L'arte e l'anima di Dune
L'arte e l'anima di Dune

L’arte e l’anima di Dune, l’artbook dedicato al film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet


L'artbook dedicato al film di Denis Villeneuve, al cinema dal 16 settembre, per scoprire aneddoti e segreti della sua realizzazione.

Dune, trasposizione cinematografica dell'omonimo bestseller di Frank Herbert per la regia di Denis Villeneuve (Blade Runner 2049), è stato presentato Fuori Concorso in anteprima mondiale alla 78a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica della Biennale di Venezia prima di arrivare nelle sale italiane il 16 settembre. Per approfondire ogni aspetto della genesi del film con Rebecca Ferguson, Timothée Chalamet, Zendaya, Jason Momoa, Dave Bautista e Josh Brolin tra i protagonisti, Panini Comics propone L'arte e l'anima di Dune, un artbook firmato dalla produttrice esecutiva Tanya Lapointe che permette ai lettori di immergersi nella realizzazione del lungometraggio.

Cover L'arte e l'anima di Dune
Cover L'arte e l'anima di Dune

Viaggio mitico ed emozionante di un eroe, Dune racconta la storia di Paul Atreides, giovane brillante e talentuoso che deve raggiungere il più pericoloso pianeta dell'universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e al suo popolo. Mentre forze malvagie si fronteggiano in un conflitto per ottenere il controllo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una spezia capace di sbloccare tutte le potenzialità della mente umana – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Dalla scelta del cast alla progettazione degli ambienti e delle creature, fino agli effetti speciali, in L'arte e l'anima di Dune non viene tralasciato nessun dettaglio nell'illustrare la pellicola diretta da Denis Villeneuve per raccontare l'approccio dal regista alla trasposizione sul grande schermo del classico di fantascienza di Frank Herbert.

Inoltre, dal 30 settembre disponibile, in libreria, fumetteria e online, anche Dune – Casa degli Atreides 1, il prequel a fumetti di Dune, adattato dai romanzi basati sugli appunti di Herbert e scritti da Brian Herbert e Kevin J. Anderson. Disegnato da Dev Pramanik, Dune – Casa degli Atreides porta all'inizio del fantastico mondo di Dune.

L'arte e l'anima di Dune
Data di uscita: 23 settembre 2021
Prezzo:   38,00 euro
Pagine: 240
Rilegatura: Cartonato con cofanetto 
Formato: cm 28×25.5
Interni: A colori
Distribuzione: Libreria, fumetteria, online 

Impostazioni privacy