Diaz
Diaz

Diaz di Daniele Vicari su Sky Primafila e Sky Cinema


Da oggi 28 agosto in anteprima e in esclusiva su Sky Primafila, e poi nella primavera 2013 su Sky Cinema, Sky trasmette il film-denuncia di Daniele Vicari sul blitz della polizia nella scuola genovese e sulle violenze avvenute nella caserma di Bolzaneto durante il G8 di Genova del 2001. Uscito nelle sale nell’aprile 2012, il […]

Da oggi 28 agosto in anteprima e in esclusiva su Sky Primafila, e poi nella primavera 2013 su Sky Cinema, Sky trasmette il film-denuncia di Daniele Vicari sul blitz della polizia nella scuola genovese e sulle violenze avvenute nella caserma di Bolzaneto durante il G8 di Genova del 2001. Uscito nelle sale nell’aprile 2012, il film  Diaz – Non pulire questo sangue arriva già sul piccolo schermo grazie a Sky in anteprima e in esclusiva.

Il film, presentato Fuori Concorso a Berlino, è diventato un caso cinematografico per il rigore delle ricostruzioni e la forza dirompente delle immagini.  Una pellicola-verità, girata per non dimenticare quella violenza e quel sangue a cui il titolo della pellicola, drammaticamente, accenna e che le recenti sentenze giudiziarie hanno riportato all’attenzione delle cronache, con la condanna in cassazione degli autori di quelle violenze. L’uso di un linguaggio crudo e corale, non mette in ombra le grandi prove d’attore di un cast che annovera tra gli altri Elio Germano e Claudio Santamaria.

Diaz – Non pulire questo sangue, che ha incassato circa 2 milioni di euro dalle proiezioni italiane, sarà disponibile anche in homevideo dal 25 settembre.

Impostazioni privacy