False Flag
False Flag

False Flag, su FOX la fiction israeliana Kfulim


La storia è quella di cinque cittadini israeliani che guardando il telegiornale scoprono di essere sospettati di aver progettato e orchestrato un rapimento.

In prima visione assoluta su FOX dal 7 novembre, il martedì alle 21:00, al via la fiction israeliana False Flag (Kfulim).

Dopo serie diventate popolari come Homeland, versione USA di Hatufim, e In Treatment ispirata da Be Tipul arriva ora False Flag ma stavolta non è un remake internazionale è la prima serie TV israeliana da esportazione.

Presentata in anteprima al Festival di Berlino, è un mix di drama, giallo e thriller politico ispirato a un fatto di cronaca, la vicenda di Mahmoud Al-Mabhouh, colonnello di Hamas che nel 2010 venne ucciso a Dubai da un gruppo di agenti del Mossad che viaggiavano con identità rubate a cittadini israeliani con doppia nazionalità.

False flag – in italiano operatività sotto falsa bandiera – è una tattica segreta condotta in genere da servizi segreti e agenzie d'intelligence, progettata per apparire come perseguita da altri.

La storia è quella di cinque cittadini israeliani che guardando il telegiornale scoprono di essere sospettati di aver progettato e orchestratoil sequestro del Ministro iraniano della difesa avvenuto a Mosca il 15 aprile 2015. La divulgazione da parte dei media dei loro nomi e delle loro foto stravolgerà per sempre le vite dei protagonisti che faranno di tutto per dimostrare la loro estraneità ai fatti ma non saranno creduti né dalle autorità e neanche dalle persone a loro più care. Tutto porta a pensare che siano vittime di un equivoco ma potremmo scoprire che non siano del tutto innocenti.

False Flag (Kfulim) si compone di otto episodi, in onda su FOX dal 7 novembre in un doppio appuntamento settimanale.

Impostazioni privacy