Europa League 2017-18
Europa League 2017-18

Europa League 2017-18: Finale tra Marsiglia e Atletico Madrid su Sky, TV8 e in 4k su Sky Q


Al Parc Olympique di Lione, in Francia, è tutto pronto per ospitare l'atto conclusivo della prestigiosa competizione europea che vedrà in campo gli spagnoli dell'Atletico Madrid e i francesi dell'Olympique Marsiglia.

Mercoledì 16 maggio 2018 appuntamento con la finale di Europa League 2017/2018, in diretta su Sky Sport 1, Sky Supercalcio, Sky Calcio 1 e Sky Sport Mix, e in chiaro per tutti su TV8 alle 20.45. Poi, la UEFA Europa League sarà tutta in diretta esclusiva su Sky anche nella prossima stagione e per il triennio 2018-21.

Al Parc Olympique di Lione, in Francia, è tutto pronto per ospitare l'atto conclusivo della prestigiosa competizione europea che vedrà in campo gli spagnoli dell'Atletico Madrid e i francesi dell'Olympique Marsiglia. Le due finaliste arrivano a questa sfida dopo avere eliminato in semifinale rispettivamente Arsenal e Salisburgo. L'Atletico Madrid del Cholo Simeone, squadra due volte vincitrice del torneo (2009/2010 e 2011/2012), si scontrerà con la formazione transalpina, guidata dall'ex allenatore della Roma Rudy Garcia, alla ricerca di un prestigioso trofeo europeo che manca in bacheca dal 1993 (la Coppa dei Campioni).

La finale viene trasmessa anche in 4K HDR, grazie a Sky Q. Su Sky dalle ore 20 un ampio pre partita fino al fischio d'inizio delle 20.45; nello studio di Anna Billò, ci saranno Daniele Adani e Paolo Condò, che torneranno a fine match per il post gara. Da Lione, telecronaca affidata a Massimo Marianella, affiancato al commento da Massimo Ambrosini; a bordocampo e per le interviste, Massimiliano Nebuloni e Alessandro Alciato. News e aggiornamenti in tempo reale dalla città francese anche sul canale all news Sky Sport24.
  
Calcio – EUROPA LEAGUE 2017/18 – la Finale:
OLYMPIQUE MARSIGLIA – ATLETICO MADRID
mercoledì 16 maggio 2018 – ore 20.45
live su Sky Sport 1, Sky Supercalcio, Sky Calcio 1 e Sky Sport Mix, TV8
pre partita ore 20, post partita ore 22.45
in diretta anche in 4K HDR con SKY Q

EUROPA LEAGUE 207-18 | 12 APRILE | RITORNO SEMIFINAI

Giovedì 3 maggio torna l'Europa Leagu 2017-2018 con il ritorno delle semifinali, che designeranno le due formazioni che il 16 maggio prossimo si contenderanno il trofeo nella finale di Lione. Entrambi i match alle ore 21.05 in diretta su Sky Sport HD, anche in Diretta Gol per seguire i due incontri in contemporanea. A Madrid in campo, al Wanda Metropolitano, i padroni di casa spagnoli dell'Atletico e gli inglesi dell'Arsenal. Si parte dall'1-1 di una settimana fa a Londra. L'altra semifinale in Austria, con il Salisburgo alla ricerca dell'ennesima impresa di questa sua sorprendente Europa League. Alla Red Bull Arena proverà a rimontare lo 0-2 rimediato a Marsiglia, per mano dei francesi dell'Olympique. Alle 20.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò.

TV8 propone in chiaro "Diretta Gol Europa League" con collegamenti continui con Madrid e Salisburgo per seguire, con rimbalzo di linea in tempo reale, tutte le azioni più importanti, che potrebbero risultare decisive per decretare il nome delle due finaliste. La serata di Europa League inizia su TV8 alle ore 20.30 con il prepartita con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Alla fine degli incontri, alle ore 23.00, spazio a Gol Collection con le interviste a caldo ad allenatori e giocatori, i commenti e gli highlight delle due partite in programma. Infine, a mezzanotte e mezza, ampia sintesi della sfida tra Atletico Madrid e Arsenal, la semifinale di ritorno più nobile della serata di Europa League.

Riflettori puntati sulla Red Bull Arena, dove il Salisburgo punta a ribaltare il 2-0 subito dal Marsiglia di Rudi Garcia sette giorni fa. A segno per i francesi, nella gara di andata, Florian Thauvin e Clinton N'Jie, embrambi su assist di Dimitri Payet. Un'impresa non impossibile per gli austriaci, già capaci nei quarti di finale di ribaltare la sconfitta per 4-2 subita all'Olimpico dalla Lazio. Ma l'incontro più atteso della serata va in scena all'Estadio Wanda Metropolitano, dove l'Atletico Madrid ospita l'Arsenal. La gara di andata, condizionata dall'espulsione al 10' del primo tempo di Šime Vrsaljko, difensore dell'Atletico Madrid, si è conclusa 1-1: al vantaggio dei Gunners, firmato da Alexandre Lacazette, ha risposto Antoine Griezmann per i Colchoneros

EUROPA LEAGUE: ritorno semifinali
GIOVEDÌ 3 MAGGIO 2018
ore 21.05

Diretta Gol su Sky Supercalcio HD, Sky Sport Mix HD e TV8

Atletico Madrid-Arsenal su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Riccardo Trevisani; commento Luca Marchegiani; Diretta Gol Dario Massara

Salisburgo-Olympique Marsiglia su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Riccardo Gentile; commento Lorenzo Minotti; Diretta Gol Paolo Ciarravano

EUROPA LEAGUE 207-18 | 12 APRILE | ANDATA SEMIFINAI

Giovedì 26 aprile torna l'Europa League 2017/2018 con le due partite di andata delle semifinali. Arsenal-Atletico Madrid e Olympique Marsiglia-Salisburgo si giocano alle ore 21.05. Alle 20.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò.

Giovedì 26 aprile, alle ore 21.05, TV8 trasmette, in diretta e in chiaro per tutti, la semifinale di andata più nobile della competizione tra l'Arsenal e l'Atletico Madrid. Pre-partita alle ore 20.30, con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Alla fine dell'incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection con le interviste e i commenti a caldo, e un'ampia sintesi con dell'altra semifinale di andata tra il Marsiglia di Rudi Garcia, ex allenatore della Roma, e il Salisburgo, capace di eliminare la Lazio con una incredibile rimonta nei quarti di finale.

All'Emirates Stadium l'Arsenal, che ha estromesso dalla competizione il Milan negli ottavi di finale, riceve l'Atletico Madrid, finalista in Champions League nel 2014 e 2016, che è retrocesso in Europa League dopo il terzo posto conseguito nel girone di Champions alle spalle di Roma e Chelsea. Proprio venerdì scorso, con un breve comunicato sul sito ufficiale del club, Arsène Wenger ha annunciato, che dopo 22 anni alla guida dell'Arsenal, lascerà il suo incarico di manager a fine stagione. Gunners e Colchoneros non si sono mai affrontati in una competizione UEFA; l'ultimo scontro diretto è stato vinto 2-1 dall'Arsenal nell'amichevole dell'Emirates Cup disputata l'1 agosto 2009.

