Sky Sport
Sky Sport

Europa League 2016-17 su Sky Sport e TV8


Mercoledì 24 maggio la finale di Europa League 2016-2017 tra Manchester United e Ajax su Sky e TV8.

Mercoledì 24 maggio si gioca la finale della Uefa Europa League 2016-2017 a di Stoccolma. Alla Friends Arena della capitale svedese tutto è pronto per ospitare l'atto conclusivo che vedrà in campo gli inglesi del Manchester United e gli olandesi dell'Ajax, due tra i più titolati club europei. 

Ajax e Manchester United si affrontano per la quinta volta in una competizione Uefa; al momento il bilancio è di due vittorie per parte. I Lancieri hanno iscritto il loro nome nell'albo d'oro della competizione nel 1992, quando, nella doppia finale, sconfissero il Torino. I Red Devils, invece, sono ancora a caccia della loro prima affermazione. 

Su Sky sarà possibile seguire il match già a partire dalle ore 20 con un ampio pre partita che ci accompagnerà fino al fischio d'inizio previsto alle 20.45; in studio, con Anna Billò, ci saranno Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò, che torneranno a fine match per il post gara. Diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD. La gara sarà visibile anche in chiaro su TV8 (tasto 8 del digitale terrestre). Da Stoccolma, telecronaca Massimo Marianella, commento Giancarlo Marocchi, bordocampo e interviste Andrea Paventi, Massimiliano Nebuloni e Alessandro Alciato.

Il Manchester United di José Mourinho e l'Ajax guidato dal tecnico Peter Bosz arrivano all'atto conclusivo dell'Europa League dopo aver battuto, rispettivamente, Celta Vigo e Olympique Lione, al termine di due semifinali tiratissime.

La finale, diretta dallo sloveno Damir Skomina, va in onda in diretta, in chiaro per tutti, su TV8 alle ore 20.45 con la telecronaca di Massimo Marianella, il commento tecnico di Giancarlo Marocchi e il contributo da bordocampo di Andrea Paventi, Massimiliano Nebuloni e Alessandro Alciato. Studio pre-partita a partire dalle ore 20.00 con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Al termine dell'incontro, alle ore 22.45, spazio a Gol Collection – Uefa Europa League con la cerimonia di premiazione e le interviste a caldo.

MANCHESTER UNITED-AJAX
mercoledì 24 maggio 2017 – ore 20.45 – diretta esclusiva e in Alta Definizione
Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD
pre partita ore 20, post partita ore 22.45
in chiaro anche su TV8, tasto 8 del digitale terrestre

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | SEMIFINALI (RITORNO)

Giovedì 11 maggio torna su Sky l'Europa League, con le gare di ritorno delle due semifinali, in diretta esclusiva sui canali Sport e Calcio, entrambe alle ore 21.05. Solo una settimana dopo le gare d'andata, che hanno fatto pendere l'ago della bilancia verso Ajax e Manchester United, l'Europa League designa le due finaliste. Le vincenti delle due semifinali si giocheranno il trofeo nella finale in programma a Stoccolma il 24 maggio. L'Europa League è visibile anche in chiaro solo su TV8, che per ogni turno di coppa trasmette in diretta un match: l'11 maggio alle ore 21.05 in onda Olympique Lione-Ajax.

Ritorno SemiFinali su TV8. Giovedì 11 maggio, alle ore 21.05, TV8 trasmette in diretta, in chiaro per tutti, la semifinale di ritorno tra Olympique Lione e Ajax con la telecronaca di Massimo Marianella, il commento tecnico di Lorenzo Minotti e il contributo da bordocampo di Andrea Paventi. Studio pre-partita dalle ore 20.30 con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Al termine dell'incontro, alle ore 23.00, spazio a Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight anche dell'altra semifinale di ritorno tra Manchester United e Celta Vigo. Al Parc Olympique Lyonnais i padroni di casa sono chiamati alla grande impresa: i francesi, infatti, devono rimontare il 4-1 subito in casa dell'Ajax. Sette giorni fa, ad Amsterdam, i Lancieri si sono imposti con la doppietta di Bertrand Traore e le reti di Kasper Dolberg e Amin Younes. Di Mathieu Valbuena il gol della bandiera che incoraggia le speranze di rimonta dell'Olympique Lione.

Ritorno SemiFinali  su NowTV. le partite di Europa League sono cmoprese nel ticket Sport su NowTV.

Ritorno SemiFinali su SKY. Al''Old Trafford di Manchester si gioca la sfida fra i padroni di casa inglesi dello United e gli spagnoli del Celta Vigo. Diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. All'andata, in Spagna, vittoria dei "Red Devils" per 1-0. A Lione, invece, saranno in campo i francesi dell'Olympique e gli olandesi dell'Ajax. Transalpini chiamati ad un'autentica impresa, dovendo rimontare l'1-4 subito all'andata ad Amsterdam. Diretta su Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 2 HD. Su Sky Supercalcio HD, grazie a Diretta Go, sarà possibile seguire le due partite in contemporanea. Studi pre e post partita con Anna Billò, alle 20 e alle 23, in compagnia di Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò.

ore 20.30
Studio pre partita su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Calcio 2 HD e Sky Sport Mix HD
con Anna Billò, Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò

ore 21.05
Manchester UTD-Celta Vigo su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Federico Zancan; commento Luca Marchegiani; bordocampo Alessandro Alciato; Diretta Gol Paolo Ciarravano
Olympique Lione-Ajax su Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 2 HD (in chiaro su TV8)
telecronaca Massimo Marianella; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Andrea Paventi; Diretta Gol Dario Massara

ore 23
Studio post partita su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD
con Anna Billò, Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | SEMIFINALI (ANDATA)

Mercoledì 3 e giovedì 4 maggio 2017 torna su Sky l'Europa League con le gare d'andata delle semifinali, in diretta esclusiva sui canali Sport e Calcio. Primo incontro ad Amsterdam, dove saranno di fronte gli olandesi dell'Ajax e i francesi dell'Olympique Lione. La seconda semifinale giovedì 4 maggio a Vigo, dove i padroni di casa spagnoli del Celta riceveranno la visita degli inglesi del Manchester United.

All'Estadio de Balaídos il Celta Vigo, che stazione a metà classifica nella Liga spagnola, reduce dal pesante K.O. interno contro l'Athletic Bilbao, ospita il Manchester United di José Mourinho, privo dell'infortunato Zlatan Ibrahimović. I Red Devils occupano il quinto posto in Premier League, ma sono ancora in corsa per uno dei quattro posti che valgono la qualificazione alla prossima Champions League. Il Celta Vigo ha guadagnato la qualificazione in semifinale eliminando lo Shakhtar Donetsk nei sedicesimi di finale, il Krasnodar negli ottavi e il Genk nei quarti. Il Manchester United, invece, ha eliminato nell'ordine il Saint Etienne, il Rostov e l'Anderlecht. 

Le gare di ritorno delle semifinali sono in programma giovedì 11 maggio e chi vincerà giocherà la finale del 24 maggio a Stoccolma.

Andata SemiFinali su TV8. Giovedì 4 maggio, alle ore 21.05, TV8 trasmette in diretta, in chiaro per tutti, la semifinale di andata tra Celta Vigo e Manchester United con la telecronaca di Massimo Marianella, il commento tecnico di Luca Marchegiani e il contributo a bordocampo di Massimiliano Nebuloni. Studio pre-partita dalle ore 20.30 con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Al termine dell'incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight dell'altra semifinale tra Olympique Lione e Ajax, in programma mercoledì 3 maggio.

Andata SemiFinali  su NowTV. le partite di Europa League sono cmoprese nel ticket Sport su NowTV.

