Pippo Baudo e Chiara Francini
Pippo Baudo e Chiara Francini

Domenica In, ospiti del 2 aprile 2017


Domenica in compie 40 anni, con la nuova edizione al via dal 2 ottobre condotta da Pippo Baudo.

"Domenica in" compie 40 anni, con la nuova edizione in onda dal 2 ottobre 2016 condotta da Pippo Baudo, alla sua tredicesima conduzione dello storico contenitore di Rai1 dopo sei anni di pausa.

La nuova "Domenica in" è legata all'attualità, con una serie di rubriche e di appuntamenti che spaziano dal cinema al teatro, dalla musica alla danza, dalla presentazione di libri alle mostre d'arte più prestigiose della settimana. Fedele allo stile che ha sempre contraddistinto la "Domenica in" di Baudo, questa nuova edizione vuole intrattenere e informare il telespettatore.

Con Baudo, la presenza femminile di Chiara Francini, attrice di cinema, fiction e teatro, pronta a cimentarsi per la prima volta in Rai nell'insolita veste di presentatrice televisiva, protagonista insieme al conduttore di un incontro generazionale. Presente in studio anche una orchestra di 12 elementi diretta dal maestro Bruno Biriaco, pronta per accompagnare gli artisti ospiti nelle loro esibizioni e per raccontare in musica la storia e l'attualità del nostro paese. Al centro di questo racconto la giovane cantante e showgirl, Manuela Zero.

Nel corso dell'edizione, spaizo dedicato ancheai 40 anni di "Domenica in", che per la prima puntata sarà dedicato a Corrado, presentatore delle prime tre edizioni del programma.

Curiosità: la sigla del programma ogni domenica sarà diversa, a partire dalle note di "Domenica è sempre Domenica" nella prima puntata.

DOMENICA IN | PUNTATA 2 APRILE 2017

Barbara De Rossi si raccontA, con l'amico e conduttore Pippo Baudo, nella puntata di "Domenica In" di domani domenica 2 aprile su Rai1, e ripercorre i momenti più importanti della sua carriera di attrice e conduttrice televisiva, dagli esordi sul grande schermo con Marcello Mastroianni fino alle più recenti esperienze in tv. Spazio al grande cinema con i due fuoriclasse Margherita Buy e Sergio Castellitto, che presenteranno il film "Piccoli crimini coniugali": un confronto tra moglie e marito alla ricerca della verità su un matrimonio che non funziona più, tratto dall'omonima piece di Eric-Emmanuel Schmitt, per la regia di Alex Infascelli. Giusy Ferreri, invece, presenta il suo nuovo album "Girotondo" e propone alcuni brani del suo repertorio. Nuove incursioni del mentalista Francesco Tesei.

DOMENICA IN | PUNTATA 25 MARZO 2017

Ornella Muti ripercorre le tappe della propria carriera artistica, segnata da un'indimenticabile serie di successi cinematografici e televisivi, a "Domenica In", in onda domenica 26 marzo alle 17.10 su Rai1. In una lunga chiacchierata con Pippo Baudo ricorda i molti episodi e curiosità sulla sua vita da star. Ospite anche Valerio Scanu, che interpreta alcuni brani del suo repertorio e di altre star della canzone nazionale e internazionale, mentre Maurizio Mattioli e il cast della commedia musicale "Febbre da cavallo" – tratta dall'omonimo film cult di Steno – presentano alcuni momenti dello spettacolo, in scena al teatro Sistina, con la regia di Claudio Insegno e la supervisione artistica di Enrico Brignano. Pippo Baudo presenta, inoltre, la serie di documentari "I ragazzi del Bambin Gesù" in onda per dieci puntate ogni domenica su Rai 3, sui bambini ospiti del Centro, in compagnia della sua Presidentessa. "Domenica in" celebra anche le giornate FAI di Primavera (25-26 marzo), un'occasione unica per scoprire luoghi solitamente chiusi al pubblico, grazie all'impegno del Fondo Ambiente Italiano, che promuove la riapertura e il restauro dei più bei siti che rendono grande il nostro Paese.

