Due Uomini e Mezzo
Due Uomini e Mezzo

Due Uomini e Mezzo: Walden e Alan si sposeranno nell’ultima stagione


La dodicesima ed ultima stagione della commedia Due Uomini e Mezzo vedrà Walden (Ashton Kutcher) sposare Alan (Jon Cryer) per riuscire ad adottare un bambino.

Chuck Lorre ha un piano per chiudere come si deve la veterana commedia della CBS Two and a Half Men, ma non senza polemiche.

La dodicesima ed ultima stagione della commedia Due Uomini e Mezzo vedrà il personaggio Walden interpretato da Ashton Kutcher proporre – e sposare, secondo quanto dichiarato dal produttore esecutivo Chuck Lorre – Alan (Jon Cryer) dopo essere caduto in una crisi esistenziale che lo spinge a fare di più con la sua vita e adottare un bambino.

Dopo che il personaggio si rende conto che è "molto difficile adottare un bambino essendo un uomo solo e non sposato", Walden sposerà l'amico eterosessuale Alan al fine di raggiungere il suo obiettivo di essere un padre, secondo quanto rivelato da Nina Tassler capo di CBS Entertainment.

"Andremo a vedere due uomini che non sono gay, ma stanno per crescere un bambino con una grande quantità di amore e attenzione", ha detto Lorre in una intervista rilasciata a The Hollywood Reporter. "La loro sessualità è irrilevante per amare e prendersi cura di un bambino, e forse il grande messaggio che vogliamo lanciare con questo è: prendere un ragazzo fuori dal sistema e dargli una casa… Cosa c'è di meglio?".

Il produttore Lorre dice che la storia dell'adozione contribuirà a portare lo spettacolo ad un cerchio completo, anche se è consapevole che c'è la possibilità di sconvolgere le comunità di lesbiche, gay e bisessuali visto che il matrimonio gay non è legale in ogni stato e l'adozione gay è ancora una battaglia in salita. (Il matrimonio gay è legale in California, dove due uomini e mezzo è ambientato).

"Naturalmente ci sara' un matrimonio,.. Siamo in una sitcom, stiamo per avere un matrimonio tra Walden e Alan che potranno così ottenere legalmente come da coppia sposata un bambino in adozione", dice Lorre. "La gente in altre parti del paese vedrà uno spettacolo in cui due uomini stanno facendo del loro meglio per curare e crescere un bambino. Come ci arriviamo potrebbe sembrare strano, ma la trama di base è quella di avere due uomini che cercano di fare la cosa giusta."

"Ovviamente abbiamo screditato un sacco di cose nel corso del decennio che siamo andati in onda", ha detto Jon Cryer con una risata. "Ma questo è qualcosa che non abbiamo intenzione di fare. Staremo a vedere dove va [la storia]. Mi piacerebbe dire: 'E' Due uomini e mezzo, sai, stiamo andando a farlo con gusto'. Ma questa è una frase dura che esce dalla mia bocca".

Dice Lorre: "Senza offesa, siamo sempre stati un po' uno spettacolo offensivo, quindi non mi sorprenderebbe se questo offenderà qualcuno e non potremo in tal caso uscirne con dignità, perché non ne abbiamo mai avuto alcuna."

"Il fatto che è legale in California [il matrimonio gay] e che ci accingiamo a discutere l'argomento è qualcosa che non è mai stato fatto prima: due ragazzi eterosessuali che stanno insieme perché vogliono crescere un bambino insieme", dice Cryer. "Stanno facendo questo per la ragione giusta, ma stanno approfittando di qualcosa che è stato, ovviamente, combattuto per molto duramente dalla comunità LGBT. Ovviamente non vogliamo sminuire la lotta che le persone stanno vivendo per difendere i loro diritti".

Impostazioni privacy