Easy Driver 2017, puntata del 10 settembre

Dalle vette del Trentino ricomincia l'avventura su quattro ruote di Easy Driver 2017, in onda su Rai1 ogni domenica alle 10.

Dalle vette del Trentino ricomincia l'avventura su quattro ruote di Easy Driver 2017, il programma in onda su Rai1 ogni domenica alle 10.00. Le conduttrici Veronica Gatto e Roberta Morise IN 27 puntate alla scoperta dei luoghi più belli e suggestivi dell'Italia.

EASY DRIVER | 10 SETTEMBRE 2017

Domenica 10 settembre alle 10.00 su Rai1 Easy Driver in Toscana, sul Monte Argentario. Con Veronica Gatto e Roberta Morise si parte da Porto Santo Stefano, rinomata località turistica di grande tradizione marinaresca. La città si affaccia su una baia dominata dalla Fortezza Spagnola: un edificio militare del XVI secolo. Nella laguna di Orbetello si farà un'interessante esperienza di pesca. Si scopriranno poi i suggestivi sentieri di questo promontorio facendo una rilassante escursione di trekking fino alla spiaggia di Cala Mar Morto, da dove si può ammirare l'Isola Rossa. Si giungerà infine a Porto Ercole un antico borgo dalle origine leggendarie, famosa anche per le sue fortezze.

Roberta al volante di una suv americana che parla di avventura: la nuova Jeep Compass, che monta un motore diesel 1,6 litri da 120 cavalli. Veronica guida invece una supersportiva ipertecnologica: la nuova Honda NSX, che ha un sistema ibrido formato da 4 motori, per una potenza totale di 581 cavalli.  

EASY DRIVER | 27 AGOSTO 2017

Easy Driver, domenica 27 agosto, alle 10.00 su Rai1, fa tappa in Calabria. Veronica Gatto e Roberta Morise partono da Papasidero, in provincia di Cosenza, un antico borgo che sorge sotto le falde del Monte Ciagola. Questo territorio nel corso del Medioevo è stato dimora dei monaci Basiliani, affascinati da sempre da luoghi solitari. Si arriva poi all'isola di Dino, la più grande della Calabria, famosa per le sue grotte: architetture naturali dalle acque limpidissime. Sul fiume Lao, all'interno del Parco Nazionale Del Pollino, per fare rafting. Per arrivare infine a Diamante, nota come la città dei murales. In questa piccola cittadina ha sede l'Accademia Italiana del Peperoncino.

Veronica Gatto al volante di una suv dalla tecnologia raffinata: la nuova Mazda CX-5 che monta un motore diesel di 2,2 litri da 175 cavalli. Roberta Morise guida invece la nuova Porsche 911 4 GTS Cabriolet, che ha un motore 6 cilindri boxer turbo 3 litri da 450 cavalli.  

EASY DRIVER | 20 AGOSTO 2017

Domenica 20 agosto Easy Driver in Basilicata. Con Veronica Gatto e Roberta Morise si parte da Sasso Di Castalda, nel cuore dell'Appennino Lucano, per andare a scoprire una faggeta secolare. Si raggiunge il ponte Tibetano alla Lun. Sospeso nel vuoto a 120 metri da terra, per attraversarlo bisogna passare su 600 gradini. Con l'aiuto del Soccorso Alpino, si scala la via ferrata Belvedere, una parete rocciosa molto impegnativa. Infine, si arriva a Satriano di Lucania, un antico borgo dove non mancano certamente leggende e personaggi bizzarri, come il "Rumita", la tradizionale maschera del Carnevale Satrianese. È un uomo vestito da albero, ricoperto di foglie di edera: chi riceve la sua visita e gli dona qualcosa, in cambio riceve un buon auspicio.

Roberta al volante di un'inedita crossover compatta: la nuova Opel Crossland X, che monta un motore a gasolio di 1,6 litri da 120 cavalli. Veronica guida invece una sportiva veloce come il vento: la Mercedes-AMG C Roadster che ha un motore V8 4 litri biturbo da 557 cavalli.  

