Freddie Mercury
Freddie Mercury

Dexter Fletcher per dirigere il biopic di Freddie Mercury


Trovato il regista in Dexter Fletcher per il biopic di Freddie Mercury, interpretato da Ben Whishaw.

Deadline riporta che il biopic di Freddie Mercury, interpretato da Ben Whishaw, come il defunto frontman del gruppo rock dei Queen, ha trovato il suo regista in Dexter Fletcher, che ha recentemente diretto il musical Sunshine on Leith.

Con una sceneggiatura di Peter Morgan (The Queen), il film inizialmente doveva avere come protagonista Sacha Baron Cohen come Mercury fino a quando l'attore non ha scelto di lasciare il progetto visti i tempi troppo lunghi con cui andava avanti.

Regista e attore britannico che è apparso in numerosi film, tra cui Lock Stock & Two Smoking Barels di Guy Ritchie e Kick-Ass di Matthew Vaughn, il debutto alla regia di Fletcher è stata la britannica commedia crime Wild Bill, che ha avuto il sequel quest'anno con "Sunshine".

Secondo Deadline, Fletcher ha già avuto un incontro con la band per avere un'idea di come raccontare la storia di Freddie Mercury con l'intenzione di far entrare il film in produzione il prossimo anno. Il biopic ripercorrerà i primi anni della band e non mancherà di menzionare il Live Aid del 1985 e la morte prematura di Freddie Mercury causa complicazioni di AIDS nel 1991.

Come con la maggior parte dei film prodotti dalla GK Films, Sony distribuirà il film a livello internazionale, con la sua divisione Sony Music che ha i diritti musicali delle canzoni dei Queen come "Bohemian Rhapsody", "We Will Rock You", "We Are the Champions","Another One Bites the Dust"e "You're My Best Friend".

Whishaw è un noto attore teatrale britannico che ha ottenuto la sua grande occasione di protagonista nell'adattamento di Perfume, ma lui è diventato più conosciuto di recente quando ha assunto il ruolo di Q nel film di James Bond Skyfall, un ruolo che sarà lui a riprendere nel sequel di Skyfall il prossimo anno.

Impostazioni privacy