GIOVEDÌ 26 APRILE ore 21.05

Diretta Gol su Sky Supercalcio HD

Arsenal-Atletico Madrid su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Sky Sport Mix HD e TV8
telecronaca Federico Zancan; commento Lorenzo Minotti; Diretta Gol Paolo Ciarravano

Olympique Marsiglia-Salisburgo su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Andrea Marinozzi; commento Luca Marchegiani; Diretta Gol Rosario Triolo

EUROPA LEAGUE 207-18 | 12 APRILE | RITORNO QUARTI FINALE

Giovedì 12 aprile torna l'Europa League 2017/2018 con gli incontri validi per il ritorno dei quarti di finale; tutte le partite si giocano alle ore 21.05. Otto squadre in campo allo stesso orario con l'obiettivo comune di ipotecare la qualificazione alle semifinali. Occhi puntati, in particolare, sulla Red Bull Arena di Salisburgo, dove la Lazio punta a difendere la vittoria per 4-2 di sette giorni fa, maturata grazie alle reti di Lulic, Parolo, Anderson e Immobile. Di Berisha, su rigore, e Minamino le reti della squadra austriaca. Inoltre, CSKA Mosca-Arsenal (gli inglesi hanno vinto 4-1 all'andata), Marsiglia-Lipsia (1-0 per i tedeschi giovedì scorso) e Atletico Madrid-Sporting Lisbona (gli spagnoli partono da un vantaggio di 2-0).

SU NOW TV. tutte le partite di Europa League 2017/2018 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online): tutto il calcio è incluso nel ticket Sport.

SU TV8. In occasione delle partite di ritorno dei quarti di finale, che decreteranno le quattro squadre semifinaliste, TV8 propone "Diretta Gol Europa League", in onda giovedì 12 aprile, alle ore 21.05. Collegamenti da tutti i campi per seguire, con rimbalzo di linea in tempo reale, tutte le azioni più importanti, le reti e le occasioni da gol. La serata di Europa League comincia alle ore 20.30 con il prepartita con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Alla fine degli incontri, alle ore 23.00, spazio a Gol Collection con le interviste a caldo ad allenatori e giocatori, i commenti e gli highlight di tutte le partite in programma. Infine, a mezzanotte e mezza, ampia sintesi della sfida tra Salisburgo e Lazio, l'incontro che vede in campo l'unica squadra italiana ancora in corsa in Europa League.  

SU SKY. L'incontro Sporting Lisbona-Atletico M., in onda su Sky Calcio 3 HD, disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. Alle 20.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò.

ore 21.05
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD

Salisburgo-LAZIO (andata 2-4) su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Fabio Caressa; commento Beppe Bergomi; bordocampo Matteo Petrucci; Diretta Gol Riccardo Trevisani

Olympique Marsiglia-Lipsia (andata 0-1) su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Massimo Marianella; commento Lorenzo Minotti; Diretta Gol Andrea Marinozzi

Sporting Lisbona-Atletico M. (andata 0-2) su Sky Calcio 3 HD (anche in 4K HDR, per i clienti Sky Q)
telecronaca Antonio Nucera; Diretta Gol Rosario Triolo

CSKA Mosca-Arsenal (andata 1-4) su Sky Calcio 4 HD
telecronaca Nicola Roggero; Diretta Gol Paolo Ciarravano

EUROPA LEAGUE 207-18 | 5 APRILE | ANDATA QUARTI FINALE

Giovedì 5 aprile torna l'Europa League 2017/2018 con gli incontri validi per l'andata dei quarti di finale; tutte le partite si giocano alle ore 21.05. Otto squadre in campo allo stesso orario con l'obiettivo comune di ipotecare la qualificazione alle semifinali. Un'italiana ancora in corsa, la Lazio, in campo all'Olimpico di Roma, dove ospita gli austriaci del Salisburgo, capaci negli ottavi di eliminare i tedeschi del Borussia Dortmund.

SU NOW TV. tutte le partite di Europa League 2017/2018 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online): tutto il calcio è incluso nel ticket Sport.

SU TV8. TV8 propone "Diretta Gol Europa League" giovedì 5 aprile alle ore 21.05. Collegamenti da tutti i campi per seguire, con rimbalzo di linea in tempo reale. Il primo campo collegato è lo stadio Olimpico di Roma, dove la Lazio di Simone Inzaghi ospita gli austriaci del Salisburgo, capaci nello scorso turno di eliminare il Borussia Dortmund. Inoltre, aggiornamenti in tempo reale di Arsenal-CSKA Mosca, Atletico Madrid-Sporting Lisbona e Lipsia-Marsiglia. La serata di Europa League inizia però già alle ore 20.30 con il prepartita con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Alla fine degli incontri, alle ore 23.00, spazio a Gol Collection con le interviste a caldo ad allenatori e giocatori, i commenti e gli highlight di tutte le partite in programma. Infine, a mezzanotte e mezza, ampia sintesi della sfida tra Lazio e Salisburgo, l'incontro che vede in campo l'unica squadra ancora in corsa in Europa League.

SU SKY. L'incontro Arsenal-CSKA Mosca, in onda su Sky Calcio 3 HD, disponibile anche in 4K HDR per i clienti Sky Q. Alle 20.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò.

ore 21.05
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD

LAZIO-Salisburgo su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Fabio Caressa; commento Beppe Bergomi; bordocampo Matteo Petrucci e Massimo Ugolini; Diretta Gol Riccardo Gentile

Atletico M.-Sporting Lisbona su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Massimo Marianella; commento Lorenzo Minotti; Diretta Gol Andrea Marinozzi

Arsenal-CSKA Mosca su Sky Calcio 3 HD (anche in 4K HDR, per i clienti Sky Q)
telecronaca Paolo Ciarravano; Diretta Gol Federico Zancan

Lipsia-Olympique Marsiglia su Sky Calcio 4 HD
telecronaca Antonio Nucera; Diretta Gol Dario Massara

EUROPA LEAGUE 207-18 | 16 MARZO

Venerdì 16 marzo su Sky Sport 1 HD va in onda in diretta il sorteggio dei quarti di finale di Europa League: appuntamento da Nyon, in Svizzera, a partire dalle ore 12.55. In studio, insieme ad Anna Billò, Beppe Bergomi e Paolo Condò; inviato a Nyon, Alessandro Alciato.

EUROPA LEAGUE 207-18 | 15 MARZO

Giovedì 15 marzo su Sky il ritorno degli ottavi di finale della Uefa Champions League 2017-2018.

Due le squadre italiane ancora in corsa, Lazio e Milan, che saranno in campo, rispettivamente, alle 19 e alle 21.05, entrambe in trasferta; rossoneri a Londra contro gli inglesi dell'Arsenal, alla ricerca di una vera e propria impresa, ribaltare lo 0-2 dell'andata, biancocelesti all'Olimpico di Kiev, ospiti degli ucraini della Dynamo (andata 2-2).

SU NOW TV. tutte le partite di Europa League 2017/2018 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online): tutto il calcio è incluso nel ticket Sport.

SU TV8. In occasione delle gare di ritorno degli ottavi di finale, in chiaro su TV8 "Diretta Gol Europa League", in onda giovedì 15 marzo alle ore 21.05. Collegamenti da tutti i campi per seguire, con rimbalzo di linea in tempo reale, tutte le azioni più importanti, le reti e le occasioni da gol che determineranno l'accesso ai quarti di finale. In primo piano, la sfida dell'Emirates Stadium di Londra, dove il Milan è chiamato all'impresa per ribaltare la sconfitta per 2-0 patita contro l'Arsenal solo una settimana fa. Inoltre, aggiornamenti in tempo reale di Lione-CSKA Mosca e Salisburgo-Borussia Dortmund. La serata di Europa League inizia già alle ore 20.30 con il prepartita con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Alla fine degli incontri, alle ore 23.00, al via Gol Collection con le interviste a caldo e gli highlight di tutte le altre partite della serata con un occhio di riguardo alla sfida che vede impegnata la Lazio sul campo della Dinamo Kiev, in programma alle ore 19.00. Infine, a mezzanotte e mezza, ampia sintesi della sfida tra Arsenal e Milan, l'incontro più atteso delle gare di ritorno degli ottavi di finale.

