Downton Abbey
Downton Abbey

Downton Abbey rinnovata per la Quinta Stagione


ITV1 ha rinnovato la serie 'Downton Abbey' campione d'ascolti del Regno Unito per la quinta stagione.

Downton Abbey tornerà per una quinta stagione.

"Mentre il pubblico americano è pronto per l'attesa premiere della quarta stagione, in programma per il 5 gennaio 2014, i fan devoti della serie saranno lieti di sapere che una quinta stagione è in lavorazione", dice il produttore esecutivo Rebecca Eaton.

La messa in onda della quarta stagione di Downton Abbey è di recente terminata nel Regno Unito, dove ha raccolto 11,8 milioni di spettatori medi – il che rende Downton Abbey il dramma più visto della televisione in Gran Bretagna nel 2013. All'inizio di quest'anno, più di 24 milioni di telespettatori hanno seguito la terza stagione della serie negli Stati Uniti, il che rende Downton Abbey il dramma più seguito nella storia della PBS, che manda in onda lo show.

Gareth Neame, produttore esecutivo di Downton Abbey e Amministratore Delegato di Carnival Films, ha detto, "Il pubblico ha apprezzato l'appuntamento regolare della domenica sera di fare una visita a Downton e siamo entusiasti di produrre una nuova serie dello show il prossimo anno. Promettiamo che non mancheranno tutti i soliti alti e bassi, il romanticismo, il dramma e la commedia giocata da alcuni dei personaggi più iconici in televisione.".

"Come milioni di altri fan di Downton, non vedo l'ora di vedere le prospettive per la famiglia Crawley", ha detto Paula Kerger, Presidente e CEO di PBS. "PBS è orgogliosa di essere la casa di questa serie straordinariamente divertente, e non vediamo l' ora di condividere la Stagione 5 con il pubblico degli Stati Uniti.".

Scritta e creata da Julian Fellowes, Downton Abbey ha come produttori esecutivi Gareth Neame, Julian Fellowes e Liz Trubridge. Nigel Marchant è co-produttore esecutivo. Rupert Ryle – Hodges è il produttore. Il primo episodio della quarta stagione è diretto da David Evans. Altri episodi sono diretti da Catherine Morshead, Philip John, Edward Hall e Jon Oriente. I finanziamenti per la serie provengono dalla Viking River Cruises e Ralph Lauren Corporation con un ulteriore sostegno da The MASTERPIECE Trust, creata per contribuire a garantire il futuro della serie.

La terza stagione della serie televisiva Downton Abbey è stata trasmessa sul canale britannico ITV1 dal 16 settembre al 4 novembre 2012. È formata da otto episodi e uno speciale di novanta minuti che è andato in onda a Natale 2012. In Italia la stagione verrà trasmessa da Rete 4 a partire dall'8 dicembre 2013. La stagione copre il periodo di tempo da marzo 1920 a gennaio 1921, mentre lo speciale natalizio è ambientato a settembre 1922.

Downton Abbey
Impostazioni privacy