Doctor Strange
Doctor Strange

Doctor Strange con Benedict Cumberbatch al cinema in 600 copie


Diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige, il potente supereroe Marvel Doctor Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch, arriva nei cinema italiani in oltre 600 copie.

La nuova avventura Marvel Doctor Strange arriva il 26 ottobre nelle sale italiane, distribuita in oltre 600 copie da The Walt Disney Company Italia. Ispirato all'omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di "Strange Tales", il film promette di trasportare il pubblico in un viaggio pericoloso, misterioso e straordinario.

Diretto da Scott Derrickson e prodotto da Kevin Feige, il film vede protagonista Benedict Cumberbatch nei panni del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange, la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell'uso delle mani.

Il film, che è stato girato a Londra, New York, Kathmandu (Nepal) e Hong Kong, vanta un cast che include anche Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams, Benedict Wong, Michael Stuhlbarg, Scott Adkins e Benjamin Bratt, con Mads Mikkelsen e Tilda Swinton. I produttori esecutivi sono Louis D'Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Charles Newirth e Stan Lee, mentre Jon Spaihts e Scott Derrickson & C. Robert Cargill hanno firmato la sceneggiatura.

Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà. Presto, Strange imparerà a padroneggiare la magia e sarà costretto a scegliere se fare ritorno alla sua vita agiata o abbandonare tutto per difendere il mondo e diventare il più potente stregone vivente.

"Doctor Strange è un film d'azione stimolante, bizzarro, ambizioso, folle ed estremo", commenta il regista Scott Derrickson. "Ogni scena d'azione tenta di dare vita a cose mai viste prima regalando al pubblico sequenze originali, innovative e piene d'adrenalina".

Il reparto scenografia è stato fondamentale per dare vita al look del film. Era composto infatti da 49 persone impiegate nella creazione dei bozzetti e delle sculture, nella realizzazione di modelli fatti a mano e nella stampa 3D. Per il film sono stati realizzati più di 800 disegni, 3000 bozzetti e 40 modellini scenografici. Inoltre, durante la pre-produzione e le riprese, più di 100 persone hanno lavorato nel reparto costumi.

Secondo il produttore Kevin Feige "è un viaggio mentale che potrà rivaleggiare con qualsiasi trip cinematografico mai realizzato. Siamo riusciti a utilizzare per la prima volta uno stile visionario e stupefacente all'interno dell'Universo Cinematografico Marvel".

Per entrare nel ruolo del dottor Stephen Strange, Benedict Cumberbatch ha trascorso del tempo con svariati neurochirurghi, mentre il regista, il direttore della fotografia e lo scenografo hanno visitato diverse sale operatorie di New York per capire come ricreare un ambiente ospedaliero realistico. "È una storia ambientata in un mondo credibile" racconta, "ricca di emozioni intense e di umorismo. Ma è anche un film pieno di avventure fantastiche e momenti completamente pazzeschi. L'importanza delle ambientazioni, del contesto e dell'azione che ha luogo all'interno di questi contesti non è mai stata così elevata. Sarà una straordinaria avventura cinematografica".

Il produttore Kevin Feige è molto soddisfatto del cast che i filmmakers hanno assemblato per il film Doctor Strange. 'I membri del cast di questo film hanno ottenuto più premi e candidature di ogni singolo cast con cui abbiamo lavorato', commenta Feige. 'Il fatto che tutti questi attori pluripremiati abbiano acconsentito a indossare abiti bizzarri e avventurarsi in questo mondo stravagante è un vero e proprio testamento alle abilità registiche di Scott Derrickson e alla grandezza dei fumetti originali'.

SCENE IN ANTEPRIMA NELLE SALE IMAX. Martedì 11 ottobre del nuovo film Marvel Doctor Strange sono state proiettate alcune sequenze in un contenuto di 15 minuti in selezionate sale IMAX 3D di tutto il mondo, e in Italia nelle sale IMAX di UCI Cinemas di Pioltello (MI), Skyline di Sesto San Giovanni (MI) e Happy MaxiCinema di Afragola (NA), anticipando l'arrivo della nuova pellicola Marvel nei cinema italiani dal 26 ottobre. L'ingresso alle proiezioni è stato gratuito fino a esaurimento posti. Assistendo a questa anteprima i fan hanno ricevuto in omaggio un poster IMAX in edizione limitata da collezione di Doctor Strange. Il regista Scott Derrickson nel commentare l'evento del 11 ottobre ha dichiarato: "Anch'io sono un cinefilo e per questo sono davvero felice di trasportare il pubblico nel viaggio visivo di Doctor Strange.  Il film completo comprenderà circa un'ora di sequenze ideate appositamente per gli schermi IMAX che regaleranno agli spettatori un'esperienza cinematografica coinvolgente e strabiliante. Sono emozionato all'idea di poter condividere con i fan una piccola anticipazione dal nostro film".

Impostazioni privacy