EASY DRIVER | 13 AGOSTO 2017

Domenica 13 agosto, su Rai1 alle 10, Easy Driver in Emilia Romagna. Con Veronica Gatto e Roberta Morise si parte dal centro di Imola. La città è dominata dalla Rocca Sforzesca, un esempio di architettura fortificata, realizzata tra il Medioevo e il Rinascimento. Questa antica struttura oggi è sede della Accademia Pianistica Internazionale. Si fa poi tappa all'autodromo della città emiliana: uno dei circuiti più importanti del mondo, dedicato ad Enzo e Dino Ferrari. Si incontra un vero mago del tuning, un personaggio stravagante, che ha fatto dei motori la sua ragione di vita. Si arriva infine a Dozza, una piccola cittadina che domina la valle del fiume Sellustra. Il suo centro storico, pieno di fantastici murales, è così carino e colorato da sembrare quasi finto.

Roberta al volante di una supersportiva che viene dal Sol Levante: la Nissan GT-R che monta un motore 3008 da 570 cavalli. Veronica guida invece la nuova Abarth 595 Pista, che ha un motore 1400 turbo da 160 cavalli.  

EASY DRIVER | 6 AGOSTO 2017

Domenica 6 agosto, su Rai1 alle 10.00, Easy Driver in Liguria, nella Lunigiana. Veronica Gatto e Roberta Morise partono da Sarzana, un'antica città dove si possono ammirare due maestose fortezze che sembrano guardarsi reciprocamente: una si trova nel centro urbano, l'altra in collina. Tappa al Parco Naturale di Montemarcello Magra, un vero paradiso immerso nel verde, e visita la fortezza di Sarzanello, un gioiello di ingegneria rinascimentale. Per gli abitanti rappresenta il simbolo della grandezza che la città ha avuto nel passato. Per giungere infine a Lerici, uno dei borghi marinari più importanti della Liguria. Il golfo della Spezia si lascia scoprire tranquillamente e non sorprende che questa terra fu fortemente amata da poeti e scrittori come Shelley, Byron, Petrarca, Montale e tanti altri.

Veronica Gatto alla guida della Suv più veloce e lussuosa del mondo: la nuova Bentley Bentàyga, che monta un motore V8 4 litri con tre turbo da 435 cavalli. Roberta Morise prova invece un concentrato di lusso e design made in Italy: la nuova Fiat 500 C Riva, che ha un motore bicilindrico a benzina da 105 cavalli.  

EASY DRIVER | 30 LUGLIO 2017

Domenica 30 luglio Easy Driver, su Rai1 alle 10, sul Lago Di Garda. Con le conduttrici Veronica Gatto e Roberta Morise, si parte da Limone, una cittadina nota per il suo microclima, la produzione di agrumi e la longevità dei suoi abitanti. Il merito di questo elisir di lunga vita è un gene: la apoliproteina, presente in alcune persone che vivono qui. A Gardone Riviera si visita il Vittoriale, la casa di Gabriele D'Annunzio, oggi diventata un museo: un autentico monumento alla personalità eclettica e narcisistica del poeta. Sulle rive del lago, attrezzato per qualsiasi attività si farà Kite Surf, uno sport davvero adrenalinico. Infine, si arriva a Riva Del Garda, nella parte più alta del lago, in Trentino, dove le due sponde si avvicinano formando quasi un fiordo. Su tutto domina la Rocca, austera ed elegante allo stesso tempo, un tipico esempio di fortezza medioevale.

Veronica al volante di un Suv francese a 7 posti: la nuova Peugeot 5008, che monta un motore diesel 2 litri da 180 cavalli. Roberta guida invece una vettura elettrica che viene dall'America: la nuova Tesla x, che ha due motori elettrici da 310 chilowatt.  

EASY DRIVER | 23 LUGLIO 2017

Domenica 23 luglio Easy Driver, su Rai1 alle 10.00, in Sardegna. Le due conduttrici, Veronica Gatto e Roberta Morise, partono da Galtellì, un borgo medioevale nel cuore della Barbagia. Visiteranno Orgosolo, immerso nella natura incontaminata del Supramonte. Un tempo terra di banditi, oggi è famoso per gli spettacolari Murales dipinti sulle abitazioni di tutto il suo centro storico. A bordo di un elicottero dell'Arma dei Carabinieri sorvoleranno il villaggio Nuragico di Tiscali. A Pradu infine, grazie al duro lavoro e alla dedizione dei pastori, fieri custodi di questo territorio, si potranno ammirare distese spettacolari di animali al pascolo. In questo ambiente comune e solidale, si sente forte il contatto con la natura aspra e forte di questa terra.

