Emile Hirsch sarà John Belushi


Emile Hirsch è stato scelto per essere il protagonista del biopic di John Belushi, diretto da Steven Conrad.

Prima annunciato tre anni fa, ancora senza titolo, il biopic del regista-sceneggiatore Steven Conrad di John Belushi ha trovato il suo protagonista. The Hollywood Reporter riporta che Emile Hirsch, noto soprattutto per progetti come Into the Wild, Milk e Speed ​​Racer, interpreterà il leggendario comico.

Warner Bros. ha acquisito i diritti di proprietà di Belushi con la vedova di Belushi, Judith, che ha pubblicato il libro "Belushi" nel 2005 con Tanner Colby. Essa fungerà da produttore esecutivo del progetto. È ufficialmente descritto come segue :

Il giorno del suo trentesimo compleanno, Belushi era già una star: aveva recitato in Animal House, la commedia più amata d'America; era l'idolo del Saturday Night Live, lo show televisivo più famoso del paese; e il suo album Briefcase Full of Blues era in vetta a tutte le classifiche. Nato a Chicago, figlio di immigrati albanesi, da ragazzo il futuro di John Belushi sembrava già scritto e prevedeva un posto dietro alla cassa nel ristorante di famiglia. Da quel punto di partenza, come comico, attore, cantante e personaggio è arrivato a colpire l'immaginazione di un'intera nazione, arrivando a incarnare la gloria e la tragedia del sogno americano. La sua vita breve, intensa e scatenata è raccontata in questo libro travolgente e ricco di fotografie inedite, che raccoglie le testimonianze personali e provocatorie dei protagonisti della scena comica degli ultimi cinquant'anni. Un volume che è la storia di un personaggio fuori dal comune, che ha danzato sull'orlo dell'abisso dello star system americano.

Hirsch ha recentemente recitato nel film di David Gordon Green Prince Avalanche e può essere presto visto in Lone Survivor.

Scott Lambert, Alexandra Milchan e Bonnie Timmerman sono altri produttori del biopic.

Impostazioni privacy