SU SKY. Alle ore 18.30, su Sky Sport 1 HD, e alle 23, su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Mix HD, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò. Su Sky Calcio 1 HD, pre partita di Arsenal-Milan a partire dalle ore 20.30.

ore 17
Lokomotiv Mosca-Atletico M. su Sky Sport 3 HD
telecronaca Antonio Nucera

ore 19
Dynamo Kiev-LAZIO su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 4 HD
telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani, bordocampo Matteo Petrucci
Zenit S.P.-Lipsia su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Riccardo Trevisani
Athletic Bilbao-Marsiglia su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Lucio Rizzica
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD: Dynamo Kiev-Lazio Riccardo Gentile, Zenit S.P.-Lipsia Dario Massara, Athletic Bilbao-Marsiglia Rosario Triolo , Viktoria Plzen-Sporting L. Massimo Tecca

ore 21.05
Arsenal-MILAN su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Fabio Caressa, commento Gianluca Vialli, bordocampo Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini
Salisburgo-Borussia D. su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Geri De Rosa
Lione-CSKA Mosca su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Nicola Roggero
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD e Sky Sport Mix HD: Arsenal-Milan Federico Zancan, Salisburgo-Borussia D. Andrea Marinozzi, Lione-CSKA Mosca Paolo Ciarravano

EUROPA LEAGUE 207-18 | 8 MARZO

Giovedì 8 marzo torna l'Europa League, con gli incontri validi per l'andata degli ottavi di finale. Due le squadre italiane ancora in corsa, Milan e Lazio, che saranno in campo, rispettivamente, alle 19 e alle 21.05, entrambe in casa; rossoneri al Meazza contro gli inglesi dell'Arsenal, biancocelesti all'Olimpico, dove riceveranno la visita degli ucraini della Dynamo Kiev.

SU NOW TV. tutte le partite di Europa League 2017/2018 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online): tutto il calcio è incluso nel ticket Sport.

SU TV8. Ė ancora la Lazio protagonista su TV8 negli ottavi di finale di Europa League. La gara di andata tra la squadra biancoleste di Simone Inzaghi e la Dinamo Kiev, in programma allo stadio Olimpico di Roma, va in onda, in diretta e in chiaro per tutti, giovedì 8 marzo alle ore 21.05. Pre-partita alle ore 20.30, con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Alla fine dell'incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection con le interviste a caldo e gli highlight di tutte le altre partite della serata. In particolare, a mezzanotte e mezza, ampia sintesi della sfida tra Milan e Arsenal, l'incontro più atteso delle gare di andata degli ottavi di finale. Dopo aver vinto il girone di qualificazione ed eliminato la Steaua Bucarest, la Lazio punta a qualificarsi ai quarti di finale. Sulla strada però c'è un ostacolo tutt'altro che agevole, la Dinamo Kiev, che con 45 punti è seconda in classifica nel campionato ucraino, distanziata di 6 punti dallo Shakhtar Donetsk. Nei sedicesimi di finale la Dinamo Kiev ha eliminato l'AEK Atene.

SU SKY. Alle ore 18.30 e alle 23, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò.

ore 19
MILAN-Arsenal su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Riccardo Trevisani, commento Massimo Ambrosini, bordocampo Peppe Di Stefano e Manuele Biocchini;
Atletico M-Lokomotiv Mosca su Sky Calcio 2 HD
telecronaca Antonio Nucera
CSKA Mosca-Lione su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Massimo Tecca
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Milan-Arsenal (Federico Zancan), Atletico M-Lokomotiv Mosca (Andrea Marinozzi), CSKA Mosca-Lione (Dario Massara), Borussia D.-Salisburgo (Rosario Triolo).

ore 21.05
LAZIO-Dynamo Kiev su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD (in chiaro su TV8)
telecronaca Riccardo Gentile, commento Luca Marchegiani, bordocampo Matteo Petrucci
Lipsia-Zenit S. Pietroburgo su Sky Calcio 2 HD
telecronaca Massimo Marianella; bordocampo Alessandro Alciato
Marsiglia-Athletic Bilbao su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Rosario Triolo
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: LAZIO-Dynamo Kiev (Paolo Ciarravano), Lipsia-Zenit S. Pietroburgo (Andrea Marinozzi), Marsiglia-Athletic Bilbao (Geri De Rosa), Sporting L.-Viktoria Plzen (Dario Massara)

EUROPA LEAGUE 207-18 | 21-23 FEBBRAIO

Tra mercoledì 21 e giovedì 22 febbraio torna l'Europa League, con gli incontri validi per il ritorno dei sedicesimi di finale. Quattro le squadre italiane in corsa, Napoli, Milan, Lazio e Atalanta; alle ore 19 saranno in campo la Lazio, in casa contro i rumeni della Steaua Bucarest (andata 0-1), e il Napoli, in Germania contro il Lipsia (andata 1-3); alle 21.05 sarà la volta dell'Atalanta, a Reggio Emilia contro i tedeschi del Borussia Dortmund (andata 2-3), e il Milan, a San Siro contro i bulgari del Ludogorets (andata 3-0).

SU NOW TV. tutte le partite di Europa League 2017/2018 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online): tutto il calcio è incluso nel ticket Sport.

SU TV8. Dopo il successo per 3-0 maturato sette giorni fa nella gara d'andata dei 16esimi di finale, grazie alle reti di Patrick Cutrone, Ricardo Rodrìguez, su rigore, e Fabio Borini, il Milan ospita i bulgari del Ludogorets con l'obiettivo di archiviare la pratica qualificazione in Europa League. L'incontro, in programma allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, sarà trasmesso, in diretta su TV8, giovedì 22 febbraio alle ore 21.05. Pre-partita alle ore 20.30, con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Alla fine dell'incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection con le interviste a caldo e gli highlight di tutte le altre partite della serata, decisive per il passaggio del turno. Inoltre, a partire da mezzanotte e mezza, ampia sintesi delle sfide che vedono in campo Atalanta, Lazio e Napoli, chiamate al riscatto dopo le sconfitte patite una settimana fa, rispettivamente, contro Borussia Dortmund, Steaua Bucarest e Lipsia. Per la squadra rossonera, reduce dal successo di misura contro la Sampdoria, l'incontro contro i bulgari rappresenta un'ottima occasione per testare la profondità della rosa con l'obiettivo di proseguire il trend positivo anche in vista della difficile trasferta di domenica, in campionato, in casa della Roma.

SU SKY. Questo turno di Europa League si apre mercoledì 21 alle ore 18, con la sfida di Mosca tra i russi della Stella Rossa e i serbi della Stella Rossa di Belgrado. Giovedì, sempre a Mosca, si gioca alle 17 Lokomotiv-Nizza. Poi, alle 19 e alle 21.05, tutte le altre partite, da seguire anche grazie a Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD. Sempre giovedì, alle ore 18.30, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, e alle 23, su Sky Sport 1 HD, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò. Inoltre, venerdì 23 febbraio, su Sky Sport 1 HD in onda in diretta il sorteggio degli ottavi di finale. Appuntamento da Nyon, in Svizzera, a partire dalle ore 12.55. In studio, insieme ad Anna Billò, Beppe Bergomi e Paolo Condò; inviato a Nyon, Alessandro Alciato.

