End of Justice: Nessuno è innocente
End of Justice: Nessuno è innocente

End of Justice: Nessuno è innocente con Denzel Washington su Rai4


Denzel Washington protagonista di un thriller drammatico ambientato tra le viscere del sovraccarico sistema giudiziario di Los Angeles.

Denzel Washington è l'avvocato difensore Roman J. Israel in End of  Justice: Nessuno è innocente (Roman J. Israel, Esq.), la proposta della prima serata di domenica 6 dicembre 2020 di Rai4, in onda dalle ore 21.20. L'attore Premio Oscar è stato candidato agli Academy Awards per la sua interpretazione nel film che è stato presentato in anteprima al Festival di Toronto. Diretto da Dan Gilroy (Lo sciacallo – Nightcrawler) nel cast ci sono anche Colin Farrell (The Lobster, True Detective) e Carmen Ejogo (Selma – La strada per la libertà, Animali fantastici e dove trovarli).

"Dan e io abbiamo parlato a lungo dell'aspetto morale della sceneggiatura. Lui è un uomo molto spirituale e anche io cerco di esserlo ogni giorno" racconta Denzel Washington che nel film interpreta l'avvocato difensore Roman J. Isreal. "Roman sta attraversando un viaggio spirituale ma non ne è a conoscenza. Fino ad ora ha avuto solo due cose nella sua vita, la legge e il suo capo, ma adesso il suo capo non c'è più". Regista e sceneggiatore del film è Dan Gilroy, che torna dietro la macchina da presa dopo il successo de Lo sciacallo – Nightcrawler, candidato all'Oscar come miglior sceneggiatura originale. "Ho scritto questo film per Denzel, per il suo talento e perché lui è un uomo che crede molto nella dignità e nella spiritualità dell'uomo – racconta Gilroy, che aggiunge – conosco Denzel nella sua vita reale e so che ha saputo portare questa parte di sé stesso nel personaggio."

End Of Justice: Nessuno E' Innocente, diretto da Dan Gilroy, è un thriller drammatico ambientato tra le viscere del sovraccarico sistema giudiziario di Los Angeles. La carriera di Roman J. Israel, un determinato avvocato difensore interpretato da Denzel Washington, è stata caratterizzata da un tenace attivismo: la sua vita viene stravolta quando una serie di turbolenti eventi si scontra con i suoi ideali. Colin Farrell affianca il protagonista nel ruolo di un ricco e ambizioso avvocato che assume Roman nel suo studio legale.

End of Justice: Nessuno è innocente è uscito nei cinema italiani a Maggio 2020 distribuito da Warner Bros. Enterteinment Italia in 130 copie.

Impostazioni privacy