Angelina Jolie Maleficent
Angelina Jolie Maleficent

Disney annuncia Maleficent 2, Il Libro della Giungla 2 e tanti altri film


Il libro della giungla 2, Maleficent 2, Alice attraverso lo specchio, Jungle Cruise, A Wrinkle in Time, Pete's Dragon e tanti altri film in arrivo dalla Disney.

Con la trasposizione live-action di Il Libro della Giungla (The Jungle Book) diretta da Jon Favreau in testa al box office statunitense per le prime due settimana di fila, così come in Italia, la Walt Disney Pictures ha ufficialmente annunciato un sequel del film. Inoltre, la Disney ha confermato anche l'arrivo di Maleficent 2 con Angelina Jolie.

Il libro della giungla 2 sarà scritto dallo sceneggiatore Justin Marks, lo stesso del primo film, mentre Linda Woolverton scriverà Maleficent 2, che h agia' scritto il primo film.

I piani attuali della Disney prevedono la distribuzione del sequel di Alice in Wonderland, Alice attraverso lo specchio, al cinema da maggio, e Pete's Dragon, la rivisitazione del classico Disney del 1977 realizzata con tecnologie digitali moderne, mentre a marzo porterà 2017 arriverà Beauty and the Beast del regista Bill Condon.

Tutti i film in arrivo dalla Disney. Anche se non c'è ancora un titolo collegato a ciascuna data, Disney distribuirà un'altra fiaba live-action il 28 luglio 2017, poi nel 2018 sono in arrivo un film ispirato ad una fiaba il 6 aprile e due live-action il 3 agosto e il 25 dicembre. Un altro film live-action è previsto il 20 dicembre 2019. Oltre a Il libro della giungla 2 e Maleficent 2, altri progetti live-action della Disney includono Crudelia ispirato ai personaggi de La Carica dei 101 e che vedrà protagonista Emma Stone (sceneggiatura di Kelly Marcel). Arriverà poi A Wrinkle in Time, adattamento del romanzo Madeleine L'Engle con Ava DuVernay alla regia di uno script di Jennifer Lee. Dwayne Johnson sarà il protagonista di Jungle Cruise, film con sceneggiatura di John Requa e Glenn Ficarra. Tim Burton dirigerà Dumbo da una sceneggiatura di Ehren Kruger. Rob Marshall si occuperà del sequel di Mary Poppins con Emily Blunt e Lin-Manuel Miranda protagoniste. Lasse Hallström dirigerà The Nutcracker and the Four Realms. Infine, Reese Witherspoon sarà Trilli in un film senza titolo scritto da Victoria Strouse.

Maleficent
Impostazioni privacy