Mercoledi 21 Febbraio 2018:
ore 18
CSKA Mosca-Stella Rossa su Sky Sport 1 HD, telecronaca Rosario Triolo

Giovedi 22 Febbraio 2018:
ore 17
Lokomotiv Mosca-Nizza su Sky Sport 3 HD, telecronaca Davide Polizzi

ore 19
LAZIO-Steaua Bucarest su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Federico Zancan; commento Lorenzo Minotti, bordocampo Matteo Petrucci; Diretta Gol Paolo Ciarravano
Lipsia-NAPOLI su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Massimo Marianella; commento Luca Marchegiani; bordocampo
Massimo Ugolini; Diretta Gol Riccardo Gentile
Zenit. S.P.-Celtic su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Nicola Roggero; Diretta Gol Dario Massara
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Atletico Madrid-Copenaghen (Rosario Triolo), Dynamo Kiev-AEK Atene (Lucio Rizzica), Villarreal-Olympique Lione (Andrea Marinozzi), Vktoria P.-Partizan Belgrado (Marco Frisoli), Sporting Lisbona-Astana (Federico Zanon).

ore 21.05
ATALANTA-Borussia D. su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi; bordocampo Andrea Barzaghi e Marco Nosotti; Diretta Gol Andrea Marinozzi
MILAN-Ludogorets su Sky Sport 3 HD, Sky Calcio 2 HD e Sky Sport Mix HD (in chiaro su TV8)
telecronaca Riccardo Trevisani; commento Massimo Ambrosini; bordocampo Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini; Diretta Gol Geri De Rosa
Arsenal-Ostersunds su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Paolo Redi; Diretta Gol Federico Zanon
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con Athletic Bilbao-Spartak M. (Antonio Nucera), Salisburgo-Real Sociedad (Rosario Triolo), Braga-Olympique Marsiglia (Massimo Tecca).

Venerdi 23 Febbraio 2018:
ore 12.55
Sorteggio ottavi di finale su Sky Sport 1 HD

EUROPA LEAGUE 207-18 | 13-15 FEBBRAIO

Dopo la sosta invernale, tra martedì 13 e giovedì 15 febbraio torna l'Europa League con gli incontri validi per l'andata dei sedicesimi di finale. Quattro le squadre italiane in corsa, Napoli, Milan, Lazio e Atalanta; alle ore 19 in campo, entrambe in trasferta, Milan e Atalanta, rispettivamente contro i bulgari del Ludogorets e i tedeschi del Borussia Dortmund; alle 21.05 sarà la volta del Napoli, in casa contro i tedeschi del Lipsia, e della Lazio, che andrà a far visita ai rumeni della Steaua Bucarest.

SU NOW TV. tutte le partite di Europa League 2017/2018 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online): tutto il calcio è incluso nel ticket Sport.

SU TV8. All'Arena Națională di Bucarest la Lazio fa visita alla Steaua Bucarest nell'andata dei 16esimi di finale: l'incontro viene trasmesso in diretta su TV8 giovedì 15 febbraio alle ore 21.05. La telecronaca è affidata a Massimo Marianella, il commento tecnico a Lorenzo Minotti. Pre-partita alle ore 20.30, con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna ed eccezionalmente Enrico Papi, conduttore di Guess my age. Alla fine dell'incontro, alle ore 23.00, al via Gol Collection con le interviste a caldo e gli highlight di tutte le altre partite della serata, con un occhio di riguardo alle sfide che vedono impegnate Milan, Napoli e Atalanta, le altre squadre italiane ancora in corsa nella competizione. In particolare, a mezzanotte e mezza, ampia sintesi della sfida tra il Ludogorets e la squadra rossonera di Rino Gattuso.

Prima nel girone di qualificazione con 13 punti, frutto di 4 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta, la Lazio di Simone Inzaghi, quinta in campionato e semifinalista in Coppa Italia, punta alla qualificazione agli ottavi di finale per rimanere in corsa su tutti i fronti. A sbarrare la strada ai biancocelesti ci proverà la Steaua Bucarest, simbolo della dittatura di Ceausescu. Attualmente seconda in campionato con 51 punti, 2 in meno della capoclassifica Cluj, la Steaua Bucarest è la squadra più titolata in Romania con i suoi 26 campionati e le sue 22 coppe nazionali. Nel suo palmares figura anche una Coppa dei Campioni, vinta nel 1986 in finale contro il Barcellona, e una Supercoppa.  

SU SKY. Questo turno di Europa League si apre martedì 13 alle ore 18 con la sfida di Belgrado tra i serbi della Stella Rossa e i russi del CSKA Mosca. Giovedì tutte le altre partite, da seguire anche grazie a Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD. Sempre giovedì, alle ore 18, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, e alle 23, su Sky Sport 1 HD, studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò.

MARTEDÌ 13 FEBBRAIO
ore 18
Strella Rossa-CSKA Mosca su Sky Sport 1 HD
telecronaca Paolo Ciarravano

GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO
ore 17
Astana-Sporting Lisbona su Sky Sport 3 HD
telecronaca Massimo Tecca

ore 19
Ludogorets-MILAN su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Fabio Caressa, commento Giancarlo Marocchi, bordocampo Peppe Di Stefano; Diretta Gol Geri De Rosa
Borussia D.-ATALANTA su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Riccardo Trevisani; commento Claudio Onofri; bordocampo Matteo Barzaghi; Diretta Gol Federico Zancan
Spartak M.-Athletic Bilbao su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Antonio Nucera; Diretta Gol Andrea Marinozzi
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Nizza-Lokomotiv Mosca (Paolo Ghisoni), Real Sociedad-Salisburgo (Davide Polizzi), Ostersunds-Arsenal (Paolo Ciarravano), Ol. Marsiglia-Braga (Rosario Triolo).

ore 21.05
NAPOLI-Lipsia su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Riccardo Gentile, commento Luca Marchegiani, bordocampo Massimo Ugolini e Francesco Modugno; Diretta Gol Andrea Marinozzi
Steaua Bucarest-LAZIO su Sky Sport 3 HD, Sky Calcio 2 HD e Sky Sport Mix HD (in chiaro su TV8)
telecronaca Massimo Marianella; commento Lorenzo Minotti; bordocampo Matteo Petrucci; Diretta Gol Paolo Ciarravano
Celtic Glasgow-Zenit S. P. su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Federico Zanon; Diretta Gol Geri De Rosa
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con Copenaghen-Atletico Madrid (Rosario Triolo), Ol. Lione-Villarreal (Davide Polizzi), AEK Atene-Dynamo Kiev (Luca Boschetto), Partizan B.-Viktoria Plzen (Paolo Ghisoni).

EUROPA LEAGUE 207-18 | 7 DICEMBRE

Giovedì 7 dicembre torna l'Europa League con gli incontri della sesta e ultima giornata della fase a gironi.

SU NOW TV. tutte le partite di Europa League 2017/2018 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online): tutto il calcio è incluso nel ticket Sport.

SU TV8. Conseguita aritmeticamente la qualificazione ai sedicesimi di finale con due giornate di anticipo e la certezza del primo posto del girone due settimane fa, la trasferta della Lazio, in Belgio, sul campo dello Zulte Waregem, rappresenta una ghiotta occasione per testare la profondità della rosa in vista della sfida di campionato contro il Torino. L'ultimo impegno nel gruppo K della squadra di Simone Inzaghi, reduce dalla vittoria in campionato sul campo della Sampdoria, va in onda, in diretta e in chiaro, su TV8, giovedì 7 dicembre alle ore 21.05 con la telecronaca di Massimo Marianella. Pre-partita alle ore 20.30, con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Alla fine dell'incontro, alle ore 23.00, al via GOL COLLECTION con le interviste a caldo e gli highlight di tutte le altre partite della serata, comprese quelle di Atalanta, che contende al Lione il primo posto del gruppo E, e Milan, già certo del primo posto nel girone D. In particolare, a mezzanotte e mezza, ampia sintesi della sfida tra il Rijeka e la squadra rossonera chiamata a ottenere la prima vittoria stagionale sotto la guida di Rino Gattuso, che ha preso il posto dell'esonerato Vincenzo Montella. Nella gara di andata tra Lazio e Zulte Waregem, che si è disputata lo scorso 28 settembre, la squadra biancoazzurra si è imposta 2-0 con una rete per tempo di Caicedo e Immobile. Nella Jupiler League, il massimo campionato belga, lo Zulte Waregem, che viene da quattro sconfitte consecutive, occupa l'undicesima posizione con 19 punti, distanziata di ben 22 lunghezze dalla capolista Bruges.