DOMENICA IN | PUNTATA 19 MARZO 2017

Nancy Brilli, ospite della puntata di "Domenica In" di domenica 19 marzo su Rai1 alle 17.05, ripercorrerà la sua carriera di attrice in una lunga chiacchierata con Pippo Baudo; proporrà un breve monologo tratto dallo spettacolo che la vede protagonista "La bisbetica domata" e sarà accompagnata dal vivo dall'orchestra, in un momento musicale. Il regista Giovanni Veronesi sarà in studio con Sergio Rubini e i giovani protagonisti del suo ultimo film "Non è un paese per giovani", in cui affronta un tema sempre più attuale: due ragazzi, poco più che ventenni, fuggono dal nostro Paese per cercare fortuna all'estero. La loro meta è Cuba, nuova frontiera della speranza. Chiara Galiazzo sarà ospite per ripercorrere gli ultimi anni della sua vita – dalla vittoria di un talent fino a Sanremo 2017 – e presenterà il nuovo album "Nessun posto è casa mia". Il mentalista Francesco Tesei proporrà al pubblico di "Domenica In" nuovi numeri tratti dal suo vasto repertorio.

DOMENICA IN | PUNTATA 12 MARZO 2017

Raoul Bova, Chiara Francini e il regista Luca Miniero ospiti di Pippo Baudo nella puntata di "Domenica in" del 12 marzo alle17.05 su Rai1, per presentare insieme la commedia "Due", in scena nei teatri di tutta Italia, sulle ansie e i dubbi di una giovane coppia alle soglie del matrimonio. Anna Valle racconterà i momenti salienti della sua carriera e della sua vita privata: dagli esordi a Miss Italia nel 1995 fino ai numerosi lavori tra cinema e tv, che oggi la vedono protagonista, assieme a Loretta Goggi, della fiction "Sorelle" su Rai1. Marco Masini presenterà il suo nuovo album "Spostato di un secondo" e proporrà alcuni tra i più noti successi del suo vasto repertorio. Nuove incursioni del mentalista Francesco Tesei, che sarà in studio per presentare al pubblico di "Domenica in" numeri tratti dal suo repertorio.

DOMENICA IN | PUNTATA 5 MARZO 2017

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni, l'ospite principale della puntata di "Domenica in" in onda in diretta domenica 5 marzo su Rai1 alle 17.05 dal Teatro 18 di Cinecittà.

DOMENICA IN | PUNTATA 26 FEBBRAIO 2017

Paola Turci ospite della puntata di "Domenica in" di domenica 26 febbraio per ripercorrere con l Pippo Baudo i momenti più importanti della sua carriera artistica e i dolori, fino al ritorno dopo 16 anni sul palco di Sanremo e al suo rilancio artistico. Ospite anche Bianca Guaccero, per intrattenere il pubblico parlando dei suoi programmi e show mentre Nino D'Angelo ospite per presentare, insieme al figlio Toni, il film "Falchi", di cui padre e figlio hanno curato rispettivamente colonna sonora e regia. Nino D'Angelo racconterà inoltre le tappe salienti della sua lunga carriera.

DOMENICA IN | PUNTATA 5 FEBBRAIO 2017

Nella puntata di "Domenica in" di domenica 5 febbraio in onda dalle 17.05 su Rai1, Anna Falchi rivive con Pippo Baudo i passaggi più significativi della sua carriera, i momenti belli e quelli più dolorosi della sua vita privata. Per lo spazio musicale, ospite Serena Rossi, da poco diventata mamma, che ricorderà anche gli esordi nel musical "C'era una volta…Scugnizzi" di Claudio Mattone ed Enrico Vaime e la partecipazione a grandi fiction di successo. La guest star suor Cristina Scuccia e il cast di "Sister act Il Musical" presentano alcune scene dello spettacolo ispirato al film cult degli anni 90, con protagonista Whoopy Goldberg: un musical travolgente, diretto da Saverio Marconi, che ha già riscosso grandi consensi e che ora proseguirà la sua tournee calcando i palchi dei principali teatri italiani. Spazio ancora alla musica con Emis Killa: il rapper presenta il suo ultimo lavoro "Terza stagione", che, con una scrittura senza filtri, affronta alcuni tra i temi più difficili del nostro tempo.