Andata SemiFinali su SKY. Primo incontro ad Amsterdam, dove saranno di fronte gli olandesi dell'Ajax e i francesi dell'Olympique Lione. Diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD alle ore 18.45 di domani, mercoledì 3 maggio. Studio pre partita alle 18.15 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, post partita dalle 20.45 su Sky Calcio 1 HD. In studio Anna Billò e Paolo Condò. La seconda semifinale giovedì 4 maggio a Vigo, dove i padroni di casa spagnoli del Celta riceveranno la visita degli inglesi del Manchester United. Diretta alle ore 21.05 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Studi pre e post partita in compagnia di Anna Billò, Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò; alle 20.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD, alle 23 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD.

MERCOLEDÌ 3 MAGGIO
ore 18.15
Studio pre partita su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD con Anna Billò e Paolo Condò

ore 18.45
Ajax-Olympique Lione su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Andrea Marinozzi, commento Beppe Bergomi; bordocampo Francesco Cosatti

ore 20.45
Studio post partita su Sky Calcio 1 HD con Anna Billò e Paolo Condò

GIOVEDÌ 4 MAGGIO
ore 20.30
Studio pre partita su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD
con Anna Billò, Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò

ore 21.05
Celta Vigo-Manchester UTD su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD (in chiaro su TV8)
telecronaca Massimo Marianella; commento Luca Marchegiani; bordocampo Massimiliano Nebuloni

ore 23
Studio post partita su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD
con Anna Billò, Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | QUARTI DI FINALE (RITORNO)

Giovedì 20 aprile torna l'Europa League su Sky: in programma le gare di ritorno dei quarti di finale, tutte in diretta esclusiva alle ore 21.05. Quattro gli incontri in programma: Manchester United-Anderlecht (andata 1-1), Besiktas-Olympique Lione (andata 1-2), Schalke 04-Ajax (andata 0-2) e Genk-Celta Vigo (andata 2-3).

Nella gara di andata della scorsa settimana, che è iniziata con 45 minuti di ritardo a causa degli scontri sugli spalti tra le due tifoserie, l'Olympique Lione si è imposto 2-1 in rimonta. Al gol di Ryan Babel nel primo tempo per i turchi, la squadra francese ha risposto, nei minuti finali della partita, con i gol di Corentin Tolisso, obiettivo di mercato anche delle squadre italiane, e Jeremy Morel.

Ritorno Quarti di Finale di finale su TV8. Giovedì 20 aprile, alle ore 21.05, TV8 trasmette in diretta, in chiaro per tutti, la sfida di ritorno dei quarti di finale tra Besiktas e Olympique Lione. Studio pre-partita dalle ore 20.30 con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Al termine dell'incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma: Genk-Celta Vigo (si parte dal 3-2 per gli spagnoli), Schalke 04-Ajax (2-0 per i Lancieri sette giorni fa) e Manchester United-Anderlecht (1-1 in Belgio).

Ritorno Quarti di Finale di finale su NowTV. le partite di Europa League sono cmoprese nel ticket Sport su NowTV.

Ritorno Quarti di Finale di finale su SKY. Quattro gli incontri in programma: Manchester United-Anderlecht (andata 1-1), Besiktas-Olympique Lione (andata 1-2), Schalke 04-Ajax (andata 0-2) e Genk-Celta Vigo (andata 2-3). Alle 20.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, insieme a Leonardo, Andrea Stramaccioni e Paolo Condò.

ore 20.30
Studio pre partita su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD

ore 21.05
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD
Manchester Utd-Anderlecht Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Massimo Marianella, commento Lorenzo Minotti; bordocampo Alessandro Alciato; Diretta Gol Andrea Marinozzi
Besiktas-Olympique Lione Sky Sport 3 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 2 HD (in chiaro su TV8)
telecronaca Riccardo Trevisani, commento Giancarlo Marocchi;
Diretta Gol su Dario Massara
Schalke 04-Ajax su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Nicola Roggero; bordocampo Francesco Cosatti;
Diretta Gol su Paolo Ciarravano;
Genk-Celta Vigo su Sky Calcio 4 HD
telecronaca Antonio Nucera; Diretta Gol Rosario Triolo

ore 23
Studio post partita su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | QUARTI DI FINALE (ANDATA)

Giovedì 13 aprile torna l'Europa League su Sky: in programma le gare d'andata dei quarti di finale, tutte in diretta esclusiva alle ore 21.05.

Andata Quarti di Finale di finale su TV8. Giovedì 13 aprile, alle ore 21.05, TV8 trasmette in diretta, in chiaro per tutti, la sfida di andata tra l'Olympique Lione e il Besiktas. Studio pre-partita dalle ore 20.30 con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Al termine dell'incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in calendario: Celta-Genk, Ajax-Schalke 04 e Anderlecht-Manchester United. Dopo aver eliminato la Roma, l'Olympique Lione, quarto nel campionato francese, ospita il Besiktas, che comanda invece il campionato turco con ben 8 punti di vantaggio. Nel turno precedente il Besiktas ha eliminato l'Olympiakos. Una curiosità: entrambe le squadre sono approdate in Europa League dopo aver chiuso al terzo posto la fase a gironi di Champions League, dove hanno affrontato, rispettivamente, la Juventus e il Napoli.

Andata Quarti di Finale di finale su NowTV. le partite di Europa League sono cmoprese nel ticket Sport su NowTV.

Andata Quarti di Finale di finale su SKY. Oltre a Diretta Gol, per seguire tutti i match live in contemporanea su Sky Supercalcio HD. Alle 20.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, insieme a Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò. L'Europa League è visibile anche in chiaro solo su TV8 (tasto 8 del telecomando), che per ogni turno di coppa trasmette in diretta un match. Giovedì, alle ore 21.05, andrà in onda Olympique Lione-Besiktas.

ore 21.05
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD
Anderlecht-Manchester Utd su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Massimo Marianella, commento Beppe Bergomi; bordocampo Alessandro Alciato; Diretta Gol Federico Zancan
Olympique Lione-Besiktas su Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 2 HD (in chiaro su TV8)
telecronaca Dario Massara, bordocampo Massimiliano Nebuloni; Diretta Gol Andrea Marinozzi
Ajax-Schalke 04 su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD
telecronaca Riccardo Gentile; Diretta Gol Paolo Ciarravano
Celta Vigo-Genk su Sky Calcio 4 HD
telecronaca Antonio Nucera; Diretta Gol Riccardo Trevisani

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | SORTEGGI QUARTI DI FINALE

Venerdì 17 marzo, a Nyon, in Svizzera, si tiene il sorteggio dei quarti di finale di Europa League, che Sky Sport trasmette in diretta. Appuntamento alle ore 12.55 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. In studio, conduzione di Anna Billò, in compagnia di Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò; in collegamento dalla città svizzera, Matteo Barzaghi. I quarti di finale si disputeranno il 13 (gare d'andata) e il 20 aprile (match di ritorno), tutti alle ore 21.05.  

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | OTTAVI DI FINALE

Giovedì 16 marzo torna l'Europa League 2016-2017 su Sky: in programma le gare di ritorno degli ottavi di finale. Da seguire la partita dell'unica squadra italiana ancora in corsa, la Roma, che sarà di scena all'Olimpico, dove affronterà l'Olympique Lione, nella speranza di ribaltare il risultato dell'andata, che ha visto i francesi imporsi 4-2, e accedere così ai quarti di finale. Gara in diretta esclusiva dalle 21.05 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.

Ritorno 8avi di finale su TV8. Giovedì 16 marzo, alle ore 21.05 in diretta e in chiaro "Diretta Gol Europa League": collegamenti da tutti i campi di gioco per seguire, con rimbalzo di linea in tempo reale, tutte le azioni più importanti e le reti che determineranno l'accesso ai quarti di finale. La sfida tra Roma-Olympique Lione, inizialmente prevista in diretta, sarà invece trasmessa su TV8, in differita e in versione integrale, a partire da mezzanotte (non mezzanotte e mezzo).

Ritorno 8avi di finale su NowTV. le partite di Europa League sono cmoprese nel ticket Sport su NowTV.

