Dark Universe
Dark Universe

Justice League Dark, Doug Liman lascia il film


Un film che vede riuniti i personaggi dal lato oscuro del DC Universe come John Constantine, Swamp Thing, Zatanna, Frankenstein.

Non sarà piu' Doug Liman a dirigere Justice League Dark, adattamento in lavorazione di Warner Bros. Pictures e DC Comics. Liman aveva firmato per dirigere il film anche noto col titolo Dark Universe nel mese di agosto del 2016.

Doug Liman avrebbe lasciato il progetto Justice League Dark per i suoi impegni per il prossimo film di Lionsgate Chaos Walking. Basato sulla serie di libri bestseller di Patrick Ness, Chaos Walking vedrà nel cast Daisy Ridley e Tom Holland.

Liman non era estraneo agli adattamenti di fumetti dopo aver diretto nel 2014 Edge of Tomorrow, sulla base della graphic novel All You Need Is Kill.

Guillermo Del Toro ha lavorato alla sceneggiatura di Justice League Dark, un film che vede riuniti i personaggi dal lato oscuro del DC Universe come John Constantine, Swamp Thing, Zatanna, Frankenstein, Deadman, che si riuniscono per fermare un male assoluto. La sceneggiatura per il film è stata completata successivamente nelle mani della Warner Bros.

In una precedente dichiarazione, Del Toro ha detto che il progetto è separato dagli altri film DC per il momento, ma che ad un certo punto saranno tutti collegati.

Il film al momento non ha una data di uscita annunciata, e nemmeno è stato rivelato il nome dello sceneggiatore finale, anche se la Warner Bros. ha precedentemente impostato la data di uscita per film con personaggi dell'Universo DC ancora senza titolo il 5 ottobre 2018 e il 1 Novembre 2019.

La Justice League Dark, o JLD, è una squadra di supereroi immaginaria che appare nei fumetti pubblicati dalla DC Comics inizialmente nel 2011 nel #1 dell'omonimo fumetto. In origine, il team di supereroi ha incluso John Constantine, Madame Xanadu, Deadman, Shade, Changing Man e Zatanna. Il team è composto da membri più soprannaturali del DC Universe, personaggi ritenuti non idonei per far parte del tradizionale gruppo Justice League.

Impostazioni privacy