Emmy Awards 2019
Emmy Awards 2019

Emmy Awards 2020, Rai4 trasmette in diretta la cerimonia di premiazione


Per chi non potrà seguire la diretta in notturna, replica della cerimonia su Rai4 lunedì 21 settembre, in seconda serata.

La 72esima cerimonia di consegna degli Emmy Awards sarà trasmessa sul canale Rai4 nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 settembre. L'evento sarà in onda dalle 01:45 alle 05:00, con il commento del giornalista ed esperto di serialità televisiva Andrea Fornasiero e della conduttrice radiofonica e televisiva Carolina Di Domenico. Ospite della diretta il fumettista Zerocalcare, che parlerà di serialità televisiva, contaminazione multimediale e i nuovi orizzonti del pop.

Assegnati ogni anno dalla Academy of Television Arts & Sciences, i Primetime Emmy Awards sono il più importante riconoscimento americano e internazionale alla produzione seriale televisiva. Un appuntamento storico, che ha consacrato e celebrato, nel corso dei decenni, il meglio dell'industria televisiva a stelle e strisce: dai telefilm classici in bianco e nero, alla nuova età dell'oro della serialità, dell'ultimo quarto di secolo.

A causa dell'emergenza sanitaria da covid-19, la cerimonia non si svolgerà, come di consuetudine, al Microsoft Theatre di Los Angeles, in presenza dei candidati e del pubblico, ma i vari nominati saranno in collegamento streaming con il conduttore Jimmy Kimmel, in uno spettacolo d'intrattenimento mai visto nella storia degli Emmy Awards.

Con la conclusione, lo scorso anno, della serie dei record Il Trono di Spade, vincitrice di ben 59 premi Emmy e presto sugli schermi di Rai4 con l'ultima stagione, quest'anno la classifica delle nomination è guidata con 11 candidature da Watchmen, la serie drama HBO tratta dal graphic novel di Alan Moore. Seguono, rispettivamente con dieci e nove nomination, il dramma familiare Succession e il thriller, con Jason Bateman e Laura Linney, Ozark.

La replica della cerimonia sarà trasmessa su Rai4 lunedì 21 settembre, in seconda serata.

Tutte le nomination degli Emmy Awards 2020 si trovano QUI.

Impostazioni privacy