Dwayne Johnson nel prossimo Jungle Cruise della Disney


L'attore sta collaborando con la Disney per un film live-action basato su Jungle Cruise, la popolare attrazione dei parchi tematici della Disney.

The Hollywood Reporter riporta che l'attore Dwayne Johnson sta collaborando con la Disney per un film live-action basato su Jungle Cruise, la popolare attrazione dei parchi tematici della Disney.

Johnson dovrebbe essere il protagonista del film, scritto da John Requa e Glenn Ficarra (Focus, Crazy, Stupid, Love). Non è attualmente impegnato qualcuno per dirigere.

"Sean Bailey [presidente di produzione Disney] e Disney sono stati partner impressionanti e ora comincia la parte divertente", ha detto Johnson. "Stiamo iniziando a metterci al lavoro con Requa e Ficarra e il nostro team creativo."

Lo studio ha in precedenza cercato di sviluppare il progetto Jungle Cruise con protagonisti Tom Hanks e Tim Allen nei primi mesi del 2011 con lo scrittore Roger SH Schulman. Alcuna versione definitiva è stata annunciata.

Jungle Cruise è una delle attrazioni più originali dei parchi Disney, tra cui Disneyland, Magic Kingdom, e Tokyo Disneyland. Ha un'atmosfera retrò, e simula un battello da crociera che percorre i grandi fiumi dell'Asia, Africa e Sud America. Il tour è guidato da un personaggio Disney, del cast del parco. Attraverso il tour gli ospiti percorrono diversi luoghi, come il fiume Nilo e Congo River, con la possibilità di vedere rinoceronti e ippopotami e cacciatori di teste lungo la strada. C'è una sezione del Rio delle Amazzoni con i piranha.

Mentre il progetto nato con la coppia Hanks-Allen doveva essere ambientato in epoca moderna, il nuovo progetto con Dwayne Johnson prevede un'ambientazione retrò. Il progetto è in fase di sviluppo iniziale e non è chiaro quanto tempo occorrerà per la sua realizzazione. Johnson è attualmente impegnato nelle riprese della commedia d'azione Central Intelligence per la New Line e girerà Baywatch con Zac Efron all'inizio del prossimo anno. E' anche in trattative per prendere parte al prossimo progetto di Brad Peyton, ovvero l'adattamento della New Line del videogioco Rampage. E prossimamente l'attore dovrebbe prendere parte alle riprese anche del nuovo film di Fast & Furious.

Impostazioni privacy