Il docufilm ufficiale su vita e carriera di Gabriel Omar Batistuta in HmeVideo

Il docufilm ufficiale su vita e carriera di Gabriel Omar Batistuta in HmeVideo


Il documentario racconta la vita di Batistuta e tutta la sua carriera con lo stesso giocatore ad accompagnare lo spettatore lungo un filo conduttore permeato di ricordi e aneddoti mai svelati.

di / 22.02.2021
Il docufilm ufficiale su vita e carriera di Gabriel Omar Batistuta in HmeVideo

Il documentario "El Numero Nueve Gabriel Omar Batistuta" di Pablo Benedetti, la storia che racconta la vita di Batistuta e tutta la sua carriera, dopo la presentazione alla Festa del cinema di Roma, è uscito direttamente sulle piattaforme Amazon, Chili, su Sky e in home video su Ibs e Feltrinelli senza passare prima per i cinema, a causa dell'emergenza sanitaria.

E' lo stesso Batistuta ad accompagnare lo spettatore lungo un filo conduttore fatto di ricordi e aneddoti mai svelati. Un racconto in confidenza del grande calciatore, volenteroso di svelare i segreti e gli aneddoti più intimi, l'amore per Irina, i figli, i successi ma anche i momenti difficili nella vita personale e sportiva, fino ad arrivare agli ultimi anni quando il dolore alle gambe lo costringe a desiderare l'amputazione. 

Spazio anche ai successi sportivi e i gol di Batistuta, con un racconto per immagini di un uomo semplice che ha fatto dei suoi valori la sua più grande vittoria: "Una volta dissi che il calcio non mi piaceva. Lo feci però solo per proteggermi, per alleggerire la pressione della stampa e dei tifosi. Era una menzogna. Da piccolo preferivo fare altro, è vero, ma poi crescendo il calcio è diventato la mia passione e il mio lavoro. In realtà amo tutto del football, la tattica, gli allenamenti, le partite. Sono arrivato al punto di compromettere la mia salute per questo. Non credo occorra aggiungere altro".

"El Numero Nueve Gabriel Omar Batistuta" è prodotto da  Sensemedia, con Mirror e Sartoria dell'Immagine, e distribuito da Zenit Distribution.