Empire
Empire

Empire 5, la seconda parte su FoxLife dopo il caso di Jussie Smollet


La serie Empire ritorna con la seconda parte della quinta stagione su FoxLife: ci sarà negli ultimi episodi anche il ritorno dell'attore Jussie Smollet in seguito lo scandalo di cui è stato protagonista?

Dopo l'esclusione e la seguente assoluzione dell'attore Jussie Smollet accusato di aver inscenato la sua aggressione con lo scopo di accelerare la sua carriera, la serie che lo vede protagonista, Empire, ritorna con la seconda parte della quinta stagione da giovedi 4 aprile ogni giovedì alle 21:00 su FoxLife (114, Sky).

La serie sembrava non avere più tra i suoi protagonisti Jamal Lyon, secondo figlio di Lucious Lyon, il cantautore gay interpretato dall'attore Jussie Smollet. Il 29 gennaio scorso, infatti, Jussie Smollett ha dichiarato ad un dipartimento di polizia di Chicago di aver subito un'aggressione omofoba e razzista da parte di alcuni sostenitori di Donald Trump. Gli uomini responsabili dell'aggressione hanno poi affermato di essere stati pagati dall'attore stesso per simulare un attacco e Smollett è stato indagato dalla polizia per aver reso falsa testimonianza. In seguito a questo, la 20th Century Fox, produttrice della serie tv Empire, aveva ufficialmente escluso il personaggio di Jamal Lyon dagli ultimi episodi della quinta stagione dove si trovano, invece, i protagonisti Cookie (Taraj P. Henson) e Lucious (Terrence Howard). Dopo la sua assoluzione però non è ancora chiaro se l'attore sarà presente o meno nei due episodi conclusivi della quinta stagione.  

Sulla vicenda è intervenuto anche Donald Trump, Presidente degli Stati Uniti d'America, dicendo che la decisione del tribunale di Chicago di far cadere tutte le accuse nei confronti di Justin Smollett "è scandalosa ed è un imbarazzo per la nostra nazione". Il presidente ha anche aggiunto che sia l'Fbi che il dipartimento di Giustizia esamineranno il caso. La decisione di far cadere le accuse ha suscitato l'indignazione anche del sindaco di Chicago Rahm Emanuel e del capo della polizia Eddie Johnson, secondo il quale giustizia non è stata fatta.

Nel frattempo, su FoxLife (114, Sky) dal 4 aprile alle 21 torna Empire con gli ultimi otto episodi della quinta stagione: l'impero musicale dei Lyon messo in pericolo da un nuovo arrivo. Tutto il male che hanno fatto negli anni precedenti sembra ritorcersi contro di loro: un ragazzo, infatti, si presenta come figlio di Lucious Lyon, e quindi come fratello di Jussie Smollet, pretendendo la sua parte dell'impero.

Impostazioni privacy