Erin Moran è morta, addio a ‘sottiletta’ di Happy Days


La protagonista della serie televisiva Happy Days nei panni di Joanie 'sottiletta' è morta all'età di 56 anni.

Erin Moran, la protagonista della serie televisiva Happy Days nei panni di Joanie ("sottiletta"), è morta a Corydon, in Indiana, sabato 22 aprile, all'età di 56 anni.

Secondo una dichiarazione del Dipartimento dello sceriffo della contea di Harrison, il 911 ha ricevuto una chiamata "in riferimento ad una donna priva di sensi" sabato circa alle 16:07 ora locale, come riportato da EW. "All'arrivo dei primi soccorsi, è stato determinato che Erin Marie Moran Fleischmann era deceduta. Si attende l'esito dell'autopsia".

Il corpo dell'attrice è stato dunque ritrovato nella Contea di Harrison dai soccorritori, ma le circostanze del decesso sono ancora sconosciute.

Erin Moran era la figlia minore di Sharon ed Edward Moran e aveva 5 fratelli. Il suo primo ruolo fu in uno spot pubblicitario. Ha interpretato la sorella minore di Richie Cunningham, Joanie ("sottiletta"), in Happy Days dal 1974 al 1984, ruolo che la ha resa nota in tutto il mondo. Come Henry Winkler, Marion Ross, Tom Bosley e Anson Williams ha sempre fatto parte del cast della serie dall'inizio alla fine. Dal 1982 al 1983 ha interpretato lo stesso personaggio nella serie spin-off Jenny e Chachi, al fianco di Scott Baio, col quale aveva gia' lavorato in Happy Days. Grazie al ruolo di "sottiletta" ha vinto lo Young Artist Awards nel 1983 come miglior giovane attrice.

L'attrice ha poi avuto un ruolo importante nella serie televisiva statunitense Daktari (1968-1969) e ha lavorato come caratterista nel film Uffa papà quanto rompi! (1968) con Debbie Reynolds e L'uomo caffelatte (1970) con Godfrey Cambridge.

Piu' di recente, Erin Moran è stata vista poco sullo schermo ad eccezione di qualche comparsata in film, serie televisive ed ospitate in show TV tra cui va ricordata quella in Italia nel 2010 a I migliori anni, programma condotto da Carlo Conti.

Impostazioni privacy