Downton Abbey
Downton Abbey

Downton Abbey 3 spopola in USA


In USA la premiere di Downton Abbey sulla rete PBS ha ricevuto un ascolto medio di 7,9 milioni di telespettatori.

PBS e WGBH hanno annunciato che la prima puntata della terza stagione della serie televisiva di Masterpiece Classic Downton Abbey ha ricevuto un ascolto medio di 7,9 milioni di telespettatori, trasmessa negli USA la scorsa domenica, 6 gennaio. La premiere della terza stagione dellla serie vincitrice si Emmy e Golden Globe Award ha quadruplicato la media di ascolti della rete PBS in prima serata, e ha superato la media registrata nel primo appuntamento della seconda stagione di Downton Abbey del 96 per cento.

Nell’arco della giornata di domenica, tra le 9:00-23:00, PBS è stata la seconda rete televisiva del genere più seguita in America. PBS è infatti un’azienda non-profit statunitense di radiodiffusione pubblica che raggiunge il 99% della popolazione statunitense, pari a circa 90 milioni di telespettatori ogni settimana.

Downton Abbey continua ad affascinare il pubblico a livello nazionale, e in questa terza stagione le vicende si fanno particolarmente avvincenti, anche grazie all’aggiunta di Shirley MacLaine nel cast e alla vivace interazione tra lei e Maggie Smith, presente sin dalla prima stagione.

In riferimento al successo della premiere di Downton Abbey 3, il presidente e CEO di PBS Paula Kerger ha dichiarato:

Sono così contenta che il pubblico si sia appassionato Downton Abbey sulla nostra emittente, dove potranno continuare a godere di alcuni dei migliori dramma in televisione.

Ha detto il produttore esecutivo di Masterpiece Classic, Rebecca Eaton:

Gli amati personaggi che hanno fatto la stagione 2 della serie la più seguita nella storia di Masterpiece continuano a deliziarci. Sono entusiasta di vedere tanti spettatori seguire il dramma che racconta le vicende e gli intrighi della famiglia Crawley.

Downton Abbey
Impostazioni privacy