Veronica Gatto al volante di una crossover ibrida dalle dimensioni compatte: la nuova Kia Niro da 141 cavalli. Roberta Morise guida invece una spaziosa station wagon dal carattere esuberante: la nuova Seat Leon Cupra che monta un motore 2 litri turbo da 300 cavalli.  

EASY DRIVER | 22 LUGLIO 2017

Questa settimana Easy Driver va in onda di sabato, il 22 luglio alle 10.40 su Rai1, e sarà in Sardegna. Con Veronica Gatto e Roberta Morise si partirà da Olbia, capitale della Gallura: una città ricca di arte e di storia. Situata al centro, la Basilica Minore di San Semplicio è il monumento più importante di Olbia. Si visiterà l'isola di Tavolara, un'area marina protetta che, con i suoi fondali spettacolari, è una meta molto ambita per chi ama fare immersioni. Al Golfo degli Aranci, nella pittoresca spiaggia di Cala Moresca, ci si può divertire a fare Sup (stand up paddle, un misto tra surf e canoa). Infine, si approderà a Porto Rotondo, regno del jet set internazionale: tra le sue spiagge più rinomate c'è quella di Ira, la spiaggia dei Sassi, e Punta Volpe.

Veronica alla guida di una suv italiana con lo scudetto: la nuova Alfa Romeo Stelvio, che monta un motore turbo diesel 2,2 litri da 210 cavalli. Roberta prova invece una piccola coupé dalle grandi prestazioni: la nuova Audi TT RS, che ha un motore 5 cilindri turbo di 2,5 litri da 400 cavalli.  

EASY DRIVER | 9 LUGLIO 2017

Questa settimana Easy Driver, in onda domenica 9 luglio alle 10 su Rai1, sarà in Piemonte. Con Veronica Gatto e Roberta Morise si partirà da Mondovì, in provincia di Cuneo, una splendida città d'arte protetta dalle Alpi Marittime. Sul pendio del Monte Calvario, nel comune di Villanova, si farà un'escursione alle Grotte di Dossi, le più colorate d'Italia. Si visiterà poi il Santuario di Vicoforte, un capolavoro di ingegneria che vanta la cupola ellittica e il ciclo di affreschi a tema unico, più grandi del mondo. Si vedrà infine il castello di Carrù che, restaurato in varie epoche, si dice abitato da una misteriosa dama blu.

Roberta sarà al volante di una vettura agile per la città: la nuova Suzuki Swift dotata di un sistema ibrido che le permette di consumare meno, ma non di marciare in elettrico. Veronica guiderà invece una grande fuoristrada di lusso: la nuova Land Rover Discovery, che monta un motore diesel due litri biturbo da 240 cavalli.  

EASY DRIVER | 25 GIUGNO 2017

E' il Veneto la meta di Easy Driver, in onda domenica 25 giugno alle 10.00 su Rai1 . Con Veronica Gatto e Roberta Morise si parte da Chioggia, chiamata anche la piccola Venezia, ua città d'arte caratterizzata da un suggestivo paesaggio lagunare. Si attraversa, poi, il Parco del Delta del Po, un'area naturalistica incantevole. Tra i canneti e le "cavane", le case su palafitte costruite dai pescatori, si riscopre la vera autenticità di questa terra. Nel circuito di Adria con un collaudatore esperto, inoltre, si prova il brivido della guida sportiva. Si approda, infine, a Sottomarina, nella parte interna della laguna di Lusenzo, a pochi minuti da Chioggia. Qui, nelle giornate ventose si possono ammirare i kitesurf e i kajak che volteggiano nel vento.

Roberta è al volante di un'elegante coupé da viaggio: la nuova Mercedes Classe E che, sotto il cofano, ha un motore due litri a gasolio da 194 cavalli. Veronica guida, invece, un'auto da famiglia grintosissima: la nuova Ford Focus RS, che monta un motore duemilatre turbo da 350 cavalli.  