SU SKY. Ogni giovedì sui canali Sport e Calcio di Sky tutte le partite delle tre squadre italiane in corsa, Milan, Lazio e Atalanta, peraltro già qualificate alla fase successiva, oltre alle migliori di giornata, nei due diversi orari, 19 e 21.05. E su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le 24 partite in programma. Studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò. Due le italiane in campo alle 19; il Milan, in Croazia contro il Rijeka (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 1 HD), e l'Atalanta, che a Reggio Emilia ospiterà i francesi dell'Olympique Lione (Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD); alle 21.05 sarà la volta della Lazio, impegnata in Belgio, in casa dello Zulte Waregem (Sky Sport 3 HD, Sky Sport Mix HD, Sky Calcio 1 HD e in chiaro su TV8). Su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutti i match delle 19 e delle 21.05. Inoltre, lunedì 11 dicembre, su Sky Sport 1 HD andrà in onda in diretta il sorteggio dei sedicesimi di finale. Appuntamento da Nyon, in Svizzera, a partire dalle ore 12.55.

ore 19
Rijeka-MILAN su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Federico Zancan, commento Luca Marchegiani, bordocampo Manuele Baiocchini; Diretta Gol Riccardo Gentile
ATALANTA-Olympique Lione su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Riccardo Trevisani; commento Giancarlo Marocchi; bordocampo Marco Nosotti; Diretta Gol Andrea Marinozzi
Copenaghen-Sheriff su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Massimo Tecca; Diretta Gol Rosario Triolo
Diretta Gol su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD con: Basaksehir-Braga (Davide Polizzi), Austria Vienna-AEK Atene (Geri De Rosa), Zlin-Lokomotiv Mosca (Paolo Ciarravano), Slavia Praga-Astana (Gaia Brunelli), Villarreal-Maccabi Tel Aviv (Daniele Barone), Young Boys-Skenderbeu (Lucio Rizzica), Dynamo Kiev-Partizan B. (Luca Boschetto), Hoffenheim-Ludogorets (Paolo Redi), Apollon Limassol-Everton (Federico Zanon).

ore 21.05
Zulte Waregem-LAZIO su Sky Sport 3 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD (in chiaro su TV8)
telecronaca Massimo Marianella, commento Lorenzo Minotti, bordocampo Matteo Petrucci; Diretta Gol Paolo Ciarravano
Zorya-Athletic Bilbao su Sky Calcio 2 HD
telecronaca Antonio Nucera; Diretta Gol Andrea Marinozzi
Stella Rossa B.-Colonia su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Nicola Roggero; Diretta Gol Rosario Triolo
Diretta Gol su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD con: Ol. Marsiglia-Salisburgo (Geri De Rosa), Real Sociedad-Zenit S.P. (Davide Polizzi), Steaua Bucarest-Lugano (Luca Boschetto), Hapoel B.S.-Viktoria Plzen (Daniele Barone), Arsenal-Bate Borisov (Gaia Brunelli), Vitoria G.-Konyaspor (Lucio Rizzica), Hertha Berlino-Ostersunds (Federico Zanon), Vitessa-Nizza (Paolo Redi), Vardar Skopje-Rosenborg (Christian Giordano).

EUROPA LEAGUE 207-18 | 23 NOVEMBRE

Giovedì 23 novembre torna l'Europa League su Sky con gli incontri della quinta giornata della fase a gironi, seconda di ritorno. Dopo la qualificazione aritmetica della Lazio anche Milan e Atalanta puntano a ottenere il pass per i sedicesimi di finale di Europa League. Per farlo basta loro anche solo un pareggio nel penultimo turno della fase gironi. Il Milan, in particolare, conta di ottenerlo nella sfida casalinga contro l'Austria Vienna.

SU NOW TV. tutte le partite di Europa League 2017/2018 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online): tutto il calcio è incluso nel ticket Sport.

SU TV8. Milan vs Austria, valido per il gruppo D, va in onda, in diretta e in chiaro, su TV8 giovedì 23 novembre alle ore 21.05. Pre-partita alle ore 20.30, con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Al termine dei 90' minuti di gioco, alle ore 23.00, al via GOL COLLECTION con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri match della serata, compresi quelli di Lazio e Atalanta di scena, rispettivamente, contro Vitesse ed Everton. Nella gara di andata tra Austria Vienna e Milan, che si è disputata lo scorso 14 settembre, la squadra rossonera si imposta con un rotondo 5-1: in gol per i rossoneri André Silva, autore di una tripletta, Çalhanoğlu e Suso. Di Borkovic il gol della bandiera per la squadra austriaca. Nella Tipico Bundegliga, il massimo campionato austriaco, l'Austria Vienna con 19 punti occupa la sesta posizione, distanziata di ben 15 punti dalla capolista Salisburgo.

SU SKY. Ogni giovedì sui canali Sport e Calcio di Sky tutte le partite delle tre squadre italiane in corsa, Milan, Lazio e Atalanta, oltre alle migliori di giornata, nei due diversi orari, 19 e 21.05. E su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le 24 partite in programma. Studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò. La giornata inizia alle 17 con Astana-Villarreal, per proseguire alle 19, con la prima italiana in campo, la Lazio, che all'Olimpico ospiterà gli olandesi del Vitesse. Alle 21.05 sarà la volta del Milan, a San Siro contro l'Austria Vienna (Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD, Sky Calcio 1 HD e in chiaro su TV8), e all'Atalanta, in trasferta a Liverpool, in casa dell'Everton (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD). Su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutti i match delle 19 e delle 21.05.

ore 17
Astana-Villarreal su Sky Sport 3 HD
telecronaca Lucio Rizzica

ore 19
LAZIO-Vitesse su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Riccardo Gentile, commento Luca Marchegiani, bordocampo Matteo Petrucci e Massimo Ugolini; Diretta Gol Riccardo Trevisani
Nizza-Zulte Waregem su Sky Calcio 2 HD
telecronaca Daniele Barone; Diretta Gol Dario Massara
Athletic Bilbao-Hertha B. su Sky Calcio 3 HD e Sky Calcio 3 HD
telecronaca Massimo Marianella; Diretta Gol Davide Polizzi
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Lokomotiv M.-Copenaghen (Andrea Marinozzi), Konyaspor-Ol. Marsiglia (Federico Zancan), Bate Borisov-Stella Rossa B. (Rosario Triolo), Rosenborg-Real Sociedad (Geri De Rosa), Zenit S.P.-Vardar Skopje (Antonio Nucera), Viktoria Plzen-Steaua B. (Luca Boschetto), Lugano-Hapoel Beer Sheva (Paolo Ghisoni), Colonia-Arsenal (Massimo Tecca), Salisburgo-Vitoria G. (Christian Giordano), Ostersunds-Zorya (Gaia Brunelli).

ore 21.05
MILAN-Austria Vienna su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD (in chiaro su TV8)
telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi, bordocampo Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini; Diretta Gol Andrea Marinozzi
Everton-ATALANTA su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Paolo Ciarravano, commento Lorenzo Minotti, bordocampo Matteo Barzaghi; Diretta Gol Federico Zancan
AEK Atene-Rijeka su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Nicola Roggero; Diretta Gol Rosario Triolo
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD: Braga-Hoffenheim (Geri De Rosa), Olympique Lione-Limassol (Dario Massara), Partizan B.-Young Boys (Gaia Brunelli), Skenderbeu-Dynamo Kiev (Luca Boschetto), Sheriff-Zlin (Davide Polizzi), Ludogorets-Basaksehir (Antonio Nucera), Maccabi Tel Aviv-Slavia P. (Paolo Ghisoni).

