Escape Room
Escape Room

Escape Room, al cinema il film horror-thriller sul fenomeno delle ‘stanze da cui fuggire’


Protagonisti sei sconosciuti che si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l'ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita.

Arriva al cinema Escape Room, il film horror-thriller americano che ha nel fenomeno delle 'escape room' esploso di recente e diventato in breve tempo una vera e propria moda la sua fonte di ispirazione: protagonisti sei sconosciuti che si ritrovano coinvolti in un gioco pericoloso e sono costretti ad usare l'ingegno per trovare indizi e salvare la propria vita. Diretto da Adam Robitel, il film con Taylor Russell, Logan Miller, Deborah Ann Woll, Jay Ellis, Tyler Labine, Nik Dodani e Yorick van Wageningen arriva nei cinema italiani il 14 marzo con Warner Bros. Entertainment Italia.

"Le migliori escape room sono molto cinematografiche. Ti ritrovi in un bunker ai tempi della guerra fredda o a rovistare nei dossier della CIA" racconta il regista Adam Robitel che torna dietro la macchina da presa dopo il successo di Insidious: L’ultima chiave. Sul fenomeno delle escape room aggiunge: "Alcune stanze sono geniali, ho visto subito il potenziale per un film visivamente interessante".

Nel film Deborah Ann Woll interpreta Amanda. L’attrice statunitense, celebre per i suoi ruoli in True Blood e Daredevil, racconta: "In molti film di genere le donne si ritrovano l’una contro l’altra, diventano maliziose e competitive, in particolare verso gli uomini. Ho apprezzato molto questa storia perché in questo caso le donne sono alleate e si fanno forza a vicenda nonostante siano diverse tra di loro".

"Ben è un ragazzo con i piedi per terra. Ha avuto a che fare con qualcosa di tragico nella sua vita e adesso fa fatica a convivere con il suo passato – racconta Logan Miller sul suo personaggio, e aggiunge – I suoi amici sono morti e a lui non è rimasto più nulla… proprio questo lo porterà ad essere un improbabile eroe"

Escape Room
Impostazioni privacy