Downton Abbey: la seconda stagione in Dvd
Downton Abbey: la seconda stagione in Dvd

Downton Abbey: la seconda stagione in Dvd


La seconda stagione di Downton Abbey in home video in edizione DVD dal 17 luglio 2013.

A partire da mercoledì 17 luglio arriva in edizione DVD distribuita da Universal Pictures Italia la seconda stagione di Downton Abbey, l'apprezzatissima serie televisiva ideata da Julian Fellowes, vincitore del premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura Originale nel 2001 grazie al capolavoro di Robert Altman Gosford Park.

Ambientata negli affascinanti salotti aristocratici dell'Inghilterra edoardiana, Downton Abbey segue le vicende della nobile famiglia Crawley, fra grandi eventi storici e vita privata: la seconda stagione della serie, in particolare, racconta il periodo della Prima Guerra Mondiale e i suoi drammatici effetti sulle esistenze dei numerosi personaggi della serie.

La seconda stagione di Downton Abbey, trasmessa con grande successo in tutto il mondo (quasi dodici milioni di spettatori a puntata in Gran Bretagna), si è aggiudicata tre Emmy Award su quattordici nomination: Miglior Attrice Supporter per Maggie Smith, Migliori Costumi e Migliori Acconciature. Maggie Smith, per il ruolo di Violet Crawley, Contessa di Grantham, ha ricevuto anche il Golden Globe come Miglior Attrice Supporter, mentre la serie ha ottenuto lo Screen Actors Guild Award per il Miglior Cast in una serie televisiva.

Downton Abbey vede fra i suoi protagonisti anche gli attori Hugh Bonneville, Elizabeth McGovern, Michelle Dockery, Dan Stevens, Laura Carmichael, Jessica Brown Findlay e Penelope Wilton. L'edizione home-video, che include quattro DVD, offre tutta la seconda stagione della serie insieme a numerosi contenuti speciali.

Downton Abbey – Stagione 02 (Dvd)

Attori: Jim Carter, Hugh Bonneville, Rob James-Collier, Michelle Dockery, Joanne Froggatt
Regista: Ashley Pearce, Andy Goddard, Brian Kelly
Formato: PAL
Audio: Inglese Dolby Digital 2.0 EXTRA; Italiano, Inglese Dolby Sigital 2.0.
Numero di dischi: 4, dvd
Sottotitoli: Italiano.
Studio: Universal Pictures
Data versione DVD: 17 luglio 2013
Durata: 420 minuti
Contenuti Speciali:
– Da casa a ospedale
– Moda e uniformi
– Romanticismo in tempo di guerra
– Scene eliminate
– Episodio speciale – Natale a Downton Abbey

Downton Abbey
Impostazioni privacy