EUROPA LEAGUE 207-18 | 2 NOVEMBRE

Giovedì 2 novembre 2017 torna l'Europa League con gli incontri della quarta giornata della fase a gironi, prima di ritorno.

SU NOWTV. tutte le partite di Europa League 2017/2018 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online): tutto il calcio è incluso nel ticket Sport.

SU TV8. Questa volta i riflettori sono puntati sulla Lazio, che allo stadio Olimpico di Roma ospita i francesi del Nizza. L'incontro, valido per il gruppo K, che comprende anche Vitesse e Waregem, va in onda, in diretta e in chiaro, su TV8 alle ore 21.05. Pre-partita alle ore 20.30, con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Al termine dei 90' minuti di gioco, alle ore 23.00, al via GOL COLLECTION con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri match della serata, compresi quelli delle squadre italiane. In particolare, a mezzanotte e mezza, ampia sintesi della sfida tra Milan e AEK Atene, e gli highlight di tutte le partite disputate in questo turno. Grazie alle tre vittorie in altrettanti incontri, la Lazio comanda il girone a punteggio pieno, con tre punti di vantaggio proprio sul Nizza, sconfitto 3-1 due settimane fa con la rete di Caicedo e la doppietta di Milinkovic-Savic. Di Mario Balotelli il gol dell'illusorio vantaggio per i francesi. In caso di vittoria la squadra di Inzaghi, che vive un ottimo momento anche in campionato, otterrebbe l'aritmetica qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League con due giornate di anticipo. In Ligue 1 il Nizza staziona nelle parti basse della classifica e viene da quattro sconfitte consecutive, l'ultima per 3-0 sul campo del Paris Saint-Germain.

SU SKY. Sui canali Sport e Calcio di Sky tutte le partite delle tre squadre italiane in corsa, Milan, Lazio e Atalanta, oltre alle migliori di giornata, nei due diversi orari, 19 e 21.05. E su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le 24 partite in programma. Studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò. Si parte alle 19 e in campo ci saranno due formazioni italiane, entrambe in trasferta, il Milan, in Grecia contro l'AEK Atene (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD), l'Atalanta a Limassol, ospite dei ciprioti dell'Apollon (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD). Su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutti gli altri match.Alle 21.05, sarà la volta della terza formazione italiana, la Lazio, che all'Olimpico di Roma riceverà i francesi del Nizza di Mario Balotelli.(Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD, Sky Calcio 1 HD e in chiaro su TV8). Su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le altre partite.

ore 19
AEK Atene-MILAN su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Massimo Marianella, commento Massimo Ambrosini, bordocampo Peppe Di Stefano; Diretta Gol Andrea Marinozzi
Apollon L.-ATALANTA su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Maurizio Compagnoni; commento Luca Marchegiani; bordocampo Andrea Paventi; Diretta Gol Federico Zancan
Olympique Lione-Everton su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Nicola Roggero; Diretta Gol Paolo Ciarravano
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Rijeka-Austria Vienna (Lucio Rizzica); Slavia Praga-Villarreal (Dario Massara); Basaksehir-Hoffenheim (Riccardo Gentile); Lokomotiv Mosca-Sheriff (Rosario Triolo); Copenaghen-Zlin (Geri De Rosa); Young Boys-Dynamo Kiev (Paolo Ghisoni); Partizan B.-Skenderbeu (Paolo Redi); Lodogorets-Braga (Federico Zanon); Maccabi Tel Aviv-Astana (Massimo Tecca).

ore 21.05
LAZIO-Nizza su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD (in chiaro su TV8)
telecronaca Riccardo Trevisani, commento Giancarlo Marocchi, bordocampo Matteo Petrucci e Francesco Tomei; Diretta Gol Riccardo Gentile
Arsenal-Stella Rossa B. su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Davide Polizzi; Diretta Gol Federico Zancan
Rosenborg-Zenit S. P. su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Antonio Nucera, bordocampo Alessandro Alciato; Diretta Gol Dario Massara
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Vitoria G.-Olympique M. (Andrea Marinozzi); Athletic Bilbao-Ostersunds (Geri De Rosa); Hertha Berlino-Zorya (Rosario Triolo); Real Sociedad-Vardar S. (Paolo Redi); Salisburgo-Konyaspor (Lucio Rizzica); Colonia-Bate Borisov (Federico Zanon); Viktoria Plzen-Lugano (Christian Giordano); Steaua B.-Hapoel B. S. (Paolo Ghisoni); Vitesse-Zulte Waregem (Massimo Tecca).

EUROPA LEAGUE 207-18 | 19 OTTOBRE

Giovedi 19 ottobre torna l'Europa League di calcio su Sky con gli incontri della terza giornata d'andata della fase a gironi.

SU NOWTV. tutte le partite di Europa League 2017/2018 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online): tutto il calcio è incluso nel ticket Sport.

SU TV8. Occhi puntati sull'Atalanta, che, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, ospita i ciprioti dell'Apollon Limassol. L'incontro, valido per il gruppo E, che comprende anche Everton e Lione, va in onda, in diretta e in chiaro, su TV8, giovedì 19 ottobre, alle ore 21.05. Pre-partita, all'interno di Gol Collection, alle ore 20.30, con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Al termine dei 90' minuti di gioco, alle ore 23.00, lo studio post-partita con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri match della serata, compresi quelli delle squadre italiane. In particolare, a mezzanotte e mezzo, ampia sintesi della sfida tra Milan e AEK Atene. Ancora imbattuta dopo due incontri, grazie alla larga vittoria all'esordio contro l'Everton e al prezioso pareggio esterno a Lione, l'Atalanta vuole consolidare il primo posto del girone. L'Apollon Limassol, invece, è reduce da due pareggi consecutivi, l'ultimo ottenuto in inferiorità numerica, nei minuti finali, sul campo dell'Everton. Nel massimo campionato cipriota l'Apollon Limassol, che sabato scorso è riuscito a bloccare sul pareggio la capolista Anorthosis, occupa con nove punti la settimana posizione, ma con due partite da recuperare. Il prossimo appuntamento su TV8 con l'Europa League è fissato per giovedì 2 novembre, sempre alle ore 21.05, con la diretta di Lazio-Nizza.

SU SKY. Ogni giovedì sui canali Sport e Calcio di Sky tutte le partite delle tre squadre italiane in corsa, Milan, Lazio e Atalanta, oltre alle migliori di giornata, nei due diversi orari, 19 e 21.05. E su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le 24 partite in programma. Studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani e Paolo Condò. Si parte già alle 17 con Astana-Maccabi Tel Aviv, in onda su Sky Sport 3 HD; poi, alle 19, in campo ci sarà la Lazio, in trasferta contro i francesi del Nizza di Mario Balotelli (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD). Su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutti gli altri match. Alle 21.05, sarà la volta delle altre due formazioni italiane, il Milan a San Siro con i greci dell'Aek Atene (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD), e l'Atalanta a Reggio Emilia contro i ciprioti del Limassol (Sky Sport 3 HD, Sky Sport Mix HD, Sky Calcio 2 HD e in chiaro su TV8). Su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le altre partite.

ore 17
Astana-Maccabi Tel Aviv su Sky Sport 3 HD
telecronaca Lucio Rizzica

ore 19
Nizza-LAZIO su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani, bordocampo Matteo Petrucci; Diretta Gol Andrea Marinozzi
Stella Rossa -Arsenal su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Davide Polizzi; Diretta Gol Federico Zancan
Zenit S.P.-Rosenborg su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Rosario Triolo; Diretta Gol Dario Massara
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Ol. Marsiglia-Vitoria G. (Riccardo Trevisani), Zorya-Hertha Berlino (Geri De Rosa), Ostersunds-Athletic Bilbao (Daniele Barone), Vardar-Real Sociedad (Massimo Tecca), Zulte Waregem-Vitess (Antonio Nucera), Konyaspor-Salisburgo (Luca Boschetto), Bate Borisov-Colonia (Federico Zanon), Hapoel Beer Sheva-Steaua B. (Paolo Ghisoni), Lugano-Viktoria Plzen (Gaia Brunelli).

