Dragon Trainer 3, la prima clip del film
Dragon Trainer 3, la prima clip del film

Dragon Trainer 3, la prima clip del film


In occasione del New York Comic Con è stata presentata la prima clip del terzo episodio della saga di 'Dragon Trainer'.

DreamWorks Animation ha rilasciato il primissimo frame di una delle pellicole più attese della prossima stagione cinematografica: Dragon Trainer 3. Fresco di presentazione al New York Comic Con, il trailer ci mostra un piccolissimo Hiccup in braccio a suo padre Stoik – e se avete visto il secondo capitolo di How to train your Dragon capirete bene quando la scena possa essere straziante -. Nella clip vediamo Stoik raccontare a Hiccup di un luogo appartenente alla leggenda, un luogo che sembra essere sperduto ai confini del mondo e che avrebbe il potere di far sì che la guerra coi draghi si concluda.

Come tutti i fan ricorderanno, Dragon Trainer – tratto dal libro di Cressida Cowell – era la storia del giovane Hiccup, figlio del capo-vichingo di un villaggio in perpetua lotta coi draghi. Hiccup, però, non riuscendo a capire il furore della gente contro le creature, andava contro il desiderio del padre di vederlo diventare un grande guerriero per la sua gente. Posizione aggravata dal salvataggio di un esemplare di drago leggendario, la furia buia, con cui Hiccup finì col fare amicizia. Da allora, il legame indissolubile tra Hiccup e Sdentato aveva fatto sì che tutto il villaggio cambiasse opinione sui draghi.

Nella clip presentata al New York Comic Con allora, sembra esserci una sorta di incoerenza narrativa, un ribaltamento della mitologia che abbiamo imparato a conoscere e ad amare. Questo brevissimo (e toccante) dialogo tra padre e figlio sembra, in qualche modo, snaturare lo Stoik che abbiamo conosciuto nel primo film, correndo il rischio di  vanificare il suo percorso di crescita come uomo e come padre. Ma è anche vero che non si può giudicare troppo da un video di appena cinquantacinque secondi che, per quanto ne sappiamo, può essere stato preso interamente fuori contesto.
Perciò per scoprire come stanno davvero le cose bisognerà aspettare il 2019, quando la pellicola arriverà nelle sale, spiegandoci meglio quello che sta accadendo.

In questo terzo episodio, diretto sempre da Dean DeBlois, infatti, l'utopistico equilibrio creato da Hiccup – ormai diventato un benvoluto capovillaggio – viene messo a rischio quando in esso arriva una Furia Bianca (Light Fury, in lingua originale), la cui entrata in scena combacerà con la peggior minaccia che il villaggio abbia mai dovuto affrontare sin dalla sua fondazione. In questo caos fatto di pericoli e imprevisti, Hiccup e Sdendato dovranno abbandonare l'unica casa che abbiano mai veramente conosciuto e addentrarsi in un mondo nascosto, per far sì che guerrieri e draghi possano combattere, fino alla fine del mondo, per proteggere tutto ciò che è veramente importante.

Di seguito, la clip della pellicola presentato al Comic Con di New York:

Impostazioni privacy