Edward Zwick nuovo regista di ‘Pawn Sacrifice’


Previsto per essere diretto da David Fincher qualche tempo fa, Edward Zwick ha ora preso le redini di Pawn Sacrifice, film con protagonista Tobey Maguire (che produrrà anche) nei panni del prodigio degli scacchi Bobby Fischer. Il film racconta la storia della vita dello statunitense Fischer che arriva a giocare la sua storica partita del […]

Previsto per essere diretto da David Fincher qualche tempo fa, Edward Zwick ha ora preso le redini di Pawn Sacrifice, film con protagonista Tobey Maguire (che produrrà anche) nei panni del prodigio degli scacchi Bobby Fischer.

Il film racconta la storia della vita dello statunitense Fischer che arriva a giocare la sua storica partita del campionato mondiale contro il campione russo Boris Spassky.

Steven Knight (Dirty Pretty Things) ha fornito la sceneggiatura e anche produrrà Pawn Sacrifice a fianco Gail Katz.

Zwick non è estraneo al dirigere pellicole ispirate a storie di vita reale, dopo aver già diretto Defiance – I giorni del coraggio (2008) e Glory – Uomini di gloria (1989) . L'ultima regia di Zwick è stato Amore e altri rimedi (2010) ed è impostato per dirigere The Great Wall (2013) per la Warner Bros.

Impostazioni privacy