Diario delle vacanze in montagna su Rai Yoyo [credit: courtesy of RAI Ragazzi]
Diario delle vacanze in montagna su Rai Yoyo [credit: courtesy of RAI Ragazzi]
C: courtesy of RAI Ragazzi

Diario delle vacanze in montagna su Rai Yoyo


Torna 'Diario di casa' in una versione estiva: dodici puntate su Rai Yoyo per vivere la vacanza in sicurezza.

Su Rai Yoyo va in onda Diario delle vacanze in montagna, la versione estiva di Diario di casa. Il programma, ideato e condotto da Armando Traverso e che ha accompagnato bambini e famiglie lungo tutto il periodo della pandemia, rispondendo a dubbi e interrogativi, grazie all'intervento di pediatri, educatori, psicologi e altri esperti, torna nella sua versione estiva.

Diario delle vacanze in montagna si compone di 12 puntate, in onda dal lunedì al sabato alle ore 18.30, dal 12 luglio, dedicate alla montagna e ambientate tra le province di Trento e Bolzano.

Nella prima settimana di programmazione la trasmissione è ambientata tra la Val di Fiemme e la Val Rendena, e in particolare nelle località di Cavalese, Predazzo, Alpe di Pampeago, Alpe di Lusia, Cermis e Pinzolo. Da lunedì 19 luglio, invece, Armando Traverso si sposta in Alto Adige, in alcune località della Val Badia e della Val Gardena, come San Martino, San Cassiano, il Gardenaccia a La Villa, l'Armentara a La Valle, il parco naturale del Fanes-Senes-Braies, San Vigilio di Marebbe in Val Badia, il Monte Pana a S. Cristina, Ortisei, Bula, la Vallunga e San Giacomo in Val Gardena.

Nonostante l'attenzione sia ancora alta e le precauzioni contro il virus indispensabili, in completa sicurezza bambini e famiglie andranno alla scoperta della natura e delle tradizioni locali. Impareranno tutto sulle api, ad arrampicare in parete, semineranno direttamente dalla seggiovia, faranno rafting sul torrente, cavalcheranno e passeggeranno, sempre accompagnati da un ricco parterre di esperti – guide alpine, geologi, biologi, botanici-, pronti a rispondere a qualsiasi domanda e a dare indicazioni utili a vivere la montagna nel modo più adeguato e responsabile. Non mancheranno i video mandati dai bambini a casa, le strampalate incursioni dei pupazzi, beniamini dei più piccoli e i consigli dei consueti esperti del programma.

Diario delle Vacanze in montagna è un programma della direzione Rai Ragazzi, realizzato in collaborazione con l'Azienda per il turismo della Val di Fiemme, l'Azienda del turismo Madonna di Campiglio – Pinzolo – Val Rendena, l'Assessorato alla Formazione e Cultura ladina della Provincia Autonoma di Bolzano e le associazioni turistiche della Val Gardena. La trasmissione è scritta da Armando Traverso con Martina Forti, per la regia di Marco Lorenzo Maiello.

Impostazioni privacy