Elizabeth Olsen Wandavision
Elizabeth Olsen Wandavision

Elizabeth Olsen ospite del Filming Italy Sardegna Festival 2021


Da 'Captain America: Civil War', ad 'Avengers: Infinity War', 'Avengers: Endgame' e 'Wandavision': numerose le proiezioni in programma per celebrare l'attrice volto del mondo Marvel.

L'attrice volto del mondo Marvel Elizabeth Olsen sarà ospite del Filming Italy Sardegna Festival 2021. Per l'occasione, il Festival proietterà alcuni titoli con la Olsen tra i protagonisti, come Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Wandavision.

Elizabeth Olsen è una attrice che si è formata presso la Atlantic Acting School e la Moscow Art Theatre School, laureata alla Tisch di New York. Ha recitato in Kodachrome, accanto a Ed Harris e Jason Sudeikis, Ingrid Goes West, al fianco di Aubrey Plaza e I segreti di Wind River al fianco di Jeremy Renner. E' meglio conosciuto per il suo ruolo di Wanda Maximoff (alias Scarlet Witch) nei film del Marvel Cinematic Universe, tra cui Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War al fianco di Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Paul Bettany e Anthony Mackie, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, riprendendo poi il ruolo nella serie originale Wandavision su Disney+.

Olsen è apparsa nel biopic su Hank Williams intitolato I Saw The Light ed ha interpretato il ruolo di Audrey Mae Williams, al fianco di Tom Hiddleston. Nel 2014, Olsen è apparsa nel reboot di Warner Brothers e Legendary Pictures di Godzilla, al fianco di Aaron-Taylor Johnson e Bryan Cranston. Nel 2013, ha recitato nel film diretto da Spike Lee, Oldboy, al fianco di Samuel L. Jackson e Josh Brolin. Inoltre, Olsen è apparsa anche nel film In Secret, al fianco di Jessica Lange e Oscar Issacs. Nello stesso anno, Olsen ha contribuito a lanciare la stagione autunnale di Classic Stage 2013-2014 nel ruolo di Giulietta a Broadway in Romeo e Giulietta. Olsen è anche protagonista di Very Good Girls, al fianco di Dakota Fanning, che ha debuttato al Sundance Film Festival 2013. Il film di Naomi Foner parla di due ragazze di New York che fanno il patto di perdere la loro verginità durante la loro prima estate dopo il liceo. Inoltre, Olsen ha preso parte al film presentato al Sundance Film Festival 2012, Liberal Arts, al fianco di Josh Radnor, John Magaro, Zac Efron e Richard Jenkins, e Red Lights al fianco di Robert DeNiro, Cillian Murphy e Sigourney Weaver. Nella primavera del 2012 Olsen ha recitato nel film indipendente Silent House di Open Road Films. I Nel 2011 Olsen ha ricevuto un Gotham Award, un Critics Choice e Independent Spirit Award come attrice protagonista per la sua performance in La Fuga Di Martha di Fox Searchlight. Il film, selezionato anche nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2011, è un dramma che segue una giovane donna che vive con la sorella maggiore dopo essere sfuggita a una setta. L'attrice è stata nominata per la sua performance dalle seguenti associazioni cinematografiche: St. Louis, Las Vegas, Houston, Find Spirit, San Diego, IPA e Detroit. Ha vinto il premio di Migliore attrice dall'Indiana Critics Association. Olsen ha recitato a teatro, in Dust Off-Broadway e a Broadway in Impressionism, mentre frequentava la New York University.

Il Filming Italy Sardegna Festival, giunto quest'anno alla sua quarta edizione, in programma dal 21 al 25 luglio a Forte Village di Cagliari, è ideato e diretto da Tiziana Rocca e vanta il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, grazie al Governatore della Regione Autonoma della Sardegna Christian Solinas e all'Assessore del Turismo, Commercio e Artigianato della Sardegna Giovanni Chessa e grazie alla collaborazione dell'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Forte Village, Lorenzo Giannuzzi. E' una manifestazione che lega Cinema e Televisione con proiezioni, incontri e presentazioni di film e serie televisive, coinvolgendo distribuzioni e produzioni del piccolo e grande schermo insieme ai colossi dell'entertainment VOD e televisivo. Si svolge in collaborazione con APA – Associazione Produttori Audiovisivi presieduta da Giancarlo Leone.

Tiziana Rocca, General Director Filming Italy Sardegna Festival, sulla presenza di Elizabeth Olsen alla manifestazione ha dichiarato:

"Sono molto felice che Elizabeth abbia accettato il nostro invito. È un'attrice straordinaria e dalle doti davvero uniche, rappresenta a pieno l'immagine dei giovani talenti femminili che il nostro Festival è fiero di valorizzare in Italia e nel mondo. Voglio rivolgere un ringraziamento speciale a The Walt Disney Company Italia e alla piattaforma Disney+, che ci hanno permesso di inserire nel nostro programma questi grandi titoli Marvel e in particolare la serie WandaVision, grandissimo successo degli ultimi mesi. E naturalmente grazie anche al Governatore della Regione Autonoma della Sardegna Christian Solinas, all'Assessore del Turismo, Commercio e Artigianato della Sardegna Giovanni Chessa e all'Amministratore Delegato e Direttore Generale di Forte Village, Lorenzo Giannuzzi, che per il quarto anno ci supportano e rendono possibile la realizzazione del Filming Italy Sardegna Festival".

Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e l'ultima nata, la serie Marvel Studios Wandavision sono tutti disponibili sulla piattaforma streaming Disney+.

 

Impostazioni privacy