Dinosaurs, docufilm alla scoperta dei giganti del passato al cinema per tre giorni
Dinosaurs, docufilm alla scoperta dei giganti del passato al cinema per tre giorni

Dinosaurs, docufilm alla scoperta dei giganti del passato al cinema per tre giorni


Arriva al cinema il documentario sui più recenti ritrovamenti sulle affascinanti creature preistoriche; a Milano per l'uscita di 'Dinosaurs' esposto il Tyrannosaurus Rex più grande al mondo, Stan.

Solo nei tre giorni di lunedi 10, martedi 11 e mercoledi 12 dicembre 2018 arriva nei cinema Dinosaurs, un documentario che porta alla scoperta dei giganti del passato raccontato attraverso l'esperienza di collezionisti, paleontologi e ricercatori. Il lungometraggio, diretto da Francesco Invernizzi in 8k e distribuito da Magnitudo con CHILI, è un road movie che porta lo spettatore alla scoperta dei luoghi misteriosi del pianeta che hanno ospitato e ospitano tutt'ora i resti imponenti dei dinosauri.

In Wyoming l'indagine ha portato ai campi di scavo spesso tenuti segreti dai paleontologi. In Sud Dakota il Black Hills Institute of Geological Research diretto da Peter Larson apre i battenti per presentarci gli esemplari più completi mai ritrovati fino a oggi. In Svizzera, nel canton Aargau, scopriamo un grande giacimento di Plateosauri, tra i più antichi mai trovati e tra i pochissimi a essere stati ritrovati eretti e non scomposti. A Trieste opera la ZOIC, realtà italiana specializzata nel restauro dei dinosauri. Questi sono solo alcuni dei luoghi che il documentario porta sul grande schermo, valorizzando le loro scoperte con un lavoro di post-produzione che ha permesso di cogliere dettagli spesso non visibili a occhio nudo.

Il dinosauro Stan a Milano.
In vista dell'uscita del film è stato installato nell'atrio ex-biglietteria della Stazione Centrale a Milano il Tyrannosaurus Rex più grande al mondo, Stan. Il dinosauro Stan accoglie i viaggiatori in partenza e in arrivo alla Stazione Centrale e tutti i milanesi che possono scattare foto e fare selfie, guardando lo scheletro. Stan infatti è l'esemplare più grande e completo di Tyrannosaurus Rex maschio adulto esistente al mondo: alto quasi 5 metri e lungo 12, per un peso, in vita, di 6 tonnellate. Ritrovato nell'estate del 1987 dall'appassionato di paleontologia Stan Sacrison nella formazione di Hell Creek, in South Dakota, fu portato alla luce solo nel 1992, quando i paleontologi del Black Hills Institute iniziarono gli scavi del dinosauro, che fu chiamato col nome del suo scopritore.

Dinosaurs nei multisala UCI Cinema.
Le multisala UCI che proietteranno Dinosaurs dal 10 al 12 dicembre alle 18:00 e alle 20:00 sono: UCI Bicocca (MI), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Casoria (NA), UCI Montano Lucino (CO), UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Lissone (MB), UCI Cinepolis Marcianise, UCI Luxe Venezia Marcon, UCI Messina, UCI Mestre, UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri, UCI Orio, UCI Parco Leonardo, UCI Pioltello, UCI Porta di Roma, UCI Reggio Emilia, UCI RomaEst, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Torino Lingotto, UCI Verona. Le multisala UCI che proietteranno Dinosaurs l'11 dicembre alle 18:00 e alle 20:00 sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Certosa (MI), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Ferrara, UCI Fiume Veneto (PN), UCI Meridiana Casalec chio di Reno (BO), UCI MilanoFiori (MI), UCI Palermo, UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Red Carpet Matera, UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant'Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Seven Gioia del Colle (BA). UCI Casoria, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Cinepolis Marcianise, UCI Messina, UCI Fano, UCI Jesi, UCI Pesaro, UCI Senigallia, UCI RedCarpet, UCI Showville Bari, UCI Molfetta, UCI Seven Gioia del Colle, UCI Palariviera e UCI Porto Sant'Elpidio applicano la tariffa di 10 euro per l'intero e 8 per il ridotto. Nelle restanti multisala il costo del biglietto è di 11 euro per l'intero e 9 euro per il ridotto.

Impostazioni privacy