Ewan McGregor conferma la serie su Obi-Wan


Dal D23 arriva la conferma che l'attore Ewan McGregor tornera' a interpretare Obi-Wan Kenobi in una serie attesa su Disney+.

In queste ore sta avendo luogo, ad Anaheim, in California, l'annuale appuntamento con D23, l'Expo in cui Disney presenta i prossimi progetti che la vedranno protagonista non solo al cinema, ma anche sul piccolo schermo.

E tra le notizie che sono già state rilanciate, c'è quella che molti fan di Star Wars stavano aspettando: ossia la conferma che l'attore Ewan McGregor tornerà a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi. L'occasione per farlo sarà la serie che debutterà su Disney+, la piattaforma di video on demand dello studios di Waòt Disney che è pronta a debuttare e a competere con le altri grandi realtà, come Netflix e Amazon Prime.

La serie su Obi-Wan fa parte di una serie di spin-off legati al mondo di Stark Wars in Live Action, dopo The Mandalorian di Jon Favreau e il prequel di Rogue One che vedrà Diego Luna vestire i panni di Cassian Andor. Per quanto riguarda invece il reparto animato, Lucasfilm sta preparando una nuova serie su Clone Wars, che dovrebbe debuttare a Febbraio 2020.

Ewan McGregor aveva già interpretato Obi-Wan nella trilogia prequel di Star Wars, composta dai titoli La Minaccia Fantasma, L'Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith. Il personaggio, che nella saga originale era interpretata da Alec Guinness, vedrà dunque il ritorno di Ewan McGregor, attore di quarontotto anni che sta vivendo un momento d'oro nella sua carriera. Sarà infatti presto in Doctor Sleep, sequel di Shining tratto dal libro di Stephen King. Lo vedremo anche in Birds of Prey, lo stand alone su Harley Quinn (Margot Robbie), dove interpreterà il villain Black Mask.

Impostazioni privacy