EASY DRIVER | 18 GIUGNO 2017

Domenica 18 giugno 2017 Easy Driver è in Abruzzo, in provincia dell'Aquila. Con Veronica Gatto e Roberta Morise si parte da Scanno, un borgo che con la sua antica bellezza ha catturato l'interesse di uno dei più grandi maestri della fotografia: Henry Cartier Bresson. Si attraversano le gole del Sagittario, un canyon che al suo interno custodisce un'oasi naturalistica ricca di flora e fauna. Si visita, inoltre, l'eremo di San Domenico Abate dove si respira ancora un'atmosfera di pace e di serenità. Si arriva poi fino a Frattura Vecchia, un paesino costruito su uno sperone del Monte Rava: un borgo ormai disabitato dove la vita sembra essersi fermata al secolo scorso. Si arriva infine ad Anversa, ricca di storia e una cartolina che invita a conoscere meglio L'Abruzzo.

Roberta al volante di una monovolume francese: la nuova Renault Scenic dotata di un motore diesel di 1,6 litri da 130 cavalli. Veronica alla guida di una grande berlina tedesca: la nuova Opel Insigna Gran Sport che è spinta da un motore 2 litri a gasolio da 170 cavalli.

EASY DRIVER | 11 GIUGNO 2017

Domenica 11 giugno Easy Driver in onda su Rai1 alle 10 sarà nel Lazio, nell'Alta Tuscia Viterbese, territorio Etrusco per eccellenza. Con Veronica Gatto e Roberta Morise si partirà dal lago di Bolsena. Circondato da piccoli borghi è il lago vulcanico più grande d'Europa. Adagiato su un promontorio al confine con l'Umbria e la Toscana si visiterà il castello di Torre Alfina. All'interno della Riserva Naturale del Monte Rufeno, si scoprirà un bosco davvero magico, dove il tempo sembra essersi fermato. Infine, si approderà al porticciolo di Capodimonte, il punto di partenza più vicino per chi vuole visitare le due isole del lago: la Martana e la Bisentina. La prima è storicamente famosa per la detenzione di due grandi donne; Cristina martire di Bolsena e Amalasunta regina degli Ostrogoti che qui fu anche uccisa. Nella seconda si trova la chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo del Vignola, e il convento francescano con la pregevole Rocchina del Sangallo.

Roberta Morise sarà al volante della nuova Smart Fortwo Brabus equipaggiata da un motore 3 cilindri di 900 centimetri cubici da 109 cavalli. Veronica Gatto guiderà invece la nuova Honda Civic che è spinta da un motore 3 cilindri a benzina da 129 cavalli.

EASY DRIVER | 4 GIUGNO 2017

Domenica 4 giugno alle 10.00 su Rai1, Easy Driver sarà in Molise, a Termoli, sulle rive dell'Adriatico. Veronica Gatto e Roberta Morise, andranno alla scoperta del borgo antico della cittadina, circondato da alte mura fortificate che arrivano fino al mare. Visiteranno anche l'entroterra Molisano e a Montagano incontreranno Matilde Caterina, artista dialettale che a settanta anni si è riscoperta attrice come "zia di Checco Zalone". Si approderà anche sulla spiaggia di Borgo Vecchio per rivivere le antiche tradizioni legate al mare con il gruppo folkloristico "A Shcaffètte". La tappa finale sarà al lago artificiale di Guardialfiera, che è stato realizzato su una diga artificiale e offre un panorama davvero suggestivo.

Roberta Morise sarà al volante di una berlina tedesca molto intelligente: la nuova BMW Serie 5 che è spinta da un motore tremila diesel a 6 cilindri da 265 cavalli. Anche Veronica Gatto guiderà una tedesca che come intelligenza non scherza: la Nuova Volkswagen Golf equipaggiata di un motore due litri diesel da 150 cavalli.  

EASY DRIVER | 28 MAGGIO 2017

Domenica 28 Maggio, Easy Driver sarà in Veneto. Con Veronica Gatto e Roberta Morise, in onda dalle 10.00 su Rai1, si andrà alla scoperta di un territorio ricco di paesaggi alpini. Si partirà da Feltre, città d'arte dall'antico sapore Veneziano. Poi la città di Belluno che, adagiata sul fiume Piave, è parte integrante del Parco Nazionale delle Dolomiti. Piazza Dei Martiri, chiamata anche Campedèl, oltre che il salotto della città è anche il ritrovo dei Bellunesi. Si farà un'escursione alle Gole del Brent, sul torrente Ardo, un sito geologico spettacolare. I canyon scavati nella roccia rendono questo paesaggio davvero unico. Si arriverà infine al Lago di Santa Croce: oasi naturalistica e lido dei Bellunesi, viene chiamato anche Baia Delle Sirene. Paradiso degli appassionati di vela e di windsurf richiama sportivi da tutta Europa.

