Break Point A Davis Cup Story
Break Point A Davis Cup Story

Il racconto del torneo Davis Cup – Edizione 2019 su Rakuten TV


Il documentario vanta la partecipazione di alcuni dei principali tennisti del mondo come Rafa Nadal, Roberto Bautista, Andrey Rublev, Feliciano López, e molti altri.

Rakuten TV, che quest'anno festeggia il suo decimo anniversario, ha annunciato che distribuirà Break Point: A Davis Cup Story, il documentario sulla edizione svoltasi nel 2019 della più antica e importante competizione internazionale di tennis al mondo. Ripercorre l'ultima edizione della Davis Cup vinta dalla Spagna per la sesta volta, andata in scena con un format rinnovato: fase finale a 18 squadre e disputata in una sola settimana.

Il doc si concentra sulle storie delle due squadre finaliste della competizione: Spagna e Canada. La prima con Nadal come numero 1 e quattro titoli di Coppa Davis, contro le giovanili della squadra canadese, guidata dal 20enne Denis Shapovalov, vincitore della prima Coppa Davis per il suo paese.

Break Point: A Davis Cup Story mostra le motivazioni, le sfide e gli ostacoli delle squadre partecipanti e presenta le testimonianze dei principali protagonisti del torneo tra cui Nadal, Bautista, Khachanov, Rublev. Include anche interviste esclusive con Feliciano López, il capitano spagnolo Sergi Bruguera, il capitano canadese Frank Dancevic, e racconta la storia personale di Roberto Bautista che, dopo aver temporaneamente abbandonato la competizione per la morte del padre, è tornato a sostenere la sua squadra, ha giocato la finale e ha portato la vittoria per la Spagna.

Break Point: A Davis Cup Story
Break Point: A Davis Cup Story

Prodotto da Kosmos Studios, la società di produzione fondata dal giocatore del FC Barcelona Gerard Piqué nel 2017 e che fa parte della Kosmos Holding, Break Point: A Davis Cup Story sarà disponibile dal 26 novembre gratuitamente all'interno della sezione FREE di Rakuten TV, dove si possono trovare anche altri contenuti e produzioni originali visibili gratis, grazie al supporto della pubblicità, come Matchday – Inside FC BarcelonaMessiCirque, il documentario su Sadio Mané Made in Senegal, Andrés Iniesta – L'Eroe InaspettatoI Segreti de La Roja – Campioni del Mondo 2010, e Ride your Dream che racconta l'avventura di Ana Carrasco, la prima donna a vincere un campionato del mondo di motociclismo.

Impostazioni privacy