Downton Abbey
Downton Abbey

Downton Abbey: seconda stagione in anteprima al RomaFictionFest


In anteprima il promo della seconda serie di Downton Abbey, on air su Rete4 da mercoledi' 3 ottobre. Il primo episodio della seconda stagione viene proiettato in anteprima al RomaFictionFest 2012.

Dopo aver ispirato letteratura, arte e alta moda e aver fatto incetta di premi e lodi della critica, la seconda stagione di Downton Abbey, l’acclamata serie tv inglese firmata dal Premio Oscar Julian Fellowes, sbarca al RomaFictionFest 2012. Domani, martedì 2 ottobre, alle ore 21.30, sarà proiettato il primo episodio della nuova stagione della serie che, da Novembre, verrà trasmessa su Retequattro in prima visione assoluta.

L’ideatore, sceneggiatore e produttore della serie commenta con queste parole, tentando di spiegare il successo inarrestabile della sua creatura,

“Downton Abbey suggerisce, anche inconsciamente, una visione rassicurante ed estetica della vita: regala all’immaginazione le cronache del passato, correlandole al presente. Io trovo divertente e interessante potersi sentire un Lord, in un’epoca in cui computer ed e-mail hanno sostituito i tagliacarte d’argento con cui si aprivano le lettere”
(“Style Magazine”, 1 ottobre 2012).

Il costume-drama campione di ascolti in Patria -dove ora, con la new entry Shirley MacLaine, spopola la terza stagione- è distribuito in 27 paesi. Downton Abbey ha recentemente aggiunto al proprio palmarès composto di quattro Bafta, sei Emmy, un Golden Globe e molti altri premi, tre nuovi Emmy -tra cui, Miglior attrice non protagonista a Maggie Smith– e collezionato un nuovo primato.

Oltre al Guinness World Record come produzione tv che ha ricevuto più recensioni favorevoli al mondo, con 16 candidature agli Emmy, Downton Abbey risulta la serie televisiva britannica con il maggior numero di nomination mai ottenute alla kermesse americana.

Grande il fermento, quindi, per il debutto italiano del secondo capitolo della saga che, questa volta, vedrà la famiglia Crawley e la sua servitù alle prese con intrighi, amori e rapporti al vetriolo sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale.

Di seguito vi proponiamo in anteprima il promo della seconda serie di Downton Abbey, on air su Rete4 da mercoledì 3 ottobre.

Downton Abbey
Impostazioni privacy