Veronica sarà al volante di una coupè giapponese ad alta tecnologia, la nuova Infiniti Q 60 equipaggiata con un motore 2 litri a benzina da 211 cavalli. Roberta guiderà invece una Suv a 7 posti con tanto spazio, la nuova Skoda Kodiaq, che monta un motore diesel 2000 da 150 cavalli.  

EASY DRIVER | 21 MAGGIO 2017

Saranno i secolari uliveti della Puglia ad accogliere Easy Driver domenica 21 maggio alle 10 su Rai1. Con Veronica Gatto e Roberta Morise si scoprirà il volto più autentico della valle D'Itria. Si partirà da Martina Franca che con i suoi eleganti palazzi barocchi e i suoi trulli rappresenta una simbiosi perfetta di civiltà diverse. Si visiterà Ostuni, la città bianca che, arroccata su tre colli, è protetta da torri e mura d'epoca angioina, con un centro storico davvero suggestivo. Si farà anche una tappa allo Zoo Safari di Fasano, il più grande parco faunistico d'Italia. Si arriverà infine a Savelletri, alle pendici delle Murge. Questo antico borgo marinaro conserva ancora oggi tutto il suo fascino, meta del turismo internazionale. Veronica sarà al volante del pick-up Nissan Navara, che monta un motore diesel duemila biturbo da 190 cavalli. Roberta guiderà invece la Mazda MX-5 RF, che monta un motore 2 litri aspirato da 160 cavalli.  

EASY DRIVER | 14 MAGGIO 2017

Domenica 14 maggio Easy Driver sarà in Emilia Romagna, a Modena: città dei motori, delle acetaie e del bel canto. Con Veronica Gatto e Roberta Morise, si partirà da Piazza Grande, dove svetta imponente da oltre novecento anni la Torre Ghirlandina, uno dei campanili più belli del mondo e simbolo della città. Si visiterà il Duomo: ricco di antiche leggende legate alla vita di Re Artù, è il punto di ritrovo dei Modenesi. Si farà un test di guida sicura all'autodromo, il circuito, dove vengono provate le vetture che sono il vanto del nostro paese. Si visiterà poi la casa di Luciano Pavarotti, oggi diventata un museo. Si arriverà infine a Castelvetro, un borgo medioevale davvero romantico.

Roberta sarà al volante di una potente berlina italiana, L'Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, che monta un motore V6 biturbo di 2,9 litri da 510 cavalli. Veronica guiderà invece la Maserati Levante, la prima Suv del marchio del Tridente, che monta un motore diesel V6 3 litri da 275 cavalli.  

EASY DRIVER | 30 APRILE 2017

E' la più piccola e la più giovane delle provincie marchigiane: Fermo è la nuova tappa del viaggio di "Easy Driver", in onda domenica 30 aprile alle 9.35 su Rai1. Veronica Gatto e Roberta Morise vanno alla scoperta dei monumenti storici della città, come le cisterne romane e il teatro comunale che fin dall'ottocento è stato palcoscenico di artisti internazionali. Sulle colline, tra i borghi di Moresco e Monterubbiano, inoltre, l'occasione per una bella escursione a cavallo, mentra la Val D'Aso, con i suoi sentieri naturalistici immersi verde, si propone come luogo ideale per chi ama fare sport all'aria aperta. E ancora, il paese di Monte Urano, con i suoi antichi palazzi e il silenzio da cui è avvolto. Qui l'artigianato calzaturiero rappresenta un'eccellenza assoluta del territorio, una realtà produttiva ed economica nata ai primi del novecento e anche oggi in continua espansione. In chiusura, le note della sigla di Easy Driver suonate da una banda fondata nel 1877 da una donna e composta da quaranta elementi.  

