Disney
Disney

Disney lascia Netflix per lanciare un suo servizio di streaming nel 2019


Disney lancerà un suo servizio di video streaming multisport con marchio ESPN all'inizio del 2018, seguito da un servizio di streaming per la diffusione di contenuti Disney dal 2019.

Walt Disney Company ha annunciato di aver accettato di acquisire la maggioranza della proprietà di BAMTech, LLC e che lancerà un suo servizio di video streaming multisport con marchio ESPN all'inizio del 2018, seguito da un nuovo servizio di streaming per la diffusione di contenuti Disney dal 2019.

Disney pagherà 1,58 miliardi di dollari per acquisire un'ulteriore quota del 42% in BAMTech – specializzata nella tecnologia di streaming e servizi di marketing rivolti direttamente ai consumatori, analisi dei dati e gestione commerciale – da MLBAM, interactive media e Internet company della Major League Baseball. Disney ha acquisito in precedenza una quota del 33% in BAMTech in base ad un accordo che includeva un'opzione per acquisire una quota di maggioranza in diversi anni e l'annuncio di oggi segna un'accelerazione di quell'accordo per il controllo della proprietà.

Il servizio multisport con marchio ESPN offrirà una vasta gamma di programmi sportivi, con circa 10.000 partite ed eventi live regionali, nazionali e internazionali all'anno, tra cui Major League Baseball, National Hockey League, Major League Soccer, Tennis Grand Slam, e gli sport universitari. Saranno disponibili anche pacchetti sportivi individuali, tra cui MLB.TV, NHL.TV e MLS Live.

Il nuovo servizio sarà accessibile tramite una versione avanzata dell'applicazione ESPN corrente. Oltre al servizio multisport, l'applicazione ESPN includerà le notizie, i punti salienti e i punteggi. I consumatori che sono sottoscrittori di pay-TV potranno inoltre accedere alle reti televisive ESPN nella stessa applicazione su tramite autenticazione. Per molti appassionati di sport, questa applicazione diventerà la destinazione digitale per tutti i loro contenuti sportivi.

Il nuovo servizio di streaming che fornirà contenuti Disney diventerà la casa esclusiva negli Stati Uniti per la visione di video-on-demand dei film Disney e dei film d'animazione Disney e Pixar, a partire dalle uscite cinematografiche del 2019, che includeranno Toy Story 4, il sequel di Frozen, e il live-action The Lion King, insieme ad altri film altamente anticipati. La Disney farà anche un investimento significativo in una lista di film originali, spettacoli televisivi, contenuti a breve termine e altre esclusività Disney per il servizio. Inoltre, il servizio sarà caratterizzato da una vasta library di contenuti, inclusi titoli Disney e Pixar e Disney Channel, Disney Junior e Disney XD.

Con questo spostamento strategico, Disney finirà il suo accordo di distribuzione con Netflix a partire dal calendario 2019. Disney non ha determinato che cosa accadrà con i titoli di Lucasfilm e Marvel Studios ancora – sarà annunciato in una data successiva

L'accordo vale per il mercato degli Stati Uniti, per cui in Italia i titoli Disney dovrebbero continuare ad essere disponibili – fino al 2019 sicuro.

speciale Netflix
Impostazioni privacy