Alessandro Cattelan, Fabio Rovazzi
Alessandro Cattelan, Fabio Rovazzi

EPCC LIVE 2020: nella sesta puntata Stefano Boeri e Fabio Rovazzi


Se Stefano Boeri parla di come potrebbero cambiare le città nel futuro, Fabio Rovazzi si presenta in studio sotto forma di robot, in stile Sheldon Cooper.

Il sesto appuntamento di #EPCC – E Poi C'è Cattelan LIVE, con Alessandro Cattelan, gli Street Clerks e Marco Villa, è andato in onda in diretta martedì 12 maggio in prima serata alle ore 21.15 su Sky Uno e NOW TV (e poi disponibile on demand). Ospiti dello show Fabio Rovazzi, Stefano Boeri e, come "pubblico" in collegamento, i ragazzi di Fridays For Future Italia.

La dedica a Silvia Romano, contro gli haters.
In apertura di puntata, Alessandro Cattelan ha fatto una dedica a Silvia Romano, tornata a casa sua dopo mesi di sequestro. Con un pensiero contro gli haters che scrivono insulti e offese sui social, sia contro la giovane milanese appena liberata, sia contro la Silvia Romano "sbagliata": "D'altra parte, è tipico degli haters non saper leggere ed esprimere opinioni di geopolitica internazionale", ha detto Ale.

Il monologo di Ale: "Le tende da interno di Winston Churchill"
Alessandro ha compiuto 40 anni, quindi gli è concesso di tutto: il suo monologo di questa puntata lo ha incentrato sulle tende da interno di Winston Churchill. E sulla necessità di usarle anche noi, tutti i giorni. E a fine puntata ha scartato i regali ricevuti da amici e colleghi.

Stefano Boeri disegna le città del futuro
In studio, a EPCC LIVE, l'architetto e urbanista Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano. Con pennarelli in mano, ha disegnato in diretta le sue idee su come potrebbero cambiare le città nel futuro: tanto verde e un ruolo sempre più centrale per i tetti. Prima, però, una "confessione": per lui il suo Bosco Verticale potrebbe essere… rosso.

Il twerk perfetto di Fabio Rovazzi
Come può una persona con la fobia dei germi cavarsela in un mondo messo in quarantena da un virus? Fabio Rovazzi ha la soluzione: in studio a #EPCC si presenta, in perfetto stile Sheldon Cooper, sotto forma di robot, con tablet al posto della faccia. E tra Ale e il robot parte la sfida: chi sa twerkare e fare il moonwalk meglio?.

"Ce la faremo" in versione LIS
Alessandro Cattelan è tornato a cantare la sua ultima hit, "Ce la faremo", l'inno – musicato dagli Street Clerks – di tutte quelle frasi che hanno riempito le giornate di quarantena e che ora non si sopportano più. Questa volta la canzone era accompagnata dalla sua traduzione nella lingua dei segni Italiana.

EPCC – E Poi C’e’ Cattelan
Impostazioni privacy