Edward Herrmann è morto, star in Una mamma per amica


L'attore che ha interpretato il padre delle 'Gilmore Girls' nella serie Una mamma per amica, è morto a 71 anni a causa di complicazioni di un cancro al cervello.

L'attore Edward Herrmann, che ha interpretato il padre delle "Gilmore Girls" nella serie Una mamma per amica, è morto all'età di 71 anni Mercoledì scorso a causa di complicazioni di un cancro al cervello precedentemente diagnosticato, secondo quando ha riferito il suo manager (via BuzzFeed News). TMZ riporta che Herrmann era stato in terapia intensiva per tre settimane e mezzo prima che la sua famiglia decidesse di toglierli il suo respiratore non vedendo alcun segno di miglioramento.

Herrmann ha iniziato la sua carriera negli anni '70, con ruoli in film classici come The Paper Chase, The Great Gatsby e Il temerario, nonché è stato Franklin D. Roosevelt nel film-tv Eleanor and Franklin del 1976 per il quale ha ricevuto due nomination agli Emmy.

Ha vinto il suo primo e unico Emmy nel 1999 per le sue apparizioni in The Practice, dopo quattro precedenti nomination agli Emmy, due per il film Eleanor e Franklin e due per A cuore aperto (St. Elsewhere). Ha anche vinto il suo primo Tony nel 1976 per aver partecipato a Mr. Warren's Profession nel 1976 e un altro sette anni più tardi per Plenty.

Forse alcuni dei suoi ruoli più importanti sono stati aver interpretato il vampiro Max nel 1987 in Ragazzi perduti (The Lost Boys) e il padre di Richie Rich nel film Richie Rich – Il più ricco del mondo nel 1994.

Poi è diventato un membro regolare della serie televisiva Una mamma per amica dal 2000 al 2007 e più recentemente è apparso in alcuni episodi di The Good Wife e How I Met Your Mother della CBS e Black Box di ABC.

Herrmann ha prestato la propria voce anche per raccontare molti documentari e speciali televisivi.

Herrmann lascia tre figli dai suoi due matrimoni.

Impostazioni privacy