Diavoli, serie Sky Original
Diavoli, serie Sky Original

Diavoli, 2a stagione su Sky e NOW


Prodotto da Sky Original, torna il thriller ambientato nell'Olimpo della finanza mondiale con protagonisti Alessandro Borghi, Patrick Dempsey e Kasia Smutniak.

Dal 22 aprile 2022, un anno dopo l'annuncio dell'inizio delle riprese, su Sky Atlantic e in streaming su NOW la seconda stagione di Diavoli, il financial thriller internazionale Sky Original con Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Otto nuovi episodi girati tra Roma e Londra in inglese per proseguire il racconto di una storia di potere, segreti e disinganni ambientata nell'Olimpo dell'alta finanza e ispirata al best seller "I diavoli" di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli), fra i produttori creativi della nuova stagione.

I nuovi episodi continuano il racconto, fra schegge di realtà e personaggi di finzione, della silenziosa – ma dagli effetti devastanti – guerra che ha attraversato l'Occidente nell'ultimo decennio. Una guerra sotterranea, combattuta con la più potente delle armi: la finanza. I protagonisti sono sempre loro: Massimo Ruggero, nuovo CEO della New York-London Investment Bank, interpretato da Alessandro Borghi, e Dominic Morgan, eminenza grigia della finanza mondiale, interpretato da Patrick Dempsey.

Oltre ai due protagonisti, tornano Malachi Kirby (The Race – Corsa mortaleRadici), Pia Mechler (Everything Is Wonderful) e Paul Chowdhry (Live at the ApolloSwinging with the Finkels), nei panni dei Pirati, il team di trader fedelissimi a Massimo Ruggero, e Lars Mikkelsen (The KillingSherlockHouse of Cards) in quelli di Daniel Duval, il fondatore di Subterranea.

Accanto a loro, fanno il loro ingresso nel cast anche Li Jun Li (Damages,Minority Report, Wu Assassins) nei panni di Wu Zhi, nuova Head of Trading della NYL, Joel de la Fuente (Law & Order, The Man in the High Castle) nei panni di Cheng Liwei, nuovo membro del board e Clara Rosager (The Rain, Il concorso) in quelli di Nadya Wojcik, nuova geniale protetta di Dominic.

Alla regia dei nuovi episodi tornano Nick Hurran (SherlockDoctor WhoFortitudeAltered Carbon) e Jan Maria Michelini (I Medici, DOC- Nelle tue mani, Blanca). La serie è scritta da Frank Spotnitz (LeonardoMediciThe X-FilesThe Man in the High Castle) e James Dormer (Strike BackMedici) con Naomi Gibney e Caroline Henry. Guido Maria Brera è autore del format di serie della seconda stagione.

La serie, distribuita da NBCUniversal Global Distribution in più di 160 territori, è prodotta da Sky Italia e Lux Vide con Big Light Productions, ed è realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS.

speciale NOW
Impostazioni privacy