Disney Magic Moments
Disney Magic Moments

Disney Magic Moments per la Croce Rossa Italiana


Disney Italia ha lanciato un sito con contenuti di intrattenimento per tutti i gusti, dai tutorial per disegnare i personaggi Disney fino ai video musicali di artisti e talent italiani che interpretano i loro brani preferiti dei film Disney.

Disney Italia ha lanciato DisneymagicMoments.it, sito nato nell'ambito dell'iniziativa globale Disney Magic Moments per portare la magia Disney nelle case delle famiglie, attraverso contenuti di intrattenimento di varia natura. Tra questi anche contenuti di intrattenimento musicale creati a supporto della Croce Rossa Italiana, in cui artisti e talent italiani interpretano i loro brani preferiti tra quelli delle colonne sonore dei film Disney.

Daniel Frigo, Country Manager and Head of Studio Distribution Italia & TIG ha commentato:
Siamo lieti di questa iniziativa che ci ha permesso di essere accanto alle famiglie italiane e di sposare un messaggio ricco e positivo come quello della Croce Rossa Italiana. Ora più che mai condividere momenti significativi con i propri cari assume un valore fondamentale e siamo orgogliosi di poter fare la nostra parte mettendo a disposizione la magia delle nostre storie e dei nostri personaggi".

Per l'iniziativa, Francesca Michielin canta "Riflesso" dal film Disney Mulan; Noemi canta "Il Cerchio della Vita" dal film Disney Il Re Leone; Michele Bravi interpreta il brano "Ricordami (Solo)" dal film Disney e Pixar Coco; Naomi Rivieccio torna a interpretare il brano "La mia voce" dal film Disney live action del 2019 Aladdin, insieme al musicista e compositore Mecco Guidi; Serena Rossi interpreta il brano "Parte del tuo mondo" dal film d'animazione Disney La Sirenetta; mentre Francesco Sarcina del gruppo musicale Le Vibrazioni, canta il brano "Romeo's Swing" [Thomas O'Malley Cat] noto al grande pubblico come "Romeo, Er Mejo Der Colosseo" tratto dal film d'animazione Disney Gli Aristogatti.

"Mulan è uno dei miei personaggi preferiti del mondo Disney, di grande ispirazione" ha commentato la Michielin. "Combatte al posto del padre e salva la Cina, la considero un'icona di forza e indipendenza".

"Voglio cogliere questa occasione per ringraziare tutti coloro che in questo periodo hanno speso il proprio tempo per fare del bene e aiutare gli altri, in particolare la Croce Rossa Italiana che si è fortemente impegnata affinché questo momento diventasse il tempo della gentilezza", ha affermato Noemi, tornata a far parte della famiglia Disney dopo aver interpretato nel 2012 la versione italiana di due brani del film d'animazione Disney e Pixar Ribelle – The Brave, "Il cielo toccherò" ("Touch the Sky") e "Tra vento e aria" ("Into the Open Air"). 

"Sono molto onorato di poter supportare il grande lavoro svolto dalla Croce Rossa Italiana interpretando un brano che celebra l'importanza della memoria e il calore della comunità", ha affermato Michele Bravi, tornato a far parte della famiglia Disney dopo aver interpretato nel 2017 il brano "Ricordami (Solo)" nei titoli di coda del film Disney e Pixar Coco, versione in italiano del brano originale "Remember Me".

Serena Autieri, voce italiana di Elsa, ha interpretato la canzone del film e ha invitato Begüm Günceler, voce di Elsa in Turchia, a seguirla. Begüm ha poi coinvolto Mona Mor (Israele), che ha a sua volta chiamato all'appello anche Sia Koskina (Grecia).

"Tutti possiamo fare qualcosa per rendere questo momento migliore: io voglio creare un momento magico cantando la mia colonna sonora Disney preferita. E colgo l'occasione per ringraziare chi in questo periodo è in prima linea per aiutarci, come la Croce Rossa Italiana" ha commentato Serena Autieri.

"Aladdin è sempre stato uno dei miei film Disney preferiti", ha affermato Naomi Rivieccio, che ha interpretato le canzoni della Principessa Jasmine nel film Disney live action del 2019. "È un vero onore poter nuovamente interpretare questo brano per supportare la Croce Rossa Italiana che si sta impegnando a trasformare questo momento difficile nel Tempo della Gentilezza".

"La Sirenetta è uno dei miei cartoni animati preferiti e spesso con Diego ne ascolto la colonna sonora", ha affermato Serena Rossi. "Per questo sono felicissima di partecipare all'iniziativa Disney Magic Moments cantando 'Parte del tuo mondo' per creare un momento magico e di condivisione e per supportare la Croce Rossa Italiana, impegnata nel trasformare questo periodo nel Tempo della Gentilezza. Un onore farne parte." Serena Rossi, ricordiamo, è voce italiana di Anna di Frozen e delle canzoni interpretate dalla tata praticamente perfetta ne Il Ritorno di Mary Poppins.

"Ho sempre amato questo brano, tratto dal film d'animazione Disney Gli Aristogatti, che ha una bellissima colonna sonora", ha affermato Francesco Sarcina. "È un onore interpretarlo per sostenere la Croce Rossa Italiana che ha fatto e sta continuando a fare molto in prima linea in questo momento difficile."

A precedere le performance musicali c'è un messaggio che invita a scoprire il "tempo della gentilezza" e le possibilità per farne parte visitando il sito della Croce Rossa Italiana. Questo per ricordare quanto ha fatto la CRI sin dall'inizio dell'emergenza Covid-19, come il potenziare i servizi a favore delle persone più vulnerabili come la consegna a domicilio dei farmaci e della spesa, la distribuzione di pacchi alimentari e buoni spesa, il supporto psicologico. 

"Non è un caso che lo stesso Walt Disney sia stato un volontario della Croce Rossa. Siamo lieti di collaborare per questa attività e speriamo possa essere d'ispirazione per chi volesse dare il proprio contributo e far parte di 'Un'Italia Che Aiuta'". ha commentato Francesco Rocca Presidente della Croce Rossa Italiana.

Nel sito si possono trovare anche le sezioni 'Crea e gioca' con una guida su come organizzare un campo ispirato a Topolino, 'Stampa e Gioca/Colora' con giochi e disegni da colorare che possono essere stampati, e 'Guarda e divertiti' con guide degli esperti Disney e Marvel per disegnare i personaggi preferiti, come Olaf di Frozen o Forky di Toy Story.

Impostazioni privacy