ore 21.05
MILAN-Aek Atene su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Riccardo Gentile, commento Massimo Ambrosini, bordocampo Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini; Diretta Gol Riccardo Trevisani
Atalanta-Apollon Limassol su Sky Sport 3 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 2 HD (anche in chiaro su TV8)
telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi; bordocampo Andrea Paventi e Marco Nosotti; Diretta Gol Andrea Marinozzi
Everton-Olympique Lione su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Paolo Ciarravano; Diretta Gol Federico Zancan
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Austria Vienna-Rijeka (Daniele Barone), Villarreal-Slavia Praga (Paolo Ghisoni), Hoffenheim- Basaksehir (Geri De Rosa), Braga-Ludogorets (Federico Zanon), Dynamo Kiev-Young Boys (Antonio Nucera), Skenderbeu-Partizan B. (Massimo Tecca), Zlin-Copenaghen (Luca Boschetto), Sheriff-Lokomotiv Mosca (Gaia Brunelli).

EUROPA LEAGUE 207-18 | 28 SETTEMBRE

Giovedi 28 settembre 2017 torna l'Europa League di calcio con gli incontri della seconda giornata della fase a gironi.

SU SKY. Ogni giovedì sui canali Sport e Calcio di Sky tutte le partite delle tre squadre italiane in corsa, Milan, Lazio e Atalanta, oltre alle migliori di giornata, nei due diversi orari, 19 e 21.05. E su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le 24 partite in programma. Studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò. Si parte già alle 17 con Astana-Slavia Praga, in onda su Sky Sport 3 HD; poi, alle 19, in campo ci sarà la Lazio, in casa contro i belgi dello Zulte Waregem (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD). Su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutti gli altri match. Alle 21.05, sarà la volta delle altre due formazioni italiane, il Milan, in casa con i croati del Rijeka (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD), e l'Atalanta, in trasferta in Francia contro l'Olympique Lione (Sky Sport 3 HD, Sky Sport Mix HD, Sky Calcio 2 HD e in chiaro su TV8). Su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le altre partite.

SU NOWTV. tutte le partite di Europa League 2017/2018 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online): tutto il calcio è incluso nel ticket Sport.

SU TV8. Dopo la Lazio, questa volta gli occhi sono puntati sull'Atalanta, di scena nella trasferta contro i francesi del Lione. L'incontro, valido per il gruppo E, in cui sono inseriti anche Everton e Apollon, va in onda, in diretta e in chiaro, su TV8, giovedì 28 settembre, alle ore 21.05 (highlight a mezzanotte e mezzo). Pre-partita, all'interno di Gol Collection, alle ore 20.30, con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Luca Toni, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Al termine dell'incontro, alle ore 23.00, lo studio post-partita con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri match della serata, con un'attenzione particolare per quelli che vedono impegnati Milan e Lazio, in campo, rispettivamente, contro Rijeka e Zulte Waregem. Dopo la vittoria per 3-0 all'esordio contro l'Everton, l'Atalanta punta a consolidare il primato in classifica nel girone E. Il Lione, bloccato due settimane fa sull'1-1 dall'Apollon, viene in campionato dal pirotecnico pareggio interno per 3-3 contro il Digione. Il Ligue 1 la squadra francese occupa il settimo posto, distanziato di 7 punti dalla capolista Paris Saint Germain. Il prossimo appuntamento su TV8 con l'Europa League è fissato per giovedì 19 ottobre, sempre alle ore 21.05, con la diretta di Atalanta-Apollon.

ore 17
Astana-Slavia Praga su Sky Sport 3
telecronaca Lucio Rizzica

ore 19
LAZIO-Zulte Waregem su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Riccardo Gentile, commento Luca Marchegiani, bordocampo Andrea Paventi e Matteo Petricci; Diretta Gol Federico Zancan
Nizza-Vitesse su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD
telecronaca Nicola Roggero, bordocampo Alessandro Alciato; Diretta Gol Paolo Ciarravano
Zenit S.P.-Real Sociedad su Sky Calcio 2 HD
telecronaca Dario Massara; Diretta Gol Rosario Triolo
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Salisburgo-Ol. Marsiglia (Andrea Marinozzi), Bate Borisov-Arsenal (Riccardo Trevisani), Colonia-Stella Rossa B. (Geri De Rosa), Lugano-Steaua Bucarest (Massimo Tecca), Athletic Bilbao-Zorya (Davide Polizzi), Ostersunds-Hertha Berlino (Federico Zanon), Rosenborg-Vardar (Paolo Ghisoni), Konyaspor-Vitoria G. (Luca Boschetto), Viktoria Plzen-Hapoel B.S. (Gaia Brunelli).

ore 21.05
MILAN-Rijeka su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi, bordocampo Peppe Di Stefano e Manuele Baiocchini; Diretta Gol Riccardo Trevisani
Olympique Lione-Atalanta su Sky Sport 3 HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 2 HD (anche in chiaro su TV8)
telecronaca Massimo Marianella, commento Lorenzo Minotti; bordocampo Matteo Barzaghi; Diretta Gol Andrea Marinozzi
Everton-Apollon Limassol su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Antonio Nucera; Diretta Gol Federico Zancan
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Maccabi Tel Aviv-Villarreal (Paolo Ghisoni), Ludogorets-Hoffenheim (Davide Polizzi), AEK Atene-Austria Vienna (Rosario Triolo), Lokomotiv Mosca-Zlin (Christian Giordano), Sheriff-Copenaghen (Federico Zanon), Partizan B.-Dynamo Kiev (Massimo Tecca), Skenderbeu-Young Boys (Luca Boschetto), Braga-Basaksehir (Gaia Brunelli)

EUROPA LEAGUE 207-18 | 14 SETTEMBRE

Giovedi 14 settembre 2017 torna l'Europa League di calcio con gli incontri che daranno il via alla fase a gironi.

SU SKY. Sui canali Sport e Calcio di Sky tutte le partite delle tre squadre italiane in corsa, Milan, Lazio e Atalanta, oltre alle migliori di giornata, nei due diversi orari, 19 e 21.05. E su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le 24 partite in programma. Studi pre e post partita con Anna Billò, in compagnia di Leonardo, Daniele Adani e Paolo Condò. Si parte alle 19 e in campo ci saranno due italiane, il Milan, in trasferta contro l'Austria Vienna (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) e l'Atalanta, a Reggio Emilia, contro gli inglesi dell'Everton (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD). Su Sky Calcio 3 HD andrà in onda la sfida fra i ciprioti Apollon Limassol e Olympique Lione. Su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutti gli altri match. Alle 21.05, sarà la volta della terza formazione italiana, la Lazio, attesa in Olanda dal Vitesse (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e in chiaro su TV8). Da seguire anche Arsenal-Colonia (Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD) e Vardar-Zenit San Pietroburgo (Sky Calcio 3 HD). Su Sky Supercalcio HD, Diretta Gol, con tutte le altre partite.

SU NOWTV. tutte le partite di Europa League 2017/2018 sono visibili in streaming sulla Internet TV di Sky, NowTV (ex Sky Online): tutto il calcio è incluso nel ticket Sport.

