratici e amministrativi che in qualche caso non rispondono alla leadership politica civile ma persegue altri fini.

La serie spy thriller dal respiro internazionale si ispira a tanti classici dello spionaggio, dalla saga di 007 a quella più recente di Jason Bourne ma anche a film come Syriana. La narrazione di Deep State si concentra sui retroscena economici di un evento tragico come una guerra internazionale nonché sui segreti governativi che celano verità inconfessabili.

Nel primo teaser rilasciato per la promozione della serie abbiamo visto il protagonista Mark Strong (Kingsman, Sherlock Holmes, La Talpa) nel ruolo di Max Easton, agente dei servizi segreti che si occupa di portare a termine missioni ad alto rischio. Nel teaser, Easton racconta di aver dovuto uccidere uno scienziato del governo britannico, ispettore nella guerra in Iraq. L'agente Easton aveva abbandonato la carriera dell'agente segreto ma è costretto a riprendere il proprio ruolo per vendicare la morte del figlio.

Nel cast anche Joe Dempsie (Game of Thrones), Karima McAdams (Fearless, Vikings), Lyne Renee (Madam Secretary), Alistair Petrie (The Night Manager), Anastasia Griffith (Damages).

Deep State è stato rinnovato per una seconda stagione già prima della messa in onda in contemporanea in oltre 50 paesi, e in Italia su FOX.

Impostazioni privacy