Eddie Redmayne come Stephen Hawking nel biopic Theory of Everything


Eddie Redmayne potrebbe essere Stephen Hawking nel biopic del fisico teorico Theory of Everything.

di / 13.06.2013

Eddie Redmayne pare essere interessato al ruolo di primo piano del prossimo Theory of Everything, un film biografico del fisico teorico Stephen Hawking. Deadline riporta che il film si concentrerà sul rapporto tra Hawking e sua moglie - presumibilmente la sua prima moglie, Jane Wilde e non la seconda, Elaine Mason.

James Marsh, co-regista di Man on Wire del 2008, è impostato per dirigere il progetto per la Working Title Films. Anthony McCarten ha fornito la prima sceneggiatura e la produzione dovrebbe iniziare prima della fine del 2013. Per quanto concerne la protagonista femminile, il nome dell'attrice dovrebbe essere essere annunciato a breve.

Eddie Redmayne è meglio conosciuto per le recenti presenze in progetti come My Week With Marilyn e in Les Miserables. Redmayne sarà tra i protagonisti di Jupiter Ascending diretto da Andy e Lana Wachowski.

Hawking, che ora ha 71 anni, è apparso diverse volte sul piccolo schermo. Oltre ad interpretare se stesso nei cartoni animati come Futurama e I Simpson, Hawking è stato guest-star l'anno scorso in un episodio della serie Big Bang Theory e, nel 1993, è stato protagonista di un ologramma di se stesso in un episodio di Star Trek: The Next Generation.