Disney Plus
Disney Plus

Disney+: date di lancio, prezzi e dispositivi compatibili. 4K, Dolby Vision e Atmos inclusi nel prezzo


Rivelate le date di lancio, i dispositivi compatibili e i prezzi di Disney+, il servizio di video streaming della Disney.

Nei giorni scorsi, il segmento Direct-to-Consumer and International (DTCI) di The Walt Disney Company ha annunciato le date di lancio, i dispositivi compatibili e i prezzi di Disney+, il servizio di video streaming della Disney annunciato lo scorso aprile e ormai prossimo al debutto. La conferenza D23 Expo 2019 ha messo in luce la quantità di talenti coinvolti nelle produzioni della piattaforma di streaming, che offrirà ai fan di tutte le età un nuovo modo di sperimentare i contenuti dei marchi di intrattenimento iconici dell'azienda, tra cui Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e altri ancora. Nel corso della presentazione sono state mostrate alcune anticipazioni sulle produzioni in arrivo e diversi trailer in anteprima mondiale e sono state svelate notizie esclusive sul servizio e sui suoi progetti imminenti.

"Mancano meno di tre mesi al lancio americano: presto Disney+ intratterrà e ispirerà spettatori di tutte le età, e continuerà a farlo per le generazioni future. Oggi siamo entusiasti di mostrare in anteprima al pubblico del D23 Expo alcuni dei meravigliosi contenuti originali che i nostri brand di prim'ordine stanno creando per il servizio", ha affermato Mayer. "Raccontare storie è la colonna portante di The Walt Disney Company e siamo entusiasti di poter svelare una nuova lista di serie originali ambientate negli universi cinematografici di Star Wars e Marvel, oltre ad altre celebri franchise televisive che ritorneranno con serie completamente nuove, in esclusiva su Disney+".

Disney+ verrà lanciato in Stati Uniti, in Canada e nei Paesi Bassi il 12 novembre e in Australia e Nuova Zelanda il 19 novembre. Il servizio di streaming dovrebbe essere lanciato nella maggior parte dei principali mercati entro i primi due anni, pertanto il debutto in Italia è previsto entro il 2021.

Disney ha raggiunto accordi globali con quasi tutte le principali piattaforme per distribuire l'app Disney+ su dispositivi mobili e TV connesse ad internet. Al lancio, gli abbonati potranno avviare lo streaming dei contenuti di Disney+ dalle seguenti piattaforme e dispositivi partner (a seconda del paese): Apple (iPhone, iPad, iPod touch e Apple TV e app Apple TV; con anche la possibilità di abbonarsi direttamente o tramite acquisto in-app), Google (telefoni Android, dispositivi Android TV, dispositivi Google Chromecast e Chromecast integrato), Microsoft (Xbox One), Sony (tutti i TV Sony basati su Android e PlayStation 4), Roku (lettori di streaming Roku e modelli Roku TV). Gli ospiti di D23 Expo 2019 hanno avuto l'opportunità durante l'evento di tre giorni di sperimentare l'app Disney+, completa di caratteristiche e funzionalità.

Disney+ viene a costare 6,99 dollari al mese (o 69,99 dollari canadesi all'anno) negli Stati Uniti, 8,99 dollari canadesi al mese (o 89,99 dollari canadesi all'anno) in Canada e 6,99 euro al mese (o 69,99 euro all'anno) nei Paesi Bassi. La settimana successiva, Disney+ verrà lanciato in Australia e Nuova Zelanda il 19 novembre, al prezzo di 8,99 dollari australiani al mese (o 89,99 all'anno) e 9,99 dollari neozelandesi al mese (o 99,99 all'anno), rispettivamente.

I consumatori negli Stati Uniti potranno accedere all'offerta bundle comprendente Disney+, ESPN+ e Hulu a 12,99 dollari con tutta la programmazione Disney+ oltre a migliaia di eventi sportivi dal vivo, serie originali a tema sportivo e documentari sportivi da ESPN+, così come i contenuti originali di Hulu e la libreria di streaming on demand.

Massima qualità 4K Dolby Vision e Atmos  senza aumento di prezzo

Per un prezzo mensile di 6,99 dollari o una tariffa annuale di 69,99 dollari negli USA, Disney+ offrirà agli spettatori di tutte le età una proposta convincente rapporto qualità-prezzo, con un'esperienza user-friendly che è facile da navigare con consigli personalizzati, di alta qualità e visualizzazione senza pubblicità, fino a quattro stream simultanei e download illimitati senza costi aggiuntivi. L'esperienza con l'app Disney+, presenterà:

Download illimitati: accesso illimitato per gli abbonati a download illimitati di programmi e film sull'app Disney+ per guardarli offline in un secondo momento su un massimo di 10 dispositivi mobili o tablet, senza vincoli sul numero di volte in cui un titolo può essere scaricato all'anno. Una volta scaricato, gli abbonati possono guardare in movimento e senza una connessione Internet. Il numero di titoli che possono essere salvati contemporaneamente su un dispositivo dipende dallo spazio di archiviazione disponibile sul dispositivo stesso.

Visualizzazione di alta qualità: per gli abbonati un'esperienza di visione ad altissima definizione con riproduzione video fino alla risoluzione Ultra HD 4K e in HDR (Dolby Vision/HDR10) e audio immersivo Dolby Atmos su dispositivi supportati per la programmazione disponibile.

Visualizzazione senza pubblicità: accesso alla visione illimitata dei contenuti del catalogo Disney+ senza dover guardare un solo annuncio pubblicitario. L'app supporta fino a sette profili personalizzabili con un avatar tra i 200 disponibili dei personaggi Disney, Pixar, Marvel o Star Wars.

Streaming simultaneo: Disney+ consente agli abbonati di trasmettere contemporaneamente contenuti video su un massimo di quattro dispositivi registrati senza costi aggiuntivi.

Più lingue: al momento del lancio, Disne+ offrirà supporto per le lingue inglese, spagnolo, francese e olandese, comprese sia l'interfaccia utente che il supporto audio e/o i sottotitoli per il contenuto della library, con altre lingue disponibili per i contenuti Disney+ Originals.

Accessibilità: l'app offre supporto per sottotitoli, audio descrittivo e assistenza alla navigazione per aiutare gli abbonati con disabilità a scoprire e godersi le loro storie preferite.

speciale Disney Plus
Impostazioni privacy