DOMENICA IN | PUNTATA 29 GENNAIO 2017

Alessandro Preziosi ospite di Pippo Baudo nella puntata di "Domenica in" di domenica 29 gennaio, con una lunga intervista, canzoni, e un monologo tratto dal suo ultimo spettacolo teatrale "La Corda", incontro tra parole e musica, in scena sui palcoscenici nazionali. Anna Tatangelo, 30 anni appena compiuti, ricorda i momenti più importanti della sua vita privata e professionale e propone i più grandi successi del suo vasto repertorio. Spazio ancora al teatro con Serena Autieri e lo spettacolo "Diana & Lady D" di Vincenzo Incenzo che celebra la vita favolosa e travagliata di una principessa che ha toccato il cuore di milioni di persone nel mondo; un viaggio introspettivo attraverso le due anime di donna e moglie di erede al trono, che hanno profondamente segnato il destino di Diana Spencer. Carlo ed Enrico Vanzina ricordano il padre Steno e presentano la mostra di foto, video e documenti "Steno, l'arte di far ridere", allestita alla Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma a 100 anni dalla nascita del grande cineasta. Eccezionalmente per questa puntata Manuela Zero ha come partner di ballo il grande Samuel Peron, con il quale dà vita a un tango.

DOMENICA IN | PUNTATA 22 GENNAIO 2017

Valeria Fabrizi ripercorre la sua lunga carriera di successi televisivi e cinematografici nella puntata di "Domenica in" di domenica 22 gennaio in onda domenica 22 alle 17.05 su Rai1. L'attrice si racconta in un intenso faccia a faccia con Pippo Baudo, ricordando i momenti più significativi della sua vita: dall'esordio, nel 1957, durante il concorso di Miss Universo, fino alle interpretazioni più recenti, che la vedono protagonista, nel ruolo di suor Costanza, nella fiction di Rai1 "Che Dio ci aiuti". Star musicale della puntata è Amedeo Minghi che propone i brani più noti del suo repertorio e celebra i primi 50 anni di carriera. Spazio poi all'illusionismo e al Festival Internazionale di magia Supermagic, in calendario al Teatro Olimpico di Roma. I maghi Basilio Tabacchi e Remo Pannain presentano, in anteprima per il pubblico di "Domenica in", alcuni giochi di prestigio. Ospiti in studio l'ideatore e l'organizzatore del Festival. Ancora musica con il giovane trio T.N.T, composto da tenore, soprano e baritono: un mix di voci con un repertorio di cover nazionali e internazionali, riadattate ai colori delle loro tonalità. 

DOMENICA IN | PUNTATA 1 GENNAIO 2017

Nella puntata di Capodanno di "Domenica in", in onda domenica 1 gennaio alle 17.05 su Rai1, per dare il benvenuto al nuovo anno i momenti più belli della stagione 2016-17 con la grande musica, i personaggi, i faccia a faccia più emozionanti raccolti in un collage. Nello spazio dedicato alla musica, accompagnata dall'orchestra e dai suoi musicisti, Tosca interpreta i più importanti successi della sua raffinata carriera artistica. Carlo Buccirosso porta sul palco della trasmissione alcune scene della sua commedia musicale "Il divorzio dei compromessi sposi"; una rivisitazione in chiave comica del capolavoro manzoniano.

DOMENICA IN | PUNTATA 25 DICEMBRE 2016

Tanti ospiti per la puntata di Natale di Domenica In, in onda domenica 25 dicembre su Rai1 a partire dalle 14.00. Con Pippo Baudo e Chiara Francini ci saranno Enrico Brignano, Lorella Cuccarini, gli Stadio, Lina Sastri, Walter Veltroni e, in collegamento da New York, Placido Domingo.

Enrico Brignano festeggerà il suo compleanno, i suoi trent'anni di carriera e comunicherà ai telespettatori la gioia di diventare per la prima volta padre della figlia Martina. Lorella Cuccarini, reduce dallo spettacolo "Nemica amatissima", che tante polemiche ha suscitato a seguito della partecipazione di Heather Parisi, racconterà la sua carriera, i suoi momenti "sì" e "no" della vita artistica e familiare. Gli Stadio saranno gli ospiti musicali e ripercorreranno i più grandi successi della loro lunga carriera. Il tenore Placido Domingo, in collegamento da New York, farà gli auguri agli italiani attraverso "Domenica in", regalando brani del suo repertorio. Lina Sastri proporrà canzoni e monologhi scelti apposta per Domenica In tratti dal repertorio dei classici, con un omaggio a Pino Daniele. Infine Walter Veltroni, regista e autore del programma "Gli occhi cambiano": in sei puntate trasmesse da Rai 1, racconterà la storia politica e sociale dell'Italia dagli anni 50 in poi.

