Denver, Obama e Romney commentano sparatoria alla prima di ‘Batman’


A seguito della sparatoria durante la proiezione del film Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (The Dark Knight Rises) che ha lasciato almeno 12 morti e 38 feriti, entrambi i candidati principali alla presidenza hanno rilasciato dichiarazioni cupi si impegnano a favore delle vittime. Il Presidente Obama:Michelle ed io siamo scioccati e rattristati dalla terribile […]

A seguito della sparatoria durante la proiezione del film Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (The Dark Knight Rises) che ha lasciato almeno 12 morti e 38 feriti, entrambi i candidati principali alla presidenza hanno rilasciato dichiarazioni cupi si impegnano a favore delle vittime.

Il Presidente Obama:
Michelle ed io siamo scioccati e rattristati dalla terribile e tragica sparatoria in Colorado.  I federali stanno seguendo il protocollo per quanto accaduto per garantire la sicurezza del nostro popolo, e la cura per coloro che sono stati feriti. Io e la mia Amministrazione faremo tutto il possibile per sostenere il popolo di Aurora in questo momento straordinariamente difficile. Come facciamo di fronte a momenti di buio e di sfida, ora dobbiamo stringerci assieme come una grande famiglia americana. Tutti noi dobbiamo avere il popolo di Aurora nei nostri pensieri e dobbiamo pregare per la perdita dei familiari, amici e vicini di casa, e noi dobbiamo stare insieme a loro in queste ore difficili e nei giorni a venire.

Il candidato alla Presidenza Mitt Romney:
Ann ed io siamo profondamente addolorati per la notizia della violenza insensata che ha causato la morte di 15 persone in Colorado e il ferimento di decine di persone. Stiamo pregando per le famiglie e per i cari delle vittime durante questo periodo di profondo shock e di dolore immenso. Ci aspettiamo che la persona responsabile di questo terribile crimine venga rapidamente assicurato alla giustizia.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno (The Dark Knight Rises), il capitolo finale della saga di Batman del regista Christopher Nolan, era diventato il centro di un feroce dibattito politico la scorsa settimana. Il conduttore radiofonico Rush Limbaugh ha insinuato che il nome del cattivo, Bane, era un attacco alla società di Romney, Bain, mentre altri hanno discusso le tendenze ideologiche dei personaggi e le sfumature anarchiche.

Tornando alla sparatoria di ieri sera, il ragazzo colpevole si è scoperto avere 24 anni e ci sono state anche minacce di morte contro i critici che hanno dato al film una recensione negativa.

Nel frattempo, su Youtube è apparso il primo video girato col cellulare da uno dei presenti in sala. Nel filmato, che qui sotto potete vedere integralmente, si notano le persone in preda al panico in teatro, che fuggono insanguinate dal cinema.

Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno
Impostazioni privacy