DOC - Nelle tue mani, su Rai1 terza puntata della serie medical drama con Luca Argentero

DOC. Nelle tue mani racconta la malattia come possibilità di nuova occasione, di cambiamento, di sfida.
DOC - Nelle tue mani, su Rai1 terza puntata della serie medical drama con Luca Argentero

Torna giovedì alle 21,20 su Rai1 la serie "Doc- Nelle tue mani" con Luca Argentero nei panni di Andrea Fanti, un giovane e brillante primario di Medicina Interna.

Nel terzo appuntamento, Giulia riporta Andrea in reparto per una paziente che chiede di essere visitata esclusivamente da lui e che non sa delle sue attuali condizioni. Un errore causato dalla sua amnesia mette però tutti gli specializzandi sotto pressione. Intanto, Alba è costretta ad affrontare il rancore che prova nei confronti di sua madre. Nel secondo episodio della serata, si torna indietro nel tempo. L'episodio speciale è infatti ambientato dieci anni prima. Andrea, ancora insieme alla famiglia e medico entusiasta, ha per la prima volta l'occasione di fare un salto di carriera. Tenere insieme tutto però non è semplice: la competizione con il suo collega Marco, in cui si trova improvvisamente coinvolto, rischia di fargli perdere di vista chi è veramente. 

Nel precedente secondo appuntamento, Andrea è tornato in reparto come aiutante degli specializzandi, che fino a poche settimane prima erano terrorizzati da lui faticando ad abituarsi all'inaspettato rovesciamento dei ruoli. Cercando di riconquistare l'ex moglie, la collaborazione con Giulia sul caso di un giovane manager si è rivelata ostica e ricca di sorprese. L'arrivo di un malato particolarmente importante per Giulia ha esasperato la competizione fra gli specializzandi e Andrea ha avuto l'occasione di iniziare a conoscerli veramente. Nel frattempo, ha coinvolto il reparto nella ricerca della password della sua mail per provare a ricostruire una parte fondamentale del suo passato, che qualcuno sembra voglia nascondergli a tutti i costi.

Doc- Nelle tue mani

Ispirata alla vera storia del dottor Pierdante Piccioni, su Rai1 prende il via la serie medical drama DOC. Nelle tue mani. Racconta la storia di un medico che, come i suoi malati, lotta con il proprio dolore, i propri limiti e le proprie insicurezze. Questo medico è Andrea Fanti, interpretato dall'attore Luca Argentero.

A causa di un trauma cerebrale Fanti ha perso la memoria dei suoi ultimi dodici anni e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante di sempre, ma un semplice paziente. Amputato di molti dei suoi ricordi, precipita in un mondo sconosciuto: famiglia, figli, amici, colleghi, tutti diventano improvvisamente estranei. Anche la sua carriera torna indietro: da primario a meno di uno specializzando. L'ospedale diventa l'unico posto in cui si sente veramente a casa, rappresenta il luogo della rinascita che gli offre l'opportunità di essere un medico nuovo, molto diverso da quello che era stato fino al momento dell'incidente.

DOC. Nelle tue mani racconta la malattia come possibilità di nuova occasione, di cambiamento, di sfida. Quando non è grave al punto da mettere in pericolo la vita stessa, forse può essere la strada per la ricerca del senso più profondo dell'esistenza. La serie racconta in fondo che si può diventare tutti pazienti prima o poi, e che il caso più importante che il protagonista di questa serie è costretto a risolvere è trovare la risposta alle domande che tutti prima o poi arrivano a chiedersi: chi sono davvero? qual è il mio posto?

La serie è ispirata alla storia vera di Pierdante Piccioni, raccontata nei libri "Meno dodici" e "Pronto Soccorso" editi da Mondadori.  

CAST ARTISTICO
Luca Argentero interpreta Andrea Fanti
Matilde Gioli interpreta Giulia Giordano
Gianmarco Saurino interpreta Lorenzo Lazzarini
Sara Lazzaro interpreta Agnese Tiberi
Raffaele Esposito interpreta Marco Sardoni
Alberto Malanchino interpreta Gabriel Kidane
Silvia Mazzieri interpreta Alba Patrizi
Pierpaolo Spollon interpreta Riccardo Bonvegna
Simona Tabasco interpreta Elisa Russo
Elisa Di Eusanio interpreta Teresa Maraldi
Giovanni Scifoni interpreta Enrico Sandri
Beatrice Grannò interpreta Carolina Fanti
Pia Lanciotti interpreta Fabrizia Martelli

DOC. Nelle tue mani si compone di 8 episodi da circa 50 minuti ciascuno, con due in onda ogni settimana su Rai1 in prima serata dal 26 marzo.



Apri Box Commenti Movietele Comments