EASY DRIVER | 23 APRILE 2017

Sarà la Liguria a ospitare Easy Driver domenica 23 aprile, su Rai1 alle 10.00. In compagnia di Veronica Gatto e Roberta Morise si partirà da Vernazza, nel cuore delle cinque Terre, un piccolo borgo arrampicato su una montagna che scende fino al mare. Tappa a Volastra, davanti alla chiesa di Nostra Signora Della Salute, un luogo di culto Mariano. Da qui parte il sentiero dei Santuari che collega tutti e cinque i paesi: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Si salirà su un mezzo tipico della Liguria, la cremagliera, una monorotaia adatta per salire e scendere dai piccoli terrazzamenti dove viene coltivata la vite. Qui la maggior parte del paesaggio è stato modellato dall'uomo con grande fatica e abilità, al fine di ottenere tanti fazzoletti di terra. Veronica guiderà la nuova Nissan Micra IG-T 90 con un motore 3 cilindri turbo di 900 centimetri cubici da 90 cavalli. Roberta sarà invece al volante della nuova Mini Countryman Cooper SD che monta il motore diesel più potente della gamma: un 2 litri da 190 cavalli. Infine si vedrà la spiaggia della Fegina bella d'estate ma affascinante anche fuori stagione. Qui abitò anche il premio Nobel Eugenio Montale.  

EASY DRIVER | 26 MARZO 2017

Domenica 26 marzo Easy Driver, su Rai1 alle 10.00, sarà a Livorno, in Toscana. Con Veronica Gatto e Roberta Morise, a bordo di una tipica imbarcazione, si attraverseranno i suoi canali fino a raggiungere due antiche fortezze. Si andrà alla scoperta dei suoi palazzi storici e delle sue antiche botteghe. La partenza sarà da Piazza Mascagni, un capolavoro di architettura liberty dedicata al famoso musicista: "Pietro Mascagni". Si visiterà anche la prestigiosa Accademia Navale, l'istituzione che dal 1881 forma gli ufficiali della nostra Marina. Si conoscerà un simpatico pescatore che contagerà con l'allegria dei suoi stornelli. Veronica Gatto guiderà la nuova Fiat Tipo Station Wagon 1600 da 120 cavalli con cambio manuale a sei rapporti. Roberta Morise sarà invece al volante della Mercedes GLC coupè che monta un motore diesel 2100 di cilindrata da 204 cavalli. L'ultima tappa del viaggio sarà al porto commerciale della città, uno dei più importanti d'Europa. 

EASY DRIVER | 19 MARZO 2017

Domenica 19 marzo Easy Driver, su Rai1 alle 10.00, sarà in Valle d'Aosta, la più piccola regione d'Italia. Si partirà da Barmasc per andare a conoscere la Val D'Ayas, dominata dal Monte Rosa. Con Veronica Gatto e Roberta Morise si percorreranno itinerari che, tra boschi di faggi e conifere, porteranno alla scoperta dei tipici borghi valdostani. Tanti percorsi da scoprire anche lungo il canale del Ru Courtot, luogo ideale per chi ama gli sport sulla neve, soprattutto lo yoga con le ciaspole. E a Rascard di Fenillaz si incontrerà Paolo Cognetti, un giovane scrittore che ama davvero la montagna. Veronica Gatto sarà al volante di un grande suv americano, la Ford Edge, che monta un motore diesel duemila biturbo da 210 cavalli. Roberta Morise guiderà invece la Toyota C-HR, ibrida in versione Style da 122 cavalli. Si arriverà infine a Estoul, un ampio balcone naturale con vista sulle vette della Val d'Aosta e del Piemonte, un vero paradiso per tutti gli sciatori.

EASY DRIVER | 12 MARZO 2017

Si parte da Madonna di Campiglio, dalla mitica pista 3-Tre, famosa per aver ospitato varie gare di coppa del mondo dello sci alpino. Si visiterà il Parco Naturale Dell'Adamello Brenta, dove molte specie di animali vivono in un equilibrio ambientale ancora intatto. E tra le discese emozionanti e gli impianti di risalita hi-tech di Pinzolo si farà una passeggiata da brivido sul gatto delle nevi. Arroccata su una rupe granitica che domina l'ingresso alla Val di Genova, si visiterà infine la chiesa di Santo Stefano di Carisolo che, al suo interno, conserva ancora preziose testimonianze artistiche. Il dipinto più noto, che la rende meta di tanti turisti, è la Danza Macabra di Simone Baschenis. Roberta sarà al volante della Suzuki Ignis Hybrid 4 WD Allgrip, un suv compatto che monta un motore 1200 benzina da 90 cavalli e un motore elettrico da tre chilowatt. Veronica guiderà invece l'Audi Q2 TDI S Tronic, un crossover sportivo che monta un motore 2000 da 190 cavalli. Le conduttrici finiranno il loro primo viaggio alle Cascate Nardis, uno spettacolo davvero fantastico immerso nella natura.