Ducktales 2017
Ducktales 2017

Ducktales, la nuova serie su Disney Channel


I paperi più amati tornano su Disney Channel: Zio Paperone, Paperino, Qui, Quo e Qua protagonisti della nuova serie Ducktales.

In molti ricorderanno i famosi Ducktales, cartoni animati che andarono in onda sul finire degli anni Ottanta, sino all'inizio dei Novanta. Annunciata nel 2015, la Disney ha pronta la nuova serie di questi cartoni, che va in onda in Italia su Disney Channel dal 26 novembre con un nuovo episodio ogni domenica alle ore 19.45. 

Si tratta di un reboot, quindi potrebbero esserci alcune differenze rispetto alla serie originale, ma sono sempre presenti Zio Paperone e i  suoi curiosi e scatenati nipotini Qui, Quo e Qua con alcune apparizioni dell'ottimista ma sfortunato Paperino. Il "set" resta quello di Paperinia e tornano anche gli altri personaggi come il maggiordomo Archie, Archimede Pitagorico, Jet McQuack, Cuordipietra Famedoro, Amelia la fattucchiera e Gennarino, Mamma Bass e la Banda Bassotti (Burger e Boxy Bass), Tata Beakley e Gaia Vanderquack.

Quei bambini degli anni Ottanta che ora sono adulti, quindi, potranno certamente fare il confronto tra la serie originaria premiata con l'Emmy Award negli anni '80 e il nuovo reboot.

Ducktales occupa un posto speciale nella storia dell'animazione televisiva Disney: la serie era ispirata ai fumetti di Carl Barks, una vera leggenda Disney, e grazie alle abilità narrative e artistiche dei suoi disegnatori pose le basi per numerosi prodotti di intrattenimento animati capaci di conquistare sia i bambini che gli adulti. Questa nuova serie regalerà la medesima energia e lo stesso spirito avventuroso a una nuova generazione.

Appuntamento con i 25 episodi da 22 minuti ciascuno della serie Ducktales su Disney Channel (canale 613 solo su Sky) dal 26 novembre ogni domenica alle ore 19.45. 

A seguire il trailer della serie e la nuova sigla italiana.

Ducktales 2017
Ducktales 2017

Prima di debuttare in televisione, Ducktales è stata presentata in anteprima italiana ad Alice nella Città, sezione indipendente della Festa del Cinema di Roma. Il 4 novembre all'Auditorium Parco della musica sono stati mostrati i primi due episodi della nuova serie. A precedere la proiezione speciale Luca Usai, disegnatore Disney delle nuove storie a fumetti di Ducktales, contemporanee alle vicende animate e che in Italia saranno pubblicate sul settimanale Topolino a partire dal 22 novembre.

Impostazioni privacy