Ritorno 8avi di finale su SKY. Sky trasmette integralmente alle 19 ROMA-Olympique Lione in diretta esclusiva dalle 21.05 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, Besiktas-Olympiacos Pireo (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD) e Krasnodar-Celta Vigo (Sky Calcio 3 HD), mentre alle 21.05 Manchester United-Rostov (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD) e il derby tedesco Borussia Moenchengladbach-Schalke 04 (Sky Calcio 3 HD). Tutte le altre partite in diretta contemporanea nel classico appuntamento con Diretta Gol: alle ore 19 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD e alle 21.05 su Sky Supercalcio HD, Sky Sport Mix HD. Alle 18.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, insieme a Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò.

ore 19
Besiktas-Olympiacos Pireo su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Massimo Tecca; Diretta Gol Rosario Triolo
Krasnodar-Celta Vigo su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Lucio Rizzica; Diretta Gol Antonio Nucera
Diretta Gol su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD: Genk-Gent (Paolo Ghisoni)

ore 21.05
ROMA-Olympique Lione su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi; bordocampo Angelo Mangiante e Paolo Assogna; Diretta Gol Andrea Marinozzi
Manchester United-Rostov su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Massimo Marianella, commento Lorenzo Minotti; Diretta Gol Federico Zancan
Borussia Moench-Schalke 04 su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Riccardo Gentile; Diretta Gol Dario Massara
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD (in chiaro anche su TV8): Anderlecht-Apoel Nicosia (Gaia Brunelli), Ajax-Copenaghen (Paolo Ciarravano)


Per l'Europa League 2016-2017 le gare d'andata degli ottavi di finale in programma giovedi 8 marzo 2017. Dopo la cocente eliminazione della Fiorentina, rimane solo la Roma a difendere i colori dell'Italia negli ottavi di finale di Europa League. La squadra giallorossa affronta i francesi dell'Olympique Lione.

L'Olympique Lione, quarto nel campionato francese alle spalle di Monaco, Paris Saint Germain e Nizza, è scesa in Europa League dopo essersi classificata terza nel girone di Champions, in cui ha affrontato anche la Juventus. Contro i bianconeri l'Olympique Lione ha perso in casa per 1-0 e pareggiato a Torino per 1-1. Nell'undici allenato da Bruno Genesio spiccano nomi di primissima qualità come Corentin Tolisso e Alexandre Lacazette, al centro di trattative di mercato. Due gli ex della partita: il difensore Yanga-Mbiwa, oggi al Lione, in forza alla Roma nella stagione 2014-2015, e il centrocampista Clément Grenier, preso in prestito a gennaio dalla Roma proprio dal Lione, dove ha giocato nelle giovanili dal 2002 e in prima squadra dal 2009. L'ultimo scontro diretto tra le due compagini, che risale esattamente a 10 anni fa, si è disputato negli ottavi di finale di Champions League: all'Olimpico pareggio a reti bianche; a Lione, invece, vittoria per 2-0 della Roma, allenata sempre da Luciano Spalletti, con i gol di Francesco Totti e Amantino Mancini.  

Andata 8avi di finale su TV8. L'Europa League è visibile anche in chiaro solo su TV8 (tasto 8 del telecomando), che per ogni turno di coppa trasmette in diretta un match. Giovedì, alle ore 21.05, andrà in onda Olympique Lione-Roma; Studio pre-partita dalle ore 20.30 con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso e Fayna Al termine dell'incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma, con particolare attenzione alla sfida tra FK Rostov e Manchester United e al derby tedesco tra Schalke 04 e Borussia Mönchengladbach.

Andata 8avi di finale su NowTV. le partite di Europa League sono cmoprese nel ticket Sport su NowTV.

Andata 8avi di finale su SKY. Da seguire la partita dell'unica squadra italiana ancora in corsa, la Roma, che sarà di scena a Lione, dove affronterà i padroni di casa francesi dell'Olympique. Gara in diretta esclusiva dalle 21.05 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD. Sky trasmetterà integralmente anche Rostov-Manchester United (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD) e Copenaghen-Ajax (Sky Calcio 3 HD), entrambe alle 19, mentre alle 21.05 sarà possibile seguire il derby tedesco Schalke 04-Borussia Moenchengladbach (Sky Calcio 2 HD). Inoltre, su Sky Supercalcio HD, appuntamento con Diretta Gol. Alle 18.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, insieme a Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò.

Questo il programma completo degli incontri di Europa League, validi per l'andata degli ottavi di finale, giovedi 8 marzo:

ore 19
Rostov-Manchester United su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Massimo Marianella; Diretta Gol Rosario Triolo
Copenaghen-Ajax su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Marco Frisoli; Diretta Gol Antonio Nucera
Diretta Gol Sky su Supercalcio HD con:
Apoel Nicosia-Anderlecht (Lucio Rizzica)

ore 21.05
Olympique Lione-ROMA. su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD (in chiaro su TV8)
telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi; bordocampo Angelo Mangiante e Paolo Assogna; Diretta Gol Andrea Marinozzi
Schalke 04-Borussia Moench. su Sky Calcio 2 HD
telecronaca Riccardo Gentile; Diretta Gol Riccardo Trevisani
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con:
Celta Vigo-Krasnodar (Dario Massara), Gent-Genk (Daniele Barone), Olympiakos Pireo-Besiktas (Paolo Massimo Tecca)

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | 16 FEBBRAIO

Torna l'Europa League 2016-2017 con le gare di ritorno dei 16esimi di finale, in programma mercoledi 22 e giovedì 23 febbraio.

Ritorno 16esimi di finale su TV8. Una settimana dopo le gare di andata, torna l'Europa League con le sfide decisive per la qualificazione agli ottavi di finale. Allo stadio Artemio Franchi la Fiorentina ospita i tedeschi del Borussia Mönchengladbach con diretta, in chiaro per tutti, solo su TV8 (tasto 8 del telecomando). Studio pre-partita dalle ore 20.30 con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso e Faina. Al termine dell'incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma, con un occhio di riguardo al match della Roma, che ospita gli spagnoli del Villarreal, sconfitti con un rotondo 4-0 nella gara di andata. Sette giorni fa la Fiorentina si è imposta in Germania con la punizione capolavoro, a fine primo tempo, di Federico Bernardeschi. Ma attenzione ad abbassare la guardia: il Borussia Mönchengladbach, sconfitto in casa dal Lipsia nell'ultimo turno di campionato, un ko che ha interrotto una striscia di tre vittorie consecutive, rimane una squadra temibile, abituata a palcoscenici di prestigio. Il Borussia, infatti, è una delle squadre che è retrocessa in Europa League dopo aver raggiunto il terzo posto nel girone di qualificazione di Champions.

Ritorno 16esimi di finale su NowTV. le partite di Europa League sono cmoprese nel ticket Sport su NowTV.

Ritorno 16esimi di finale su SKY SPORT. Da seguire, le partite delle squadre italiane ancora in corsa, Roma e Fiorentina (entrambe in campo giovedì), oltre alle migliori di giornata. Su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, in onda mercoledì su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, giovedì su Sky Supercalcio HD. Giovedì, alle 18.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, insieme a Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò. Inoltre, venerdì 24 febbraio a Nyon si terrà il sorteggio degli ottavi di finale, che Sky Sport trasmetterà in diretta; appuntamento alle ore 12.55 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. In studio, conduzione di Anna Billò, in compagnia di Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò; in collegamento dalla città svizzera, Alessandro Alciato. Gli ottavi di finale si disputeranno il 9 (gare d'andata) e il 16 marzo (match di ritorno). 

MERCOLEDÌ 22 FEBBRAIO
ore 18
St. Etienne-Manchester Utd su Sky Sport 3 HD
telecronaca Massimo Marianella; Diretta Gol Paolo Ciarravano
Diretta Gol su  Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD con: Fenerbahce-Krasnodar   (Davide Polizzi), Schalke 04-Paok Salonicco   (Gaia Brunelli).

