Downton Abbey
Downton Abbey

Downton Abbey: il primo teaser del film


E' stato pubblicato online il primissimo trailer del film legato alla serie televisiva britannica 'Downton Abbey', per il quale dovremmo aspettare Settembre del prossimo anno.

Che il mondo di Downton Abbey – serie britannica firmata da Julian Fellowes – fosse destinato a tornare nella vita dei suoi spettatori affezionati grazie ad un film sul grande schermo era ormai una notizia non solo ufficiale, ma anche decisamente diffusa. Ora l'attesa dei fan più accaniti ha finalmente qualcosa a cui aggrapparsi, una certezza che punta a rendere meno aspro il periodo che bisognerà attendere – di nuovo – per poter vedere i loro personaggi tanto amati tornare a vivere. Questo perché oggi è stato rilasciato il primissimo teaser della pellicola di Downton Abbey. Un teaser che, proprio come dice il nome, ha solo il compito di giocare con le aspettative del pubblico, dal momento che non mostra chissà quali scene né quali footage inediti. Ma le note dell'ormai famosa colonna sonora che si disperdono sullo schermo, abbracciando l'immensa magione che ha sempre fatto da sfondo alla serie – quasi fosse un personaggio aggiunto – hanno il merito di riuscire a smuovere il cuore e la nostalgia anche del fan più lucido e razionale.

Purtroppo per il film di Downton Abbey ci sarà ancora da aspettare a lungo, visto che la data di rilascio – almeno per quel che riguarda gli Stati Uniti è fissata al prossimo 20 Settembre. La sceneggiatura è stata curata dallo stesso Julian Fellowes, che torna così ad occuparsi dei suoi amati personaggi. Dietro la macchina da presa, invece, ci sarà Michael Engler, che aveva già lavorato a Downton Abbey, occupandosi della regia di quattro episodi della serie televisiva, incluso lo speciale natalizio della sesta stagione.

Si rassicurino, infine, i fan riguardo al fatto che tutta la famiglia Crawley è pronta a tornare a Downton Abbey con il cast originale, a cui si aggiungeranno Imelda Staunton, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, KAte Philips, Stephen Campbell Moore e, infine, Geraldine James.

Di seguito trovate il teaser trailer. Che ne pensate?

Downton Abbey
Impostazioni privacy