Est Film Festival 2013: Giuseppe Tornatore ospite d’onore


Giuseppe Tornatore l'ospite d'onore che inaugurerà la 7a edizione dell'Est Film Festival in programma dal 21 al 28 luglio 2013 a Montefiascone.

il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore sarà l'ospite d'onore che inaugurerà la 7a edizione dell'Est Film Festival in programma dal 21 al 28 luglio 2013 a Montefiascone, nel territorio della Tuscia viterbese. Tornatore salirà sul palco di Piazzale Frigo sabato 21 luglio per ritirare l'Arco di Platino – Premio Italiana Assicurazioni e incontrare il pubblico del Festival. Tutto questo non prima della proiezione del suo ultimo film La migliore offerta, candidato a 13 David di Donatello, 9 Nastri d'Argento, nonchè vincitore di 4 Ciak d'Oro e campione di incassi nei cinema italiani.

Est Film Festival, prodotto dalla Società Arcopublic e dell'Associazione Culturale Factotum, proporrà in questa settima edizione un ricco programma con culturali ad ingresso completamente gratuito.

Sono tre le sezioni competitive, Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi, affiancate da Eventi Extra, Incontri Speciali con registi e attori del cinema italiano, dalla sezione Caffè Corto dove saranno presentati diversi cortometraggi e dalla sezione notturna del DopoFestival, con proiezioni speciali e spettacoli sotto le stelle.

L'Est Film Festival 2013 avrà diverse location quest'anno: l'antica Rocca dei Papi ospiterà le proiezioni del mattino e del pomeriggio e alcuni Eventi Extra; al Piazzale Frigo si svolgeranno le proiezioni e gli incontri serali delle sezioni Incontri Speciali,  Lungometraggi e gli eventi più importanti della sezione Dopo Festiva; le Carceri Papaline ospiteranno alcuni Eventi Extra; Il Caffè di Piazza Vittorio Emanuele sarà luogo della sezione Caffè Corto; infine presso il Colle di Montisola ci saranno le interviste agli ospiti del Festival.

Per tutti gli interessati, ricordo che l'ingresso all'Est Film Festival è completamente gratuito per tutti gli eventi, fino ad esaurimento posti.

Impostazioni privacy