Emmy Awards 2010: trionfano The Pacific e Glee, quando le altre serie su Sky


Si è conclusa la 62° edizione per gli Emmy Awards, lo storico e prestigioso riconoscimento degli USA riservato al piccolo schermo: le maggiori nomination di quest'anno, sono andate a Glee, la vera rivelazione televisiva della scorsa stagione, ma anche a The Pacific, il war drama seriale targato HBO che ha ricevuto ampio consenso da parte […]

Si è conclusa la 62° edizione per gli Emmy Awards, lo storico e prestigioso riconoscimento degli USA riservato al piccolo schermo: le maggiori nomination di quest'anno, sono andate a Glee, la vera rivelazione televisiva della scorsa stagione, ma anche a The Pacific, il war drama seriale targato HBO che ha ricevuto ampio consenso da parte di critica e pubblico.

La serie prodotta da Tom Hanks e Steven Spielberg si è portata a casa ben 24 candidature, mentre Glee soltanto (si fa per dire) 19; al terzo posto quest'anno c'è Mad Men, con 17 nomination. A seguire, Temple Grandin, la straordinaria storia di una professoressa autistica, protagonista di uno dei racconti più famosi di Oliver Sacks: "Un antropologo su Marte".

A contendersi il titolo di Miglior Serie Comedy, ci sono Nurse Jackie, il discusso medical drama campione d'ascolti negli States e trasmesso da Sky Uno nel marzo 2010, (la seconda serie è attesa, sempre in esclusiva assoluta su Sky Uno, a partire dall' autunno 2010) e 30 Rock, la serie comica con Tina Fey e Alec Baldwin arrivata alla sua terza stagione.

Una citazione a parte va fatta per l'intramontabile Al Pacino che è stato nominato come migliore attore per You Don't Know Jack, il film per la tv diretto dal premio Oscar Barry Levinson ("Rain Man") e che vede nel cast oltre a Pacino, Susan Sarandon e John Goodman. Si tratta di un sensazionale biopic su Jack Kevorkian, il medico statunitense di origine armena e chiamato anche "dottor morte", che praticò l'eutanasia su oltre 130 malati terminali.

Gli appuntamenti sui canali Sky in esclusiva:

Un antropologo su Marte -> Sky Cinema
30 Rock -> Sky Uno il prossimo autunno, preceduta a partire dal 16 luglio alle 21,00 dagli episodi della prima e seconda stagione.
You Don't Know Jack -> su Sky Cinema nel gennaio 2011.

Glee
Impostazioni privacy