Dragon Ball Super
Dragon Ball Super

Dragon Ball Super su Italia1 dal 23 dicembre: Goku e’ finalmente tornato


Arriva in Italia Dragon Ball Super, la nuova serie della saga Dragon Ball che segue gli eventi dopo la battaglia tra Goku e Majin Bu.

Dopo quasi 20 anni dall'ultima produzione originale e 30 anni dalla prima messa in onda in Giappone, dal 23 dicembre alle ore 13.45 su Italia1 vanno in onda i primi 27 episodi del sequel di DRAGON BALL con le nuove avventure di Goku e Vegeta in DRAGON BALL SUPER. Andando a riunire i personaggi iconici del franchise, "Dragon Ball Super" segue gli eventi l'indomani della feroce battaglia di Goku contro Majin Bu, nel tentativo di mantenere la pace fragile della Terra.

Supervisionato dal creatore originale di Dragon Ball, Akira Toriyama, e prodotto con Fuji Television, "Dragon Ball Super" si basa sul passato storico della saga per creare un audace, nuovo universo accogliente per gli appassionati del franchise e accattivante per chi si affaccia per la prima volta nel mondo di Goku. "Dragon Ball Super" è la prima anime inedita del franchise Dragon Ball ad andare in onda dal 1997 quando finì "Dragon Ball GT" e la quinta in totale dopo "Dragon Ball", "Dragon Ball Z", "Dragon Ball GT" e "Dragon Ball Kai".

Diretto da Kimitoshi Chioka e prodotto da Osamu Nozaki, Naoko Sagawa e Atsushi Kido, "Dragon Ball Super" è già un successo mondiale: trasmesso in Giappone dall'estate 2015, è stato, inoltre, lanciato a settembre in Israele e Portogallo e verrà messo in onda anche in Francia, Spagna e Africa.

"Avendo amato Dragon Ball fin dall'infanzia, è molto eccitante essere parte di questo progetto," ha dichiarato il produttore di Fuji Television Osamu Nozaki. "Sig. Toriyama ha sviluppato una trama che non è solo un sogno per i milioni fan di Dragon Ball, ma che favorirà una nuova generazione di spettatori".

La storia inizia sei mesi dopo la sconfitta di Majin Bu quando sulla Terra c'è un periodo di pace ma i guai non tardano ad arrivare. Tornano, quindi, in azione i personaggi storici dell'anime: Goku, protagonista indiscusso che in questa stagione riesce a raggiungere addirittura il livello di Super Saiyan God; Vegeta che, dopo aver indossato i panni dell'antieroe è diventato il fido compagno di viaggi del Saiyan; Freezer, nemico storico di Goku che resuscita per sfidarlo nuovamente. Dopo trentanove anni di sonno, il Signore della Distruzione Lord Beerus, coadiuvato dal suo maestro Whis si risveglia alla ricerca del famigerato Super Saiyan God e dà filo da torcere ai guerrieri. Le tante nuove battaglie coinvolgono anche personaggi inediti di questo sequel, come Champa, Signore della Distruzione del 6°Universo e fratello gemello di Beerus.

La prima puntata di "Dragon Ball Super" è introdotta da queste parole:

"La terra era stata messa in grave pericolo dalla comparsa del temibile Majin Bu, la più grande minaccia che si sia mai abbattuta sul nostro pianeta. Per questo Goku e Vegeta furono costretti a combattere contro di lui. Majin Bu stava minacciando tutti gli abitanti della Terra e, per difenderli, Goku raccolse tutta l'energia dell'universo eliminando Majin Bu grazie a una potentissima energia sferica. Sono passati sei mesi dalla sua sconfitta e grazie al potere delle sfere del drago sulla terra Majin Bu è ormai soltanto un ricordo lontano".

Introdotto come un manga in "Weekly Shonen Jump" (pubblicato dalla Shueisha Inc.) nel 1984, "Dragon Ball" si è evoluto in un marchio a livello globale, amato da milioni e milioni di persone. Visto in oltre 70 paesi, con oltre 230 milioni di copie dei suoi fumetti venduti, "Dragon Ball" rimane una delle più popolari serie anime di tutti i tempi. Dragon Ball conta sessantadue fumetti solo per la saga principale, oltre mille capitoli di vignette e centinaia di personaggi, quattrocento episodi televisivi nelle sue tre saghe ("Dragon Ball", "Dragon Ball Z" e "Dragon Ball GT"). Decine sono stati i videogame su Dragon Ball per ogni console in commercio, giochi da tavolo e di carte collezionabil, mentre una ventina sono i film che sono stati realizzati.

Dragon Ball torna quindi su Italia 1 con la prima tv assoluta DRAGON BALL SUPER dal 23 dicembre. In onda vanno i primi 27 episodi di una stagione che ne comprende 78. In Giappone la messa in onda è iniziata il 5 luglio 2015 e terminerà nel febbraio del 2017.

CURIOSITA' SU DRAGON BALL: Dragon Ball è ispirato da "Il Viaggio in Occidente", un classico della letteratura cinese; il combattimento tra Goku and Freezer, durato tre ore e mezzo, risulta essere il più lungo nella storia degli anime in televisione; Goku ha eseguito l'Onda Energetica per un totale di 97 volte nel corso delle tre serie; il protagonista principale di Dragon Ball sarebbe dovuta essere una donna, ovvero Bulma, la quale ha cambiato acconciatura per 14 volte nell'arco delle tre saghe principali ("Dragon Ball", "Dragon Ball Z" e "Dragon Ball GT"); il taglio dei baffi di Vegeta in "Dragon Ball Gt" ha fatto molto clamore al punto che la redazione di Toei Animation ricevette tonnellate di lettere di gente infuriata per aver stravolto il design del loro personaggio preferito – nel cartone è la figlia di Vegeta, Bra, a insistere per il taglio dei baffi, ma, nella realtà, questa opzione fu spinta dalla figlia di Toriyama.

Dopo l'annuncio ufficiale della serie nel mese di aprile 2015, il primo promo per "Dragon Ball Super" ha debuttato online e se vo siete perso potete vederlo nel player qui sotto.

Impostazioni privacy