Paradiso Amaro
Paradiso Amaro

Diego Abatantuono risponde a Payne: Fra me e George Clooney ci sono molte affinita’


Si è detto lusingato l’attore italiano Diego Abatantuono dell’apprezzamento espresso nei suoi confronti dal regista hollywoodiano Alexander Payne. Il regista americano, 5 nomination gli Oscar per “Paradiso amaro” con protagonista George Clooney, ha parlato così dell’attore italiano: “Mi piace molto, anche se è un po’ che non vedo un suo film. Mi è sempre piaciuto […]

Si è detto lusingato l’attore italiano Diego Abatantuono dell’apprezzamento espresso nei suoi confronti dal regista hollywoodiano Alexander Payne.

Il regista americano, 5 nomination gli Oscar per “Paradiso amaro” con protagonista George Clooney, ha parlato così dell’attore italiano:

“Mi piace molto, anche se è un po’ che non vedo un suo film. Mi è sempre piaciuto e penso che sarebbe bello averlo in una commedia”.

Alla proposta di collaborazione, Abatantuono ha replicato, telefonicamente, attraverso Sky Cine News:

“Mi fa molto piacere, anche perché vuol dire che i film italiani vengono visti anche all’estero, al di là di Mediterraneo”.

E ironicamente continua…

“Fra me e George Clooney ci sono molte affinità, ovviamente, artistiche e recitative. Soprattutto la scelta della camicia hawaiana. Devo dire che in Happy Family io le riempivo un po’ di più ma l’effetto mi sembra più o meno quello”.

A parte gli scherzi, Abatantuono ha inoltre dichiarato:

“Mi fa molto piacere, questa è una cosa molto carina da parte di un regista come lui, e per di più completamente inaspettata. Dei suoi film ricordo in particolare Sideways, mi piacque perché sembrava molto affine a un tipo di cinema che possiamo aver fatto anche noi, un cinema itinerante, di commedia, con momenti brillanti e momenti amari. Insomma mi sembra di poter dire che ci sia una certa affinità di gusti con Payne e questo mi fa molto piacere.”

Ma non è la prima volta che Abatantuono riceve proposte dal cinema internazionale, come lo stesso attore confessa:

“In passato mi hanno anche proposto delle cose all’estero ma io non parlando inglese mi sono reso conto che era complesso. Detto questo chissà se avrò modo di farlo mai questo film con Payne, sarà l’occasione per imparare bene l’inglese”.

Sky Cine News ha chiesto poi con quali altri registi americani sognerebbe di lavorare, Abatantuono risponde:

“Potrei citare almeno 52, il primo che mi viene in mente è Scorsese”

Infine, a Sky Cine News, Abatantuono augura a Payne e George Clooney, protagonista del suo film:

“Non è per rendere il piacere, ma io amo molto George Clooney come attore e se dovessi dire per chi tifo agli Oscar, direi proprio lui. Clooney e ovviamente Alexander Payne”.

L’intervista a Diego Abatantuono sarà trasmessa nella puntata di Sky Cine News questa stasera, venerdi 27 gennaio, alle 21 su Sky Cinema 1 HD.

Impostazioni privacy