GIOVEDÌ 23 FEBBRAIO
ore 17 
Osmanlispor-Olympiakos P.  su Sky Sport 3 HD
telecronaca Lucio Rizzica

ore 19
ROMA-Villarreal  su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi; bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante; Diretta Gol Riccardo Trevisani
Zenit S. P.-Anderlecht  su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Antonio Nucera; Diretta Gol Dario Massara
Diretta Gol  su Sky Supercalcio HD con: Apoel Nicosia-Athletic Bilbao  (Davide Polizzi), Ajax-Legia Varsavia  (Marco Frisoli), Besiktas-Hapoel Beer-Sheva  (Matteo Marceddu).

ore 21.05
FIORENTINA-Borussia M.  su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD (in chiaro su TV8)
telecronaca Riccardo Gentile, commento Massimo Ambrosini; bordocampo Andrea Paventi e Matteo Barzaghi; Diretta Gol Andrea Marinozzi

Tottenham-Gent  su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Nicola Roggero; Diretta Gol Federico Zancan
Diretta Gol  su Sky Supercalcio HD con: Shakthar D.-Celta Vigo (Rosario Triolo), Sparta Praga-Rostov Diretta Gol Luca Boschetto), Olympique Lione- AZ Alkmaar (Daniele Barone), Genk-Astra Giurgiu  (Massimo Tecca), Copenaghen-Ludogorets (Paolo Ciarravano).

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | 16 FEBBRAIO

Dopo la pausa invernale, l'Europa League 2016-2017 entra nel vivo con la fase ad eliminazione diretta, live su Sky Sport e con una partita in chiaro su TV8.

Andata 16esimi di finale su TV8. All'Estadio de la Cerámica, ex Madrigal, la Roma fa visita agli spagnoli del Villarreal nell'andata dei 16esimi di finale: l'incontro sarà trasmesso in diretta su TV8 giovedì 16 febbraio alle ore 21.05. Studio pre-partita dalle ore 20.30 con un ospite d'eccezione: Paolo Calabresi, attore del grande e piccolo schermo, tifosissimo della Roma, ora nelle sale con il film "Smetto quando voglio – Masterclass". Assieme a lui Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso e Faina. Al termine dell'incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma, con un occhio di riguardo al match della Fiorentina, di scena in Germania contro il Borussia Mönchengladbach.

Prima nel girone di qualificazione con 12 punti, frutto di 3 vittorie e altrettanti pareggi, la Roma di Luciano Spalletti, seconda in campionato, punta alla qualificazione agli ottavi per dimenticare definitivamente la prematura eliminazione nei preliminari di Champions League per mano del Porto. Ma l'avversario dei giallorossi è tutt'altro che da sottovalutare: il Villarreal di Fran Escribá, sesto in campionato, presenta nelle proprie file ben tre giocatori italiani (Daniele Bonera, Nicola Sansone e Roberto Soriano) e l'ex Jose Angel, che ha vestito la maglia della Roma nella stagione 2011/2012 sotto la guida tecnica di Luis Enrique.

Giovedì 23 febbraio, alle ore 21.05, nel ritorno dei 16esimi di finale, TV8 trasmetterà in diretta, in chiaro per tutti, la sfida dell'Artemio Franchi tra Fiorentina e Borussia Mönchengladbach.

Andata 16esimi di finale su SKY SPORT. Da seguire, le partite delle squadre italiane rimaste in corsa, Fiorentina e Roma, oltre alle migliori di giornata, nei due diversi orari, 19 e 21.05. Inoltre, su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol. Domani si partirà già alle ore 17, con il match Krasnodar-Fenerbahce. Alle 18.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, insieme a Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò. Questo il programma completo degli incontri di domani, giovedì 16 febbraio, validi per l'andata dei 16esimi di finale:

ore 17
Krasnodar-Fenerbahce su Sky Sport 3 HD
telecronaca Massimo Tecca

ore 19
Borussia M.-FIORENTINA su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Massimo Marianella, commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Matteo Barzaghi; Diretta Gol Riccardo Gentile
Gent-Tottenham  su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Nicola Roggero; Diretta Gol Andrea Marinozzi
Diretta Gol  su Sky Supercalcio HD con:
Celta Vigo-Shakthar D. (Davide Polizzi), AZ Alkmaar-Olympique Lione (Dario Massara, Rostov-Sparta Praga (Paolo Ghisoni, Astra Giurgiu-Genk (Lucio Rizzica, Olympiacos P.-Osmanlispor (Gaia Brunelli, Ludogorets-Copenaghen (Rosario Triolo).

ore 21.05
Villarreal-ROMA su  Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD (in chiaro anche su TV8)
telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi; bordocampo Paolo Assogna; Diretta Gol Riccardo Trevisani
Manchester Utd-St. Etienne  su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Paolo Ciarravano; bordocampo Massimiliano Nebuloni; Diretta Gol Federico Zancan
Diretta Gol  su Sky Supercalcio HD con:
Athletic Bilbao-Hapoel Nicosia (Antonio Nucera), Legia Varsavia-Ajax Diretta Gol Luca Boschetto, Anderlecht-Zenit San P. (Andrea Marinozzi, Hapoel Beer Sheva-Besiktas (Davide Polizzi, Paok Salonicco-Schalke 04 (Rosario Triolo).

Andata 16esimi di finale su NowTV. Tutte le partite delle italiane in Europa League sono cmoprese nel ticket Sport su NowTV.

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | 6a GIORNATA

Giovedi' 8 dicembre torna in esclusiva su Sky l'Europa League, con la ultima giornata della fase a gironi, la sesta. Ogni giovedì, tutte le partite delle squadre italiane (Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo) – oltre alle migliori di giornata – nei due diversi orari, 19 e 21.05. Su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutti gli incontri in programma, compresi quelli che domani si giocheranno alle 17. Alle 18.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, insieme a Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò.

Ormai aritmeticamente ultima nel girone, dopo aver perso quattro delle cinque partite finora disputate, la squadra di Stefano Pioli punta a una prova di orgoglio con l'obiettivo di mettere in vetrina i giocatori meno utilizzati. Dall'altra parte lo Sparta Praga, che ha perso solo la partita d'esordio per poi inanellare quattro successi consecutivi, è ormai certo del primo posto del girone che vale la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League.

Allo stadio Artemio Franchi la Fiorentina, che guida il girone con sette punti, riceve lo Slovan Liberec, già sconfitto lo scorso 20 ottobre per 3-1 con la doppietta di Nikola Kalinić e la rete di Babacar. La squadra ceca chiude il raggruppamento con un solo punto all'attivo, preceduta anche da Paok e Qarabağ, seconde a pari merito a quota quattro. Per la Fiorentina è un'occasione ghiotta per ipotecare una delle prime due posizioni, che valgono la qualificazione diretta ai sedicesimi di finale di Europa League.

6a giornata su TV8. L'Inter dà l'addio all'Europa League ospitando lo Sparta Praga nell'ultima giornata del gruppo K. L'incontro, in programma allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, sarà trasmesso in diretta, in chiaro per tutti, su TV8 (tasto 8 del telecomando) giovedì 8 dicembre alle ore 21.05. Studio pre-partita dalle ore 20.45 con un ospite d'eccezione: Claudio Bisio, che da domenica prossima (11 dicembre), insieme a Lodovica Comello, sempre su TV8, sarà alla conduzione di Kid's Got Talent. Assieme a lui Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso e Faina. Al termine dell'incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma, compresi quelli che vedono impegnati Roma, Fiorentina e Sassuolo in campo, rispettivamente, contro Astra Giurgiu, Qarabag e Genk. Ospite dello studio pre e post-partita di TV8 la Miss Italia Rachele Risaliti: "Seguo la Fiorentina da tifosa convinta tutte le volte che posso, anche allo stadio Franchi, ma quest'anno sarà molto difficile farlo dati i miei impegni da Miss. Sarà un vero piacere poter assistere all'impegno di Europa League nello studio di TV8 in compagnia di Alessandro Bonan e dei suoi ospiti".

6a giornata su NowTV. Tutte le partite delle italiane in Europa League sono cmoprese nel ticket Sport su NowTV.