DOMENICA IN | PUNTATA 4 DICEMBRE 2016

La voce di Gino Paoli e il talento jazz di Sergio Cammariere i protagonisti dello spazio dedicato alla musica di Domenica In, domenica 4 dicembre, con alcuni tra i brani più belli del loro repertorio e il nuovo singolo cantato a due voci. Alessandro Gassman e Claudio Bisio invece protagonisti della rubrica dedicata al cinema: racconteranno la loro carriera, in occasione dell'uscita della nuova commedia diretta da Luca Miniero, Non c'è più religione. Ospite in studio la Marina Militare italiana, con i suoi cadetti, in occasione dell'ottantacinquesimo compleanno della nave scuola Amerigo Vespucci.

DOMENICA IN | PUNTATA 27 NOVEMBRE 2016

Domenica 27 novembre su Rai1 Domenica In va in onda eccezionalmente a partire dalle ore 17.30 per consentire la messa in onda della Formula 1. Dacia Maraini, Elena Sofia Ricci e Alessandro Preziosi nella nona puntata di Domenica In, domenica 27 novembre, per presentare il film "L'amore rubato", tratto dall'omonimo libro della Maraini: un intreccio di storie di amori violenti, ispirate a fatti di cronaca, raccontato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, il protagonista musicale con i più bei brani del suo repertorio e il nuovo singolo "L'ultimo treno della notte", estratto dall'album "Nel respiro del mondo". Maurizio Battista con i suoi divertenti monologhi comici tratti dallo spettacolo "Che sarà? Bo!", a breve nei teatri.

DOMENICA IN | PUNTATA 13 NOVEMBRE 2016

Un Renato Zero senza veli, ospite di Domenica In, domenica 13 ottobre su Rai1 alle 17.05, ripercorrerà la sua carriera fra canzoni, aneddoti e momenti di vita privata, in un faccia a faccia con Pippo Baudo e con il suo pubblico. Nello spazio dedicato al cinema, Marco Bellocchio presenta il suo ultimo film Fai bei sogni, la storia di un ragazzo che diventa uomo, costretto a convivere con l'importante assenza della madre e con il mistero che la circonda. Il film è liberamente ispirato all'omonimo best seller di Massimo Gramellini. Dopo la sconfitta alle elezioni americane, Hillary Clinton sarà il personaggio attorno al quale ruoterà il libro di Silvana Giacobini, che l'ha intervistata varie volte: Hillary. Vista da molto vicino.

DOMENICA IN | PUNTATA 6 NOVEMBRE 2016

Domenica 6 novembre appuntamento con la sesta puntata di Domenica In condotto da Pippo Baudo con Chiara Francini. Omaggio a Marta Marzotto con il figlio Matteo Marzotto e la giornalista Laura Laurenzi, che in studio con Baudo ricorderanno la vita di questa donna straordinaria. Una vita vissuta pienamente, ricca di amori e di tanti incontri, raccontata da Laura Laurenzi nel libro che è quasi un'autobiografia, "Smeraldi a colazione. Le mie sette vite". Sullo sfondo la famiglia Marzotto e il grande amore con Renato Guttuso, per il quale Marta è stata amante e modella unica. Spazio alla musica con i chiaroscuri della voce calda e potente di Noemi, che presenterà il suo singolo "Amen", estratto dall'album "Cuore d'artista", un inno all'umanità dedicato soprattutto ai bambini, vittime innocenti di tutte le guerre scatenate dagli adulti. Noemi sarà protagonista anche di un omaggio ad uno dei suoi miti, Tina Turner. Ospite di Baudo anche Simone Cristicchi, a teatro con lo spettacolo "Il Secondo Figlio di Dio", opera dedicata alla vita tormentata di David Lazzaretti, conosciuto come "il Cristo dell'Amiata", un invito a seguire sempre e comunque il proprio destino e i propri sogni. Ad accompagnare questa nuova puntata, la Big Band diretta dal Maestro Bruno Biriaco e la showgirl Manuela Zero.

