Elezioni Comunali
Elezioni Comunali

Elezioni Comunali 2017 sulla RAI


Domenica 11 e Lunedi 12 giugno 2017 la Rai ha previsto una speciale programmazione dedicata su Rai1, Rai2, Rai3, Radio Rai e Rainews24.

In occasione del primo turno delle elezioni amministrative di domenica 11 giugno 2017 la Rai ha previsto la seguente programmazione dedicata con relativa variazione di palinsesti.

Su Rai1, domenica 11 giugno dalle 22.50 alle 02.00 va in onda lo speciale Porta a Porta "Elezioni amministrative" condotto da Bruno Vespa.

Su Rai2, dalle 23.15 alle 23.30 speciale Tg2 condotto da Adele Ammendola con collegamenti e interviste dai comuni dove si sono appena chiuse le urne. 

Su Rai3 dalle 22.50 alle 02.00 speciale Tg3 "Amministrative", condotto da Maurizio Mannoni, con l'analisi dei risultati del voto con approfondimenti, ospiti e collegamenti dai comuni interessati al voto.

Solo nelle regioni interessate al voto: domenica sera su Rai3 in onda uno speciale curato dalle redazioni della Testata giornalistica regionale da mezzanotte alle 00.10, mentre Lunedì 12 la TgR, dalle 11 alle 12 su Rai3, trasmette uno speciale "Amministrative" con approfondimenti, interviste e collegamenti dai comuni dove si è votato.

Rainews24 segue l'appuntamento elettorale con una programmazione speciale a partire da domenica 11 giugno, giorno di chiusura delle urne, fino a lunedì 12 per i risultati definitivi e i commenti. Domenica primo appuntamento alle 22.50 con lo speciale "Amministrative 2017, i risultati live" con ospite il direttore Antonio Di Bella impegnato nel commento, con giornalisti e ospiti, dei primi exit poll e poi delle proiezioni. Previsti inoltre collegamenti con gli inviati presenti nelle principali città e con le sedi dei partiti. Il flusso poi andrà in onda tutta la notte con aggiornamenti da studio e attraverso la grafica. Lunedì 12 giugno all'interno dello speciale "Studio 24", dalle 9 alle 11, saranno analizzati i dati con ospiti in studio.

I risultati delle Comunali 2017 si possono seguire anche sul sito di Rainews e su Televideo che proporranno aggiornamenti costanti.  

Rai Radio1 segue il primo turno delle elezioni amministrative con uno Speciale che comincia domenica 11 alle 22.55 per concludersi all'1 di notte. Spazio, oltre ad exit poll e proiezioni, a collegamenti con gli inviati a Genova, Palermo e nelle altre principali città al voto, i commenti degli ospiti politici, le analisi di editorialisti e politologi. Lunedì mattina "Speciale Radio Anch'io elezioni amministrative", in onda dalle 9 alle 10, subito dopo una edizione ridotta del consueto Radio Anch'io sport del lunedì.

Impostazioni privacy