6a giornata su Sky. Questo il programma completo degli incontri di giovedì 8 dicembre validi per la sesta e ultima giornata della fase a gironi:

ore 17
Qarabag-FIORENTINA su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Riccardo Gentile, commento Tommaso Rocchi; Diretta Gol Federico Zancan
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Villarreal-Steaua Bucarest (Davide Polizzi), Osmanlispor-Zurigo (Matteo Marceddu), Paok S.-Slovan Liberec (Paolo Ghisoni), Braga-Shakthar (Lucio Rizzica), Konyaspor-Gent (Federico Casotti).

ore 19
Astra Giurgiu-ROMA su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Riccardo Trevisani, commento Luca Pellegrini; Diretta Gol Paolo Ciarravano
SASSUOLO-Genk su Sky Calcio 2 HD
telecronaca Dario Massara, commento Claudio Onofri, bordocampo Marco Nosotti; Diretta Gol Davide Polizzi
Zorya-Manchester United Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 3 HD
telecronaca Massimo Marianella; Diretta Gol Federico Zancan
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Viktoria Plzen-Austria V. (Lucio Rizzica), Maccabi Tel Aviv-Dundalk (Luca Boschetto), AZ Alkmaar-Zenit S. P. (Massimo Tecca), Anderlecht-St. Etienne (Matteo Marceddu), Mainz-Gabala (Paolo Ghisoni), Apoel Nicosia-Olympiacos (Federico Casotti), Young Boys-Astana (Valerio Spina), Feyenoord-Fenerbahce (Federico Zanon), Rapid Vienna-Athletic B. (Antonio Nucera).

ore 21.05
INTER-Sparta Praga su Sky Sport 3 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD (in chiaro anche su TV8)
telecronaca Andrea Marinozzi, commento Lorenzo Minotti, bordocampo Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni; Diretta Gol Paolo Ciarravano
Panathinaikos-Celta Vigo su Sky Calcio 2 HD
telecronaca Gaia Brunelli; Diretta Gol Antonio Nucera
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Southampton-Hapoel B. S. (Federico Zancan), Nizza-Krasnodar (Daniele Barone), Salisburgo-Schalke 04 (Davide Polizzi), Standard Liegi-Ajax (Massimo Tecca).

L'Europa League è visibile anche in chiaro solo su TV8 (al canale 8 del digitale terrestre o digitando il n. 121 del telecomando Sky), che per ogni turno di coppa trasmette in diretta un match.

Giovedì, alle ore 21.05, andrà in onda Inter-Sparta Praga; pre partita (dalle 20.45) e post (dalle 23) all'interno dello studio live con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso e Fayna per i commenti a caldo delle partite e gli highlights di tutti gli incontri della giornata. Ospite Claudio Bisio.

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | 5a GIORNATA

Giovedi' 24 novembre torna in esclusiva su Sky l'Europa League, con la penultima giornata della fase a gironi, la quinta. Ogni giovedì, tutte le partite delle squadre italiane (Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo) – oltre alle migliori di giornata – nei due diversi orari, 19 e 21.05. Su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutti gli incontri in programma, compresi quelli che domani si giocheranno alle 17. Alle 18.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, insieme a Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò.

Dentro o fuori. Siamo solo alla penultima giornata della fase a gironi, ma per il Sassuolo è già tempo di verdetti. La squadra di Eusebio Di Francesco è impegnata infatti a Bilbao, la più grande città dei Paesi Baschi, contro l'Athletic con l'obiettivo di conquistare almeno un pareggio per non compromettere la qualificazione ai sedicesimi di finale. Allo stadio San Mamés il Sassuolo, terzo con 5 punti nel girone F assieme al Rapid Vienna, distanziato di una sola lunghezza da Genk e Athletic Bilbao, si gioca la permanenza in Europa League cui è approdato quest'anno per la prima volta nella sua storia. Oltre alla forza dell'Athletic Bilbao, reduce dal prezioso successo interno contro il Villarreal, la squadra di Magnanelli e compagni deve anche far fronte a uno stato di forma tutt'altro che ottimale. In campionato il Sassuolo viene infatti da quattro sconfitte consecutive, l'ultima maturata nei minuti finali in casa della Sampdoria, e non vince dal 16 ottobre, quando ha sconfitto di misura il Crotone.

5a giornata su TV8. L'incontro dello stadio San Mamés del Sassuolo trasmesso in diretta, in chiaro per tutti, su Tv8 giovedì 24 novembre alle ore 21.05 con la telecronaca di Massimo Marianella e il commento tecnico di Luca Marchegiani. Studio pre-partita dalle ore 20.45 con lo scrittore Marco Malvaldi, super appassionato di calcio, autore della serie di romanzi da cui sono stati tratti i film tv de "I delitti del BarLume" con Filippo Timi. In studio anche Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso e Faina. Al termine dell'incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma, compresi quelli che vedono impegnati Inter, Roma e Fiorentina in campo, rispettivamente, contro Hapoel Beer-Sheva, Viktoria Plzen e Paok Salonicco.

5a giornata su NowTV. Tutte le partite delle italiane in Europa League sono cmoprese nel ticket Sport su NowTV.

5a giornata su Sky. Questo il programma completo degli incontri in programma giovedì 24 novembre, validi per la quinta giornata della fase a gironi:

ore 17
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Zenit S. P.–Maccabi Tel Aviv (Dario Massara), Qabala-Anderlecht (Federico Zanon), Astana-Apoel Nicosia (Lucio Rizzica), Fenerbahce-Zorya (Mario Giunta

ore 19
Apoel Beer Sheva-INTER su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi, Diretta Gol Andrea Marinozzi

FIORENTINA-Paok Salonicco su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Paolo Ciarravano, commento Lorenzo Minotti, bordocampo Matteo Barzaghi e Alessandro Alciato; Diretta Gol Dario Massara

Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Sparta Praga-Southampton (Federico Zancan), Slovan Liberec-Qarabag (Luca Boschetto), Schalke 04-Nizza (Daniele Barone), Krasnodar-Salisburgo (Federico Zanon), Gent-Braga (Rosario Triolo), Zurigo-Villarreal (Riccardo Gentile), Steaua B.-Osmanlispor (Antonio Nucera), Shakhtar D.-Konyaspor (Mario Giunta), Ajax-Panathinaikos (Marco Frisoli), Celta Vigo-Standard Liegi (Davide Polizzi

ore 21.05
ROMA-Viktoria Plzen su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Riccardo Trevisani, commento Massimo Ambrosini,
bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante; Diretta Gol Riccardo Gentile
Athletic Bilbao-SASSUOLO su Sky Sport 3 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 2 HD (in chiaro anche su TV8)
telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani, bordocampo Marco Nosotti, Diretta Gol Davide Polizzi

Manchester Utd-Feyenoord su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Nicola Roggero, Diretta Gol Federico Zancan

Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Austria Vienna-Astra Giurgiu (Massimo Tecca), Genk-Rapid Vienna (Andrea Marinozzi), Olympiacos-Youg Boys (Luca Boschetto), St. Etienne-Mainz (Rosario Triolo), Dundalk-AZ Alkmaar (Antonio Nucera)

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | 4a GIORNATA

Gioevdi' 3 novembre torna la Uefa Europa League 2016-2017 con gli incontri validi per la quarta giornata della fase a gironi. Ogni giovedì, tutte le partite delle squadre italiane (Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo), oltre alle migliori di giornata, nei due diversi orari, 19 e 21.05. Su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutti gli incontri in programma, a parte Astana-Olympiacos Pireo, che si giocherà alle 17. Alle 18.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, insieme a Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò.

4a giornata su TV8. L'Europa League è visibile anche in chiaro solo su TV8 (al canale 8 del digitale terrestre o digitando il n. 121 del telecomando Sky), che per ogni turno di coppa trasmette in diretta un match. Questa volta in primo piano la sfida dello stadio Artemio Franchi dove la Fiorentina ospita i cechi dello Slovan Liberec. L'incontro, valido per il quarto turno del gruppo J, va in onda in diretta giovedì 3 novembre alle ore 21.05 (studio pre-partita dalle ore 20.45). In studio Rachele Risaliti, Miss Italia in carica e super tifosa viola, insieme con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso e Faina. Al termine dell'incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection – Uefa Europa League con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri incontri in programma, compresi quelli che vedono impegnati Roma, Inter e Sassuolo in campo, rispettivamente, contro Austria Vienna, Southampton e Rapid Vienna.

Allo stadio Artemio Franchi la Fiorentina, che guida il girone con sette punti, riceve lo Slovan Liberec, già sconfitto lo scorso 20 ottobre per 3-1 con la doppietta di Nikola Kalinić e la rete di Babacar. La squadra ceca chiude il raggruppamento con un solo punto all'attivo, preceduta anche da Paok e Qarabağ, seconde a pari merito a quota quattro. Per la Fiorentina è un'occasione ghiotta per ipotecare una delle prime due posizioni, che valgono la qualificazione diretta ai sedicesimi di finale di Europa League. A impreziosire lo studio pre e post-partita di TV8 interverrà la Miss Italia Rachele Risaliti. «Seguo la Fiorentina da tifosa convinta tutte le volte che posso, anche allo stadio Franchi, ma quest'anno sarà molto difficile farlo dati i miei impegni da Miss. Sarà un vero piacere poter assistere all'impegno di Europa League nello studio di TV8 in compagnia di Alessandro Bonan e dei suoi ospiti».

4a giornata su NowTV. Tutte le partite delle italiane in Europa League sono cmoprese nel ticket Sport su NowTV.

4a giornata su Sky. Questo il programma completo degli incontri in programma domani, giovedì 3 novembre, validi per la quarta giornata della fase a gironi:

ore 17
Astana-Olympiacos Pireo su Sky Supercalcio 1 HD, telecronaca Massimo Tecca
ore 19
Austria Vienna-ROMA su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi, bordocampo Angelo Mangiante, Diretta Gol Riccardo Trevisani
SASSUOLO-Rapid Vienna su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD, telecronaca Federico Zancan, commento Lorenzo Minotti, bordocampo Marco Nosotti e Michele Gallerani, Diretta Gol Davide Polizzi
Fenerbahce-Manchester Utd su Sky Calcio 3 HD, telecronaca Nicola Roggero
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Astra Giurgiu-Viktoria P. (Rosario Triolo), Athletic Bilbao-Genk (Andrea Marinozzi), Anderlecht-Mainz (Federico Zanon), Zenit S. P.-Dundalk (Dario Massara), AZ Alkmaar-Maccabi Tel Aviv (Stefano Locatelli), Zorya-Feyenoord (Marco Frisoli), Apoel Nicosia-Young Boys (Gaia Brunelli), Qabala-Saint Etienne (Paolo Redi).

ore 21.05
Southampton-INTER su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD,telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani, bordocampo Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni, Diretta Gol Andrea Marinozzi
FIORENTINA-Slovan Liberec su Sky Sport 3 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 2 HD (in chiaro anche su TV8), telecronaca Riccardo Gentile, commento Claudio Onofri, bordocampo Manuele Baiocchini e Ilaria Masini, Diretta Gol Dario Massara
Ajax-Celta Vigo su Sky Calcio 3 HD, telecronaca Antonio Nucera, Diretta Gol Rosario Triolo
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Sparta P-Hapoel Beer Sheva (Davide Polizzi), Paok Salonicco-Qarabag (Gaia Brunelli), Villarreal-Osmanlispor (Paolo Ciarravano), Schalke 04-Krasnodar (Valerio Spina), Gent-Shakhtar Donetsk (Marco Frisoli), Panathinaikos-Standard L. (Paolo Redi), Braga-Konyaspor (Christian Giordano), Zurigo-Steaua Bucarest (Stefano Locatelli), Nizza-Salisburgo (Federico Zanon).

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | 3a GIORNATA

Gioevdi' 20 ottobre torna la Uefa Europa League 2016-2017, con gli incontri della terza giornata della fase a gironi. Sui canali Sport e Calcio di Sky tutte le partite delle quattro squadre italiane in corsa, Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo, oltre alle migliori di giornata, nei due diversi orari, alle 19 e alle 21.05. E su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le 24 partite in programma. Studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò.

3a giornata su TV8. L'Europa League è visibile anche in chiaro solo su TV8 (al canale 8 del digitale terrestre o digitando il n. 121 del telecomando Sky), che per ogni turno di coppa trasmette in diretta un match. Giovedì, alle ore 21.05, andrà in onda Roma-Austria Vienna; pre partita (dalle 20.45) e post (alle 23) all'interno dello studio live con Alessandro Bonan e Federica Fontana, in compagnia di Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso e Fayna, per i commenti a caldo delle partite e gli highlights di tutti gli incontri della giornata. Ospite l'attrice Cristiana Capotondi.

3a giornata su NowTV. Tutte le partite delle italiane in Europa League si possono acquistare su NowTV al prezzo di 9,99 euro ciascuna, da vedere in diretta live streaming su PC, Tablet, Smart TV, PlayStation, Xbox e da NOW TV Box. Sono incluse anche nei ticket 'Sport' e 'Calcio'.

3a giornata su Sky. Ecco il programma completo degli incontri in programma giovedì 20 ottobre 2016:

ore 19
INTER-Southampton su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi,
bordocampo Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni, Diretta Gol Federico Zancan
Slovan Liberec-FIORENTINA su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Dario Massara, commento Lorenzo Minotti, bordocampo Alessandro Alciato, Diretta Gol Andrea Marinozzi
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con:
Qarabag-Paok Salonicco (Massimo Tecca), Celta Vigo-Ajax (Antonio Nucera), Standard L.-Panathinaikos (Rosario Triolo), Salisburgo-Nizza (Davide Polizzi), Osmanlispor-Villarreal (Marco Frisoli), Steaua Bucarest-Zurigo (Federico Zanon), Apoel Beer Sheva-Sparta P. (Paolo Ciarravano), Krasnodar-Schalke 04 (Riccardo Gentile), Konyaspor-Braga (Paolo Redi), Shakhtar D.–Gent (Lucio Rizzica).

ore 21.05
ROMA-Austria Vienna su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD (in chiaro anche su TV8)
telecronaca Riccardo Trevisani, commento Luca Marchegiani, bordocampo Angelo Mangiante e Paolo Assogna, Diretta Gol Riccardo Gentile
Rapid Vienna-SASSUOLO su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Massimo Marianella, commento Giancarlo Marocchi, bordocampo Marco Nosotti, Diretta Gol Davide Polizzi
Manchester Utd-Fenerbahce su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Nicola Roggero, Diretta Gol Paolo Ciarravano
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con
Mainz-Anderlecht (Daniele Barone), Feyenoord-Zorya Luhansk (Federico Zanon), Genk-Athletic Bilbao (Andrea Marinozzi), AZ Alkmaar-Maccabi Tel Aviv (Marco Frisoli), Viktoria Plzen-Astra Giurgiu (Antonio Nucera), Olympiacos Pireo-Astana (Lucio Rizzica), Young Boys-Apoel Nicosia (Rosario Triolo), Dundalk-Zenit San P. (Valerio Spina), Saint Etienne-Qabala (Luca Boschetto).

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | 2a GIORNATA

Gioevdi' 29 settembre torna la Uefa Europa League 2016-2017, con gli incontri della seconda giornata della fase a gironi. Sui canali Sport e Calcio di Sky tutte le partite delle quattro squadre italiane in corsa, Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo, oltre alle migliori di giornata, nei due diversi orari, alle 19 e alle 21.05. E su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le 24 partite in programma. Studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò.

2a giornata su TV8. Giovedì 29 settembre alle ore 21.05 in diretta su TV8, canale 8 del digitale terrestre, Genk-Sassuolo (pre-partita dalle ore 20.45). A seguire, alle ore 23.00, Gol Collection Uefa Europa League con i commenti a caldo del post-partita e i gol e gli highlight di tutte le partite del secondo turno della fase a gironi, compresi quelli di Roma, Inter e Fiorentina.

2a giornata su NowTV. Tutte le partite delle italiane in Europa League si possono acquistare su NowTV al prezzo di 9,99 euro ciascuna, da vedere in diretta live streaming su PC, Tablet, Smart TV, PlayStation, Xbox e da NOW TV Box. Sono incluse anche nel ticket 'Calcio' mensile.

2a giornata su Sky. Ecco il programma completo degli incontri in programma giovedì 29 settembre 2016:

ore 17
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con:
Qabala-Mainz (Paolo Redi)
Astana-Young Boys (Rosario Triolo)

ore 19
Sparta Praga-INTER su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani,
bordocampo Andrea Paventi. Diretta Gol: Andrea Marinozzi
FIORENTINA-Qarabag su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Maurizio Compagnoni, commento Massimo Ambrosini,
bordocampo Matteo Barzaghi e Alessandro Alciato. Diretta Gol: Federico Zancan
Celta Vigo-Panathinaikos su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Antonio Nucera. Diretta Gol: Davide Polizzi
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con Krasnodar-Nizza (Rosario Triolo), Ajax-Standard Liegi (Dario Massara), Gent-Konyaspor (Mario Giunta), Shakhtar D.-Braga (Paolo Redi), Schalke 04-Salisburgo (Geri De Rosa), Slovan Liberec-Paok (Massimo Tecca), Hapoel Beer Sheva-Southampton (Paolo Ciarravano), Zurigo-Osmanlispor (Luca Boschetto), Steaua Bucarest-Villarreal (Riccardo Trevisani)

ore 21.05
ROMA-Astra Giurgiu su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi,
bordocampo Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Diretta Gol: Riccardo Trevisani
Genk-SASSUOLO su Sky Sport 3 HD, Sky Calcio 2 HD e Sky Sport Mix HD – in chiaro su TV8
telecronaca Riccardo Gentile, commento Giancarlo Marocchi,
bordocampo Marco Nosotti. Diretta Gol: Andrea Marinozzi
Manchester Utd-Zorya su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Nicola Roggero. Diretta Gol: Federico Zancan
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: St. Etienne-Anderlecht (Geri De Rosa), Fenerbahce-Feyenoord (Dario Massara), Ath.Bilbao-Rapid Vienna (Davide Polizzi), Zenit-AZ (Marco Frisoli), Dundalk-Maccabi (Luca Boschetto), Austria Vienna-V. Plzen (Paolo Ciarravano), Olympiacos-Apoel Nicosia (Massimo Tecca)

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | 1a GIORNATA

Gioevdi' 15 settembre torna la Uefa Europa League 2016-2017, con gli incontri che daranno il via alla fase a gironi. Sui canali Sport e Calcio di Sky tutte le partite delle quattro squadre italiane in corsa, Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo, oltre alle migliori di giornata, nei due diversi orari, alle 19 e alle 21.05. E su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le 24 partite in programma. Studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di LEONARDO, Daniele Adani e Paolo Condò.

1a giornata su Sky. Gioevdi' 15 settembre si parte alle 17 con Qarabag-Slovan Liberec (Sky Supercalcio HD); poi, alle 19, Viktoria Plzen-Roma (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD), Sassuolo-Athletic Bilbao (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD), Feyenoord-Manchester United (Sky Calcio 3 HD) e su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutti gli altri match. Alle 21.05, Inter-Hapoel Beer Sheva (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD), Paok Salonicco-Fiorentina (Sky Sport 3 HD, Sky Calcio 2 HD, Sky Sport Mix HD e in chiaro su TV8), Nizza-Schalke 04 (Sky Calcio 3 HD) e su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le altre partite.

1a giornata su TV8. L'Europa League è visibile anche in chiaro su TV8 (al canale 8 del digitale terrestre o digitando il n. 121 del telecomando Sky), che per ogni turno di coppa trasmette in diretta un match. Giovedì, alle ore 21.05 andrà in onda Paok Salonicco-Fiorentina; pre partita (dalle 20.45) e post (alle 23) all'interno dello studio live con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi e Lorenzo Amoruso, per i commenti a caldo delle partite e gli highlights di tutti gli incontri della giornata.

1a giornata su NowTV. Tutte le partite delle italiane in Europa League si possono acquistare su NowTV al prezzo di 9,99 euro ciascuna, da vedere in diretta live streaming su PC, Tablet, Smart TV, PlayStation, Xbox e da NOW TV Box. Sono incluse anche nel ticket 'Calcio' mensile.

GIOVEDÌ 15 SETTEMBRE
ore 17
Qarabag-Slovan Libetrec su Sky Supercalcio HD
telecronaca Lucio Rizzica

ore 19
Viktoria Plzen-ROMA su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi, bordocampo Paolo Assogna, Diretta Gol Andrea Marinozzi
SASSUOLO-Athletic Bilbao su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Massimo Marianella, commento Lorenzo Minotti, bordocampo Marco Nosotti e Michele Gallerani, Diretta Gol Federico Zancan
Feyenoord-Manchester Utd su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Nicola Roggero, Diretta Gol Paolo Ciarravano
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con:
Mainz-St. Etienne (Davide Polizzi)
Maccabi Tel Aviv-Zenit S. P. (Dario Massara)
Anderlecht-Qabala (Rosario Triolo)
Young Boys-Olympiacos (Antonio Nucera)
Apoel Nicosia-Astana (Gaia Brunelli)
Zorya Luhansk-Fenerbahce (Mario Giunta)
AZ Alkmaar-Dundalk (Federico Zanon)
Astra Giurgiu-Austria V. (Marco Frisoli)
Rapid Vienna-Genk (Massimo Tecca)

ore 21.05
INTER-Hapoel Beer Sheva su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Riccardo Gentile, commento Luca Marchegiani, bordocampo Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni, Diretta Gol Andrea Marinozzi
Paok-FIORENTINA su Sky Sport 3 HD, Sky Calcio 2 HD e Sky Sport Mix HD (in chiaro anche su TV8)
telecronaca Riccardo Trevisani, commento Massimo Ambrosini, bordocampo Alessandro Alciato, Diretta Gol Paolo Ciarravano
Nizza-Schalke 04 su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Daniele Barone, Diretta Gol Rosario Triolo
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con:
Standard Liegi-Celta Vigo (Antonio Nucera)
Panathinaikos-Ajax Sky (Geri De Rosa)
Southampton-Sparta Praga (Davide Polizzi)
Osmanlispor-Steaua B. (Gaia Brunelli)
Villarreal-Zurigo (Dario Massara)
Konyaspor-Shakhtar D. (Marco Frisoli)
Braga-Gent (Luca Boschetto)
Salisburgo-Krasnodar (Federico Zanon)

EUROPA LEAGUE 2016/17 | SORTEGGIO FASE 1

Il Sassuolo ha pareggiato al Marakana contro la Stella Rossa e dopo il 3-0 dell'andata passa alla fase a gironi di Europa League 2016-17. La formazione emiliana, alla sua prima partecipazione ad una coppa europea, all'andata aveva vinto 3-0.

Sassuolo fa dunque parte della pattuglia italiana che giocherà la prossima Europa League, e venerdì 26 agosto si è tenuto il sorteggio dei gironi della prima fase del torneo, alla quale parteciperanno anche Inter, Roma e Fiorentina. Il sorteggio, in programma a Monte-Carlo, è stato trasmesso in diretta dalle ore 12.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD.

Dal sorteggio dei gironi, l'Inter se la vedrà con l'S.Praga, la Roma con il Plzen, la Fiorentina con il Paok, e il Sassuolo con il Bilbao.

A seguire la composizione dei gruppi eliminatori dell'Europa League, dopo il sorteggio a Montecarlo

– Gruppo A: Manchester United (Eng) / Fenebarche (Tur) / Feyenoord(Ned) / Zorya(Ukr)

– Gruppo B: Olympiacos(Gre) / Apoel (Cyp) / Young Boys(Sui) / Astana(Kaz)

– Gruppo C: Anderlecht (Bel) / Saint-Etienne (Fra) / Mainz(Ger) / Qabala(Aze)

– Gruppo D: Zenit (Rus) / Az Alkmaar (Ned) / M. Tel-Aviv (Isr) / Dundalk(Irl)

– Gruppo E: Victoria Plzen (Cze) / ROMA (Ita) / Austria Vienna (Aus) / Astra Giurgiu (Rom)

– Gruppo F: Athletic Bilbao (Spa) / Genk (Bel) / Rapid Vienna (Aus) / SASSUOLO (ITA)

– Gruppo G: Aiax (Ned) / Standard Liegi (Bel) / Celta (Esp) / Panathinaikos(Gre) 

– Gruppo H: Shakhtar Donetsk(Ukr) / Braga (Por) / Gent (Bel) / Konyaspor(Tur)

– Gruppo I: Schalke(Ger) / Salzburg(Aut) / Krasnodar(Rus) / Nice (Fra)

– Gruppo J: FIORENTINA (Ita) / Paok(Gre) / Liberec(Cze) / Qarabag (Aze)

– Gruppo K: INTER (Ita) / Sparta Praha(Cze) / Southampton(Eng) / H. Beer-Sheva(Irs)

– Gruppo L: Villarreal (Esp) / Steaua(Rou) / Zurich(Sui) / OsmanlÕspor(Tur)

Risultati degli incontri di ritorno dei playoff di Europa League (* squadre qualificate alla fase a gironi):
* Qarabag (Aze)-Goteborg (Swe) 3-0 * Liberec (Cze)-Larnaca (Cyp) 3-0 Grasshoppers (Bel)-* Fenerbahce (Tur) 0-2 Broendby (Dan)-* Panathinaikos (Gre) 1-1 Rosenborg (Nor)-* Austria Vienna (Aut) 1-2 Partizani (Alb)-* Krasnodar (Rus) 0-0 * Anderlecht (Bel)-Slavia Praga (Cze) 3-0 * Sparta Praga (Cze)-Soenderjyske (Dan) 3-2 * Paok Salonicco (Gre)-Dinamo Tbilisi (Geo) 2-0 Shkendija (Mac)-* Gent (Bel) 0-4 Bate Borisov (Blr)-* FC Astana (Kaz) 2-2 * Az Alkmaar (Ola)-Vojvodina (Srb) 0-0 * Genk (Bel)-Lokomotiva Zagabria (Cro) 2-0 * Osmanlispor (Tur)-Midtjylland (Dan) 2-0 Maribor (Slo)-* Qabala (Aze) 1-0 Hajduk Spalato (Cro)-* Maccabi Tel Aviv (Isr) 2-1 (3-4 dcr) Stella Rossa (Srb)-* Sassuolo (Ita) 1-1 * St. Etienne (Fra)-Beitar Jerusalem (Isr) 0-0 * Olympiacos (Gre)-Arouca (Por) 2-1 dts West Ham (Ing)-* Astra Giurgiu (Rom) 0-1 * Shakhtar Donetsk (Ukr)-Basaksehir (Tur) 2-0 * Rapid Vienna (Aut)-Trencin (Slk) 0-2

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | SPAREGGI, RITORNO

Prosegue il sogno europeo del Sassuolo che, dopo il rotondo 3-0 rifilato all'andata a Reggio Emilia alla Stella Rossa, giovedì 25 agosto nel ritorno degli spareggi a Belgrado ha la possibilità di raggiungere la prima fase di Europa League, quella a gironi, al via a metà settembre.

Dallo Stadion FK Crvena Zvezda (il Maracanà di Belgrado), fischio d'inizio alle ore 20.45, con diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD. Prima e dopo il match, alle 20 e alle 22.30, pre e post partita sugli stessi canali. Telecronaca di Massimo Marianella, commento di Luca Marchegiani, e a bordocampo per le interviste Marco Nosotti.

La vincente vedrà il suo nome inserito nell'urna di Nyon dove, venerdì 26 agosto, verrà effettuato il sorteggio dei gironi della prima fase, alla quale parteciperanno anche Inter, Roma e Fiorentina. Il sorteggio potrà essere seguito in diretta dalle ore 12.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD. In studio Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò, da Nyon Alessandro Alciato.

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | Ritorno Spareggi

STELLA ROSSA BELGRADO-SASSUOLO
giovedì 25 agosto – ore 20.30
diretta esclusiva Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD
(pre partita ore 20, post partita ore 22.30)

SORTEGGIO GIRONI PRIMA FASE:
venerdì 26 agosto – ore 12.45
diretta Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD


UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | SPAREGGI, ANDATA

Prosegue il sogno europeo del Sassuolo che, dopo aver centrato una storica qualificazione a un torneo continentale e superato il Lucerna nel turno precedente, ha ora come obiettivo quello di raggiungere la prima fase di Europa League, quella a gironi.

Giovedì 18 agosto a Reggio Emilia va in scena la prima delle due sfide di spareggio contro i serbi della Stella Rossa di Belgrado, che potrà essere seguita su Sky Sport HD. Fischio d'inizio alle ore 20.45, con diretta esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD. Prima e dopo il match, pre e post partita sugli stessi canali, alle 20.15 e alle 22.45. La telecronaca sarà curata da Riccardo Trevisani, mentre a Luca Marchegiani sarà affidato il commento tecnico. Bordocampo e interviste Marco Nosotti.

Anche il match di ritorno, quello di Belgrado di giovedì 25 agosto, andrà in onda in diretta esclusiva su Sky, a partire dalle ore 20.30. I canali saranno Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD.

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | Andata Spareggi

SASSUOLO-STELLA ROSSA BELGRADO
giovedì 18 agosto 2016 – ore 20.45
diretta esclusiva Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD
(pre partita ore 20.15, post partita ore 22.45)


UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | PRELIMINARI

Sassuolo in campo giovedì 28 luglio 2016 in terra svizzera per giocare la prima gara ufficiale in una competizione europea: una prima storica volta in Europa per gli uomini di Eusebio Di Francesco, che si troveranno di fronte il Lucerna, nel terzo turno preliminare di Europa League.

Il match, in programma alla Swissporarena della città elvetica verrà trasmesso in diretta esclusiva a partire dalle ore 19.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD. La telecronaca sarà curata da Riccardo Trevisani, mentre a Claudio Onofri sarà affidato il commento tecnico.

Anche il match di ritorno, quello di Reggio Emilia di giovedì 4 agosto, andrà in onda in diretta esclusiva su Sky, a partire dalle ore 20.30. I canali saranno Sky Sport 1, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD.

La vincente tra Lucerna e Sassuolo accederà al turno successivo, spareggio con gare d'andata e ritorno, che darà diritto, a chi lo supererà, di entrare a far parte del tabellone della prima fase, quella a gironi, alla quale sono già qualificate due squadre italiane, Inter e Fiorentina.

La UEFA Europa League è una esclusiva Sky e sarà visibile per altri due anni; in totale 205 partite a stagione (in onda anche grazie a Diretta Gol), live il giovedì, nei due diversi orari, 19 e 21.05. Come sempre, i match saranno anticipati e seguiti da ampi pre e post partita, con lo studio condotto da Anna Billò, in compagnia di diversi ospiti, che commenteranno quanto accaduto nel corso della serata calcistica.

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | Ritorno 3o Turno Preliminare:

Giovedì 4 agosto
Ore 20.30 (da Reggio Emilia) SASSUOLO-LUCERNA
diretta esclusiva Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD
(telecronaca Paolo Ciarravano, commento Claudio Onofri, bordo campo Marco Nosotti)

UEFA EUROPA LEAGUE 2016/17 | Andata 3o Turno Preliminare:

LUCERNA-SASSUOLO
giovedì 28 luglio 2016 – ore 19.45
diretta esclusiva Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD

Impostazioni privacy