Era mio padre con Tom Hanks
Era mio padre con Tom Hanks

Era mio padre con Tom Hanks su Rai Movie


Un Oscar 2003: Mike, figlio di un sicario, scopre per caso la vera occupazione del padre; la vita di entrambi è destinata a cambiare, pericolosamente.

Un grande cast per un grande film che rilegge il gangster movie e narra la storia di padri e figli cresciuti all'ombra della mafia irlandese nell'Illinois degli anni Trenta: è "Era mio padre", diretto da Sam Mendes, in onda martedì 23 giugno alle 21.10 su Rai Movie.

Micheal Sullivan (Tom Hanks) sembra un tranquillo padre di famiglia: in realtà è uno spietato killer che lavora per un potente gangster.Una notte, uno dei figli di Sullivan assiste accidentalmente a unregolamento di conti del padre, ma viene scoperto dagli altri gangster. Da quel momento Sullivan e suo figlio si ritrovano senza via di scampo e braccati incessantemente da un sadico killer.Ed è così che – guidato dall'istinto di sopravvivenza e di protezione per il figlio – un uomo, nato e vissuto da sempre come gangster, scoprirà l'onore e la redenzione.  

A interpretare il film – tratto dalla graphic novel "Road to perdition" scritta da Max Allan Collins e disegnata da Richard Piers Rayner – sono Paul Newman, Tom Hanks, Jude Law, Daniel Craig, Stanley Tucci e Jennifer Jason Leigh.

Prodotto dalla 20th Century Fox e dalla DreamWorks di Steven Spielberg, nel 2003 ha ottenuto l'Oscar per la migliore fotografia.

Impostazioni privacy