Downton Abbey: la prima stagione in DVD
Downton Abbey: la prima stagione in DVD

Downton Abbey: la prima stagione in DVD


Dal 12 dicembre, Universal Pictures Italia lancia in DVD la prima stagione della pluripremiata serie televisiva britannica Downton Abbey che ha appassionato il pubblico di tutto il mondo.

Dopo il successo televisivo, da mercoledì 12 dicembre arriva finalmente in DVD distribuita da Universal Pictures Italia la prima stagione di Downton Abbey, l’acclamata serie televisiva creata da Julian Fellowes (lo sceneggiatore premio Oscar per Gosford Park) e premiata con il Golden Globe come miglior miniserie del 2011 e con nove Emmy Award.

Downton Abbey vanta un grande cast corale composto da Elizabeth McGovern, Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Dan Stevens, Penelope Wilton e dalla celebre attrice Maggie Smith (che per il suo ruolo in Downton Abbey ha ricevuto due Emmy Award). La serie racconta le appassionanti vicende della famiglia Crawley e dei membri della loro servitù, sullo scenario dei drammatici eventi storici degli Anni ’10: dal naufragio del Titanic allo scoppio della Prima Guerra Mondiale.

L’edizione home-video, che include tre DVD, offre tutta la prima stagione della serie, suddivisa in quattro episodi, insieme a diversi contenuti speciali.

Trama

Ambientata nell’Inghilterra edoardiana negli anni immediatamente precedenti la Prima Guerra Mondiale, Downton Abbey racconta la storia di una comunità travagliata. La grande casa è la residenza della famiglia Crawley da molte generazioni, ma è anche il luogo in cui vivono, sognano e tramano i molti membri della servitù, invidiosi e terribilmente ambiziosi di promozione sociale. Alcuni sono fedeli alla famiglia e devoti allo stile di vita di Downton, altri vorrebbero migliorare il proprio status sociale, alcuni sono alla ricerca di nuovi amori, o solo desiderosi di avventura. E tutti conoscono i molti segreti della famiglia Crawley, mentre quest’ultima conosce solo poche trame ordite dai domestici. Ma nonostante le mille passioni ardenti come brace sotto la cenere, Downton Abbey è un piccolo mondo sicuro, o almeno così sembra…

Contenuti Speciali

  • L’epoca di Downtown Abbey;
  • La geografia di Downton: i piani alti;
  • La geografia di Downton: i piani bassi;
  • Visita alla base con Daisy;
  • Intervista a Rob James-Collier;
  • Intervista a Joanne Froggat;
  • Una giornata in servizio;
  • Una villa nella storia – Downton Abbey;
  • Il making of di Downton Abbey;
  • Scene Eliminate.
Downton Abbey
Impostazioni privacy