DOMENICA IN | PUNTATA 30 OTTOBRE 2016

Domenica 30 ottobre su Rai1 Domenica in va in onda eccezionalmente dalle 16.40 e fino 19.25 per lasciare poi spazio alla Formula1. In studio ospite il Maestro Luigi De Filippo che racconterà la storia della sua famiglia – ricordando Eduardo, Titina e Peppino – e presenterà il suo "Natale in casa Cupiello" in cartellone al Teatro Parioli di Roma; il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo parlerà del suo libro "Le donne erediteranno la terra", una galleria di famosi personaggi femminili, tra cui Rita Levi Montalcini, Maria Callas e Franca Valeri. In studio anche Gigi D'Alessio che, in un faccia a faccia con Pippo Baudo, racconterà la storia della sua vita, privata e pubblica. E ancora, il ricordo appassionato dedicato a Daniela Dessì, la cantante lirica recentemente scomparsa. Un ricordo fatto dal suo compagno nella vita e nell'arte, Fabio Armiliato e dal soprano Chiara Taigi. Infine, il cantautore Nek sarà ospite per presentare il suo nuovo singolo "Unici". Per finire, il cast di "Un posto al sole" festeggerà con Baudo vent'anni di messa in onda.

DOMENICA IN | PUNTATA 23 OTTOBRE 2016

Domenica 23 ottobre su Rai1 alle 17.05 a Domenica in ospite Peppino di Capri, reduce da una lunga tournée in Sud America, per ripercorrere le tappe fondamentali della sua carriera: dalle prime canzoni cantate nella sua Capri ai successi internazionali. "In guerra per amore" è il titolo del secondo film, scritto, diretto e interpretato da Pif. La storia di un italo americano che sbarca con gli americani in Sicilia per realizzare il suo sogno d'amore. La protagonista femminile del film è Miriam Leone, un'attrice sempre più impegnata in cinema e televisione. In una veste insolita, l'attrice Monica Guerritore racconterà la vita e la musica di Judy Garland, la grande cantante americana la cui carriera fu un alternarsi di trionfi e amarezze. La showgirl Manuela Zero ballerà e canterà In the mood, la musica composta e lanciata in tutto il mondo da Glenn Miller. La colonna sonora della puntata è della Big Band del maestro Bruno Biriaco.

DOMENICA IN | PUNTATA 16 OTTOBRE 2016

Domenica 16 ottobre alle 17.05 su Rai1 terzo appuntamento con "Domenica In". Ospiti Amanda Lear, artista poliedrica e irriverente che sarà protagonista con Baudo di una intervista in cui si racconterà senza censure, presentando la sua ultima mostra di pittura a Roma e il suo ultimo CD "Let me entertain you". Il film della settimana è La verità sta in cielo di Roberto Faenza che racconta la storia misteriosa e tragica di Manuela Orlandi, la ragazza quindicenne scomparsa il 23 giugno 1983: in studio il regista, gli interpreti principali e il fratello di Emanuela, Pietro Orlandi. Ospite musicale Fausto Leali, con le sue canzoni più famose e una novità, un duetto registrato con Mina. Per concludere, il cast al gran completo di Braccialetti Rossi, la fiction che proprio domenica sera ritorna su Raiuno. In studio la grande Orchestra del maestro Bruno Biriaco e la showgirl Manuela Zero.

DOMENICA IN | PUNTATA 9 OTTOBRE 2016

Domenica 9 ottobre alle 17.05 su Rai1 secondo appuntamento con "Domenica In". spazio a Giorgia, per raccontarsi in un'intervista inedita, interpretare alcuni brani storici del suo repertorio e presentare in anteprima il suo nuovo singolo "Oronero" e regalare al pubblico la sua "canzone del cuore", un brano non appartenente al proprio repertorio che avrebbe voluto scrivere e interpretare. Ospiti in studio anche Angela e Marianna Fontana, le gemelle protagoniste del film "Indivisibili", per raccontare insieme al regista Edoardo De Angelis il film ed esibirsi in una performance canora inedita; con Baudo anche Paolo Crepet, per parlare del suo nuovo libro "Baciami senza rete" e di come le nuove tecnologie digitali stiano modificando la nostra quotidianità. Ospite anche Rocco Hunt, il giovane rapper campano.

DOMENICA IN | PUNTATA 2 OTTOBRE 2016

Ospiti della prima puntata di "Domenica in", in onda domenica 2 ottobre alle 17.10, Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti che, insieme a Cristina Comencini, presenteranno il film Qualcosa di nuovo; protagonista musicale Fiorella Mannoia, con il singolo "Combattente"; e ancora ospite Eleonora Giorgi per parlare di come ci si sente "Nei panni di un'altra", dal titolo del suo ultimo libro.

Domenica In
Impostazioni privacy