SU TV8. In chiaro su TV8 la sfida in programma allo Gelredome, ad Arnhem, in Olanda, che vede protagonista la Lazio sul campo del Vitesse. L'incontro, valido per il gruppo K, che comprende anche Zulte Waregem e Nizza, va in onda su TV8, giovedì 14 settembre, alle ore 21.05 (highlight a mezzanotte e mezzo). Pre-partita, all'interno di Gol Collection, alle ore 20.30, con Alessandro Bonan, Federica Fontana, Gianni De Biasi, Lorenzo Amoruso, Marco Bucciantini e Fayna. Al termine dell'incontro, alle ore 23.00, lo studio post-partita con le interviste a caldo e gli highlight di tutti gli altri match della serata, compresi quelli che vedono impegnati Milan e Atalanta, in campo, rispettivamente, contro Austria Vienna ed Everton. Le prime due squadre di ciascun girone si qualificano ai sedicesimi di finale. Il prossimo appuntamento su TV8 con l'Europa League è fissato per giovedì 28 settembre, sempre alle ore 21.05, con la diretta di Lione-Atalanta.

ore 19
Austria Vienna-MILAN su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
telecronaca Riccardo Trevisani, commento Luca Marchegiani, bordocampo Peppe Di Stefano, Diretta Gol Riccardo Gentile
ATALANTA-Everton su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Massimo Marianella, commento Giancarlo Marocchi, bordocampo Marco Nosotti e Matteo Barzaghi, Diretta Gol Federico Zancan
Apollon L.-Olympique Lione su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Antonio Nucera, Diretta Gol Dario Massara
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Rijeka-Aek Atene (Paolo Ciarravano), Villarreal-Astana (Daniele Barone), Hoffenheim-Braga (Andrea Marinozzi), Copenaghen-Lokomotiv M. (Massimo Tecca), Young Boys-Partizan B. (Paolo Ghisoni), Slavia P.-Maccabi Tel Aviv (Luca Boschetto), Dynamo Kiev-Skenderbeu (Davide Polizzi), Basaksehir-Ludogorets (Geri De Rosa), Zlin-Sheriff Tiraspol (Christian Giordano).

ore 21.05
Vitesse-LAZIO su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD (anche in chiaro su TV8)
telecronaca Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi, bordocampo Matteo Petrucci, Diretta Gol Andrea Marinozzi
Arsenal-Colonia su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD
telecronaca Nicola Roggero, Diretta Gol Paolo Ciarravano
Vardar Skopje-Zenit S. P. su Sky Calcio 3 HD
telecronaca Rosario Triolo, Diretta Gol Dario Massara
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD con: Hertha B.-Athletic Bilbao (Geri De Rosa), Zulte Waregen-Nizza (Riccardo Gentile), Ol. Marsiglia-Konyaspor (Daniele Barone), Real Sociedad-Rosenborg (Davide Polizzi), Hapoel Beer Sheva-Lugano (Paolo Ghisoni), Steaua B.-Viktoria Plzen (Christian Giordano), Vitoria G.-Salisburgo (Lucio Rizzica), Zorya-Ostersunds (Massimo Tecca).

EUROPA LEAGUE 207-18 | PRELIMINARI

Dopo il rotondo 6-0 dell'andata del Meazza, il Milan torna in campo per giocare la gara di ritorno del Playoff di Europa League che da, a chi lo vince, il passaporto per la fase a gironi della manifestazione continentale, che inizierà a metà settembre. Giovedì 24 agosto, a Skopje, in Macedonia, i rossoneri si trovano nuovamente di fronte lo Shkëndija, nel match di spareggio in programma all'Arena Filip II della capitale macedone. Calcio d'inizio alle ore 20.45, con diretta su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Sport Mix HD, Sky Calcio 1 HD e in chiaro su TV8. Telecronaca Riccardo Trevisani, commento Daniele Adani, bordocampo Peppe Di Stefano. Studio pre partita alle 20 e post al termine dell'incontro, per commenti e analisi, con la conduzione di Anna Billò, in compagnia di Alessandro Costacurta e Paolo Condò.

Inoltre, venerdì 25 agosto va in onda il sorteggio del primo turno di Europa League, quello della fase a gironi, che si svolge al Grimaldi Forum di Monte-Carlo. Nell'urna monegasca due italiane, Atalanta e Lazio, in attesa dell'esito della partita di domani del Milan. Diretta dalle 12.55 su Sky Sport 3 HD e Sky Supercalcio HD. In studio Anna Billò, in compagnia di Daniele Adani Paolo Condò e Leonardo; inviato a Monte-Carlo Alessandro Alciato.

EUROPA LEAGUE: SHKËNDIJA-MILAN (ritorno Playoff)
giovedì 24 agosto 2017 – ore 20.45 (pre partita alle 20, post partita al termine del match)
diretta esclusiva  Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, Sky Sport Mix HD e Sky Calcio 1 HD (anche in chiaro su TV8, tasto 8 del telecomando) 

SORTEGGIO PRIMO TURNO (fase a gironi)
venerdì 25 agosto, ore 12.55, diretta Sky Sport 3 HD e Sky Supercalcio HD

EUROPA LEAGUE 207-18 | PRELIMINARI

Giovedì 17 agosto 2017, Canale 5 alle ore 20.45 trasmette in diretta e anche in HD il match Milan-Shkendija valido per l'andata dei playoff di Europa League in programma allo stadio San Siro a MIlano. Sarà la prima partita ufficiale da capitano rossonero per Leonardo Bonucci, chiamato a comandare la retroguardia di Vincenzo Montella.

Al termine della partita, su Premium Sport HD, approfondimento del match con le interviste ai protagonisti e le immagini più salienti.

A seguire le probabili formazioni di Milan-Shkendija, andata dei playoff di Europa League in programma giovedì alle 20:45 a San Siro.

Le probabili formazioni

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Conti, Bonucci, Musacchio, Rodriguez; Kessié, Locatelli, Calhanoglu; Suso, André Silva, Bonaventura. All.: Montella.
Indisponibili: Biglia e Romagnoli.

Shkendija (4-2-3-1): Zahov; Todorovski, Bejtulai, Bojku, Celikovic; Alimi, Totre; Radeski, Hasani, Abdurahimi, Ibraimi. All.: Osmani.
Indisponibili: nessuno.

Arbitro del match: Harald Lechner (AUSTRIA).

Al termine dell'allenamento di rifinitura a Milanello, Vincenzo Montella ha diramato l'elenco dei 20 giocatori convocati per Milan-Shkendija, ecco la lista completa: PORTIERI: A. Donnarumma, G. Donnarumma, Storari. DIFENSORI: Abate, Antonelli, Bonucci, Conti, Gabbia, Musacchio, Rodriguez, Zapata. CENTROCAMPISTI: Bonaventura, Calhanoglu, Kessie, Locatelli, Montolivo. ATTACCANTI: Borini, Cutrone, André Silva, Suso.

Le statistiche – Per la prima volta il Milan incontra una squadra macedone mentre le italiane ci hanno giocato 8 volte contro, senza mai perdere: in archivio 6 vittorie, 2 pareggi, 21 gol fatti e 2 subiti e quattro passaggi del turno su quattro per Perugia, Parma, Roma e Lazio.

EUROPA LEAGUE 207-18 | PRELIMINARI

Giovedì 3 agosto 2017, Canale 5 alle ore 20.45 trasmette in diretta e anche in HD il match Milan-CSU Craiova valido per il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League 2017-2018.

Dopo la vittoria dell'andata per 0-1 il Milan, davanti a un San Siro quasi tutto esaurito, cerca la qualificazione ai playoff di Europa League.

La telecronaca della partita affidata a Massimo Callegari, con il commento tecnico di Antonio Di Gennaro. A bordo campo Massimo Veronelli.

Al termine della partita, su Premium Sport HD, approfondimento del match con le interviste ai protagonisti e le immagini più salienti. In studio Dario Donato e Monica Bertini.

